AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 5 luglio 2009

L'ERA GLACIALE 3 - L'ALBA DEI DINOSAURI: IERI L'ANTEPRIMA A LIPARI, IN ATTESA DELL'USCITA DEL 28 AGOSTO, ANCHE IN 3D

Noi di ScavicchialaNotizia, di tanto in tanto, ci occupiamo anche di cinema, da molti ritenuto, sbagliando a mio parere, il parente "nobile" del piccolo schermo, spesso traguardo di attori ed artisti. Occupiamoci però di quel cinema divertente, spassionato; un film che segue due precedenti pellicola. L'Era Glaciale 1 e L'Era Glaciale 2 sono infatti stati due grandissimi successi. Il primo film infatti, fonte WikiPedia, ha ottenuto, negli StatiUniti circa 176.387.405 $, mentre nelle sale in Italia circa 7.144.428 €. Il secondo invece, ancora meglio.Negli Stati Uniti ha incassato ben 195.330.621 $; lo stesso accade anche qui in Italia, dove incassa nelle sale circa 18.614.284 €. Proprio ieri, è stata presentata l'anteprima del film



CINEMA: A LIPARI IN ANTEPRIMA I PROTAGONISTI DE 'L'ERA GLACIALE 3'

Lipari, 4 lug. - (Adnkronos/Cinematografo.it) - Per il terzo anno consecutivo, 20th Century Fox sceglie l'isola di Lipari per incontrare giornalisti ed esercenti e presentare le novita' della stagione autunnale. Questa volta, in contemporanea con l'uscita nelle sale Usa (25 milioni di dollari in due giorni di programmazione), ha regalato ad addetti ai lavori e non la possibilita' di gustare in anteprima, nella caratteristica cornice del Teatro Greco, l'atteso "L'era glaciale 3: l'alba dei dinosauri" (nelle nostre sale a partire dal 28 agosto, in circa 650 copie piu' 150 destinate agli schermi 3D), nuovo capitolo della saga animata campione d'incassi (il precedente "Il disgelo" incasso' in Italia oltre 20 milioni di euro), ancora diretto da Carlos Saldanha.
Avreste voi il coraggio di non andare al Cinema? Io personalmente, visto il divertimento scatenato dai due precedenti due film, vi consiglio spassionatamente la visione di questo film, nettamente al livello dei must Disney. Due ore di grandi risate, per tutta la famiglia!Ecco parte della trama del film L'Era Glaciale 3 - L'alba dei Dinosauri, tratta Agoranews:


Protagonista delle nuove avventure è il solito gruppetto di amici composto dal bradipo Sid, dallo scoiattolo Scrat (mascotte indiscussa della saga), dalla tigre Diego, dalla coppia di mammuth Manny e Ellie e dagli opossum Crash e Eddie. Molte le novità del terzo film: Sid, single impenitente dalla sessualità sempre ambigua, insegue il sogno della paternità adottando tre uova di dinosauro; Scrat tradisce l’amatissima ghianda per un’affascinante scoiattolina; Diego, in piena crisi d’identità, si interroga sulla sua ferocia; i mammuth trepidano in attesa del primo cucciolo; gli opossum, eterni Peter Pan, sono gli unici immuni al tempo che passa. A mettersi nei guai sarà proprio Sid, con le sue smanie genitoriali: rapito da un dinosauro assieme alla “sua” covata, costringerà il gruppo (arricchito da un nuovo elemento, la donnola Buck) a lasciare i ghiacciai per esplorare il sottosuolo. Una sarabanda di inseguimenti, scontri, colpi di scena e tenerezze inedite (la coppia Scrat – Scrattina promette scintille) proiettata verso l’inevitabile happy end.
Cast di razza in cabina di doppiaggio: Sid ha la voce di Claudio Bisio; Diego quella di Pino Insegno; i mammuth sono Lee Ryan, cantante dei Blue, e Roberta Lafranchi; Massimo Giuliani è la new entry che presta la voce a Buck. Costato 90 milioni di dollari, la terza Era Glaciale punta a sfondare il tetto di 20 milioni di euro incassati in Italia dal secondo capitolo, Il disgelo.

E se vi dicessi che è già in preparazione il quarto film?

Nessun commento: