AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 12 luglio 2009

DAVID LETTERMAN "SI FIORELIZZA" E PASSA DA RAISAT A SKY. IL GAMBERO ROSSO DA RAI A SKY. MEDIASET SI TIENE STRETTI I FILM "MEDUSA"

Insomma, David Letterman, "a sua insaputa" non ne vuole sapere di abbandonare la televisione satellitare e soprattutto la penisola italiana, e proprio per questo, sembra imitare Bonolis. Abbandona infatti il canale RaiSatExtra, per approdare sulla piattaforma esclusivamente Sky. L'offerta della Rai, di circa 450 milioni per sette anni, non sembra allettare per niente i diretti interessati, ed il David Letterman Show, dal prossimo 1 agosto, potrebbe tornare direttamente su una rete dal marchio Sky, abbandonando la versione satellitare di Viale Mazzini. SkyUno la sua destinazione, nonostante il grande rammarico del direttore di RaiSatExtra, che vede venire meno uno dei propri gioielli, obiettivo di tanto ascolto ed interesse da parte del pubblico italiano.
Altra querelle in gioco è quella riguardante RaiSat-Gambero Rosso. La rete culinaria infatti, dovrebbe abbandonare Viale Mazzini, e "ripararsi" sotto l'egida di Sky, con un nuovo nome del tutto indipendente dalla nostra televisione nazionale. La Rai quindi si ritroverebbe con soli 5 canali, (Extra, Premium, Cinema, Yo-Yo e l'altra creatura dedicata interamente ai bambini, ovvero RaiSat Smash).
Nascono nel frattempo altri due nuovi canali sulla piattaforma satellitare. Parliamo di Fox Retrò e BabyTv. Il primo canale dovrebbe riproporre tutti i serial di maggiore successo degli anni 70-80-90: Mork & Mindy, A-Team, Starsky & Hutch, Love Boat, Baywatch, Willy Principe di Bel Air; il secondo invece si tratta palesemente di un canale dedicato interamente ai bambini. Nel frattempo, come molto probabile, anche la Rai sta pensando di privare la televisione satellitare dei suoi canali generalisti, e Mediaset sta realizzando di privare SkyCinema di tutti i prodotti Medusa, come recita stamane IlCorrieredella Sera. Insomma, se le altre aziende stanno facendo tutti questi passi indietro, probabilmente Sky sta davvero crescendo.
E se gli introiti pubblicitari di Sky, hanno superato anche quelli Mediaset, il futuro sembra riservare solo sorprese positive per Murdoch e famiglia....
Fonte:IlMessaggero.

1 commento:

Anonimo ha detto...

gambero rosso passa a sky? e perchè?

cmq mediaset è ridicola a tenersi i film medusa.