AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 9 luglio 2009

PROSSIMAMENTE FICTION : AMENDOLA POLIZIOTTO DA RIDERE,STEFANO PESCE A DISTRETTO 9

Una “novità” tv che arriverà sul piccolo schermo presumibilmente nella primavera 2010 : Claudio Amendola, approfittando della pausa dei Cesaroni, le cui riprese della quarta serie dovrebbero iniziare il prossimo autunno, sta ultimando di girare una nuova serie tv nella quale torna a vestire i panni di un poliziotto.
Sara un tipo però scombinato e pasticcione, come i due suoi colleghi , interpretati da Antonio Catania e Gabriele Mainetti e insieme a loro , con inevitabile fortuna e intuito, riuscirà a risolvere casi anche difficili.
Presentati alcuni “girati” al Roma Fiction Fest, l’attore romano si è dichiarato entusiasta di questa nuova fiction affermando che è un prodotto innovativo per la tv italiana, dove si mescola commedia, famiglia e poliziesco ( ma non era così anche Carabinieri ? ) e si ride molto delle situazioni che vedono protagoniste la “strampalata” e imbranata squadra.
La serie è composta da 12 episodi ed è tratta, proprio come i Cesaroni, da un format spagnolo Los hombres de Paco e nel cast sono presenti Tosca D’Aquino, Lorenza Indovina, Valeria Fabrizi con la regia di Stefano Vicario e Francesco Fravolini.
Invece, come già raccontato dal nostro El Barto, nella presentazione dei palinsesti di Canale 5, un gradito ritorno per molti fan, da metà settembre, il venerdi sera, sarà quello con la serie action Mediaset, prodotta da Taodue più longeva della tv italiana, Distretto di Polizia 9.
Secondo le notizie trapelate e già raccontate il mese scorso da Scavicchia, Luca Benvenuti, impersonato da Simone Corrente diventa ufficialmente commissario effettivo del X Tuscolano e 2 nuovi ispettori interpretati da Stefano Pesce ( gia nelle prime serie di Ris ) e Flavio Parenti sostituiranno i fuori usciti Max Giusti ( sempre più preso da Affari Tuoi tanto da lasciare anche Quelli che il calcio ) e Enrico Silvestrin.
Nel cast a rivitalizzare questa nuova serie anche Tullio Solenghi, Natasha Stefanenko, Rodolfo Corsato e Alessandro Mario: il tutto diretto da Alberto Ferrari per 13 prime serate.
Nella linea narrativa che contraddistinguerà questa nuova serie entra in gioco la mafia russa e tutto partirà dalla morte del medico Fiorentini ( l’attore Clemente Pernarella ), abbandonato all’altare alla fine della scorsa serie dalla ( ex ) fidanzata Anna Gori , ispettore del Tuscolano, impersonata da Giulia Bevilacqua .
Rimango un po’ perplesso sulla scelta di programmazione del venerdi sera che ritengo poco idonea, messo a concorrere con lo show musicale campione d’ascolto dello scorso autunno di Conti, I migliori Anni e il cabaret giovane e stralunato di Colorado con il neo arrivo Nicola Savino e Rossella Brescia e non si capisce se con questa assurda decisione, vogliano davvero rilanciare questa serie tv storica oppure affossarla definitivamente, dopo gli stentati ascolti delle ultime 2 -3 stagioni.
Comunque, se a Distretto e Amendola neo poliziotto “sfigato” senza però dimenticare il nuovo cuoco investigatore interpretato da Bud Spencer che arriverà su Canale 5 , si aggiungono Don Matteo, lo sbirro Insinna e la Dalla Rovere detective e anche l'inarrivabile Montalbano con Zingaretti di Raiuno, possiamo proprio dire che la fiction italiana non riesce purtroppo a fare a meno di poliziotti e investigatori vari, che continueranno a imperversare ancora numerosi nella prossima stagione televisiva.

6 commenti:

El Barto ha detto...

È il primo anno in cui sono dubbioso sul vedere o meno Distretto. Devo essere sincero: la scorsa stagione mi è molto piaciuta la sferzata giovanile che è stata adottata. Ma, vuoi per l'abbandono di Enrico Silvestrin che era il mio personaggio preferito (assieme ad Anna Foglietta - Elena Argenti), vuoi per l'addio di Giusti, che con Alessandro Berti faceva una grande coppia, sempre inferiore all'Ardenzi - Belli, vuoi per un'altra linea gialla basata su di una morte di un personaggio che mi sconvolge tutto un Distretto, è come se mi fossi stancato alla sola lettura.

Magari a settembre guardandone il primo episodio questo mio giudizio sarà totalmente sovvertito, però chissà...

Forse sono stato semplicemente fulminato dall'eccellente performarce dei cattivi dell'ottava stagione oramai indimenticati, Fratelli Flaviano e non riesco ad immaginare altro nemico, booooh!

ITAL ha detto...

Vedremo caro El Barto ...
A me fa piacere che entri in squadra Stefano Pesce ... un attore che apprezzo molto ...

El Barto ha detto...

Ital :)
Piccola chicca:

In anteprima la sigla di Distretto di Polizia 9 tratta da una ripresa amatoriale fatta al Roma Fiction Fest :)

http://www.youtube.com/watch?v=wj0HcV2P1F4

Se vuoi, puoi inserirla nel post ;) Sul tubo c'è anche l'assassinio di Carlo...

Oddio, ho visto queste due scene e già voglio rivedere il mio commento di poco fa :D

Anonimo ha detto...

Amendola a me piace solo nei cesaroni. quando vuole fare l'attore serio, per me, è ridicolo.
spero che in questo nuovo serial sia scherzoso.

Ital ha detto...

El Barto
I cambiamenti del cast ... mi fanno ben sperare ...
Sperò però che in maniera intelligente e verosimile... gli sceneggiatori abbiano ripreso il racconto del "personale" di Benvenuti ...che nn si può cancellare completamente come hanno fatto nella scorsa serie !
Anonimo
A quanto dichiarato ... sembra proprio che Amandola ...farà divertire ... con questo poliziotto "imbranato" ...
Vedremo se la fiction manterrà le promesse dichiarate ...

Expedit ha detto...

Ciao Ital!..:D
ricevuta mail! ti risp quando posso!..:D
ciao!!

cmq bello questo post, una carrellata estremamente panoramica. La fiction di Amendola...bah..sono molto dubbioso...sarà che io non lo sopporto..:D:D:D
Ciao!