AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 21 luglio 2009

VIAGGIO IN INDIA: LO SPIN-OFF DE LA TALPA 3 IL NUOVO REALITY DI PAOLA PEREGO (FORSE). ROMINA POWER INVIATA?

http://www.divertimento.it/fnts/divertimento/immagini/650x280/peregodiv-7423720.jpg
Proprio domenica ci interrogavamo sulle sorti del nuovo reality show di Paola Perego che andrà in onda su Canale5 da settembre, annunciato durante la serata di presentazione dei nuovi palinsesti denominata Mediaset Night e che ha annoverato come grande assente proprio la conduttrice designata. Poche erano state le voci circa la nuova produzione targata Triangle – dove il flop, diciamocelo, è di casa –, pochi erano i classici rumors che anticipavano il grande sostituto di una allora probabile e adesso cancellata Talpa 4, nulli erano i promo circolati in televisione, fino a quando, in maniera a dire poco profetica, si è scatenato l’inferno mediatico a partire, ossia dal giorno successivo. Ed infatti sono giunte le prime informazioni (ed anche un nuovo, scintillante promo – si dice verrà affrontata una nuova frontiera del reality) pronte per essere discusse. La prima è proprio la più importante, quella relativa al regolamento che spiega di cosa tratterà questa apparente “novità”. Sì, perché di nuovo c’è poco e nulla.

Scacciate via le voci di una succursale Mediaset de L’Isola dei Famosi, tratto dal rifacimento del vecchio e sepolto Survivor, e anche quelle che volevano una edizione italiana dell’estero Lost in Tribe, con tanto di sfide fra squadre, sarà Viaggio in India il titolo del nuovo reality di Canale5 in partenza dall’8/09 che vedrà dodici vip – via con il raschiamento del barile! – semplicemente convivere assieme ad una tribù locale, assimilandone usi e costumi, cercando di adattarsi il più possibile a questa. Chi dimostrerà le capacità di adattamento maggiori, sarà eletto vincitore (come no…). Altolà: state vivendo un déjà-vu? Non vi preoccupate, rientra tutto nella normale logica del gioco. Il richiamo è così evidente che nessun amante della televisione italiana può lasciarselo scappare. Viaggio in India, infatti, si propone a tutti gli effetti come lo spin-off della terza edizione de La Talpa, che già ci aveva fatto assaporare alcune delle dinamiche di questo nuovo reality, come la convivenza forzata con una famiglia nativa, tra cibo diverso, comunicazione impossibilitata e i dubbi circa la reale fattura e poca ‘televisività’ del nucleo.

Non mancano funeste notizie: prima di tutte, quella che vede non figurare tra la squadra autoriale la presentatrice Paola Perego, la quale, stando a Libero Quotidiano, è addirittura in forse per la conduzione del programma, vista la poca sicurezza circa le due voci a sua detta peculiari: cast e giorno di programmazione. Per quanto riguarda quest’ultimo, fervono i preparativi e una piccola rassegna di nomi è già stata diramata: si parte da Romina Power come inviata dal posto, anche se Mediaset si dice abbia le maniche tirate per pagare il ricco cachet richiesto dalla ex moglie di Al Bano, ad Antonella Elia di cui vi avevamo già parlato, da Laura Freddi a Cristina Del Basso - basta! Cosa abbiamo fatto di male? -, da Raffaella Lecciso – “il triangolo no, non l’avevo considerato”, cantava Renato Zero. Noi già urliamo al trash che potrebbe scatenarsi tra Lecciso, Carrisi, Power, se tutto dovesse andare in porto – a Sergio Arcuri, fratello della più famosa Manuela.

Quanto al giorno di programmazione, è stato scelto il martedì, contro la “compagna di scuderia” Antonella Clerici che gareggerà con il suo Tutti pazzi per la tele. La Perego starebbe facendo carte false pur di ottenere uno spostamento al lunedì, dando origine ad un più agevole scontro con X Factor 3, o al mercoledì contro la Champion’s League. Riuscirà la sig.ra Presta ad avere la meglio o abbandonerà prematuramente una barca che già parte nello scoraggiamento più totale?

5 commenti:

ITAL ha detto...

Tutto questo "pasticcio " ... quando potevano rifare la Talpa ...che ha già un meccanismo chiaro e preciso, macchina oliata e fiunzionante e rischio tv minimo sull'ammiraglia ...
Bastava tenere vivo l'aspetto game e giallo con un cast all'altezza e una scrittura adeguata ( ma ne sono capaci ? ) ...ed evitare le derive davvero trash dell'ultima edizione ...
Questa mi pare ... potrebbe essere la storia ... di un flop ... annunciato !

Anonimo ha detto...

RIDICOLA LA PEREGO! W L'ISOLA ED ABBASSO QUESTA IMITAZIONE STRATRASH!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La perego farà una bruttissima figura, e lo spero davvero, perchè è davvero una brutta figura questa trasmissione.

Non le è bastata la Fattoria? Basta, non è capace ed è solo una imitazione della Ventura, che comunque non è la mia presentatrice preferita.

Basta con questi reality tutti uguali!

El Barto ha detto...

ITAL, sei utopico :P Come puoi immaginare una scrittura per un reality, che tenga conto di una linea da seguire, di decoro, qualità ecc ecc? Purtroppo se tutti seguissero quello che tu scrivi, avremmo una Televisione con la T maiuscola! E nel nostro piccolo mondo di squallore dove la tv è il nostro specchio, non possiamo rischiare di essere incoerenti :P Il 9 settembre commenteremo la percentuale bassa ;)

Anonimo, aspettiamo per giudicare :) Io vedo somigli molto più alla Talpa e de L'Isola non vedo niente...

Anonimo#2, Perego imitatrice di Ventura? Mmmm... non mi trovi molto d'accordo. Trovo che la Perego, nel bene o nel male, abbia un suo stile, un suo modo di fare... che può piacere o meno, ma comunque c'è. Lo stile Ventura, altrettanto volubile di giudizio, credo sia unico (per quanto a me non piaccia nella maniera più assoluta). Giusto, basta con i reality uguali!

Filippo ha detto...

Mi sa di trash anche se vogliono farlo passare come qualcosa di culturale. Hanno preso l'unica cosa che odiavo della talpa. Pare comunque che la power costi troppo e si fa il nome di Melissa satta come inviata. Elia unica confermata.