AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 21 luglio 2009

CULT TV: L'ULTIMO ANNUNCIO DI ALESSANDRA CANALE

Era la sera del 20 settembre 2003 quando Alessandra Canale, l'ultima delle storiche "signorine buonasera" della Rai ad essere rimasta in carica, fa il suo annuncio d'addio su Raidue, atto finale di un'epoca televisiva costellata di tanti volti noti, professionali e famigliari - tra le più famose Nicoletta Orsomando, Rosanna Vaudetti, Maria Giovanna Elmi, Marina Morgan, Beatrice Cori, Peppi Franzelin - e ne apre una nuova, con annunciatrici più giovani che avrebbero dovuto rinnovare l'immagine della tv pubblica ma che finiscono col rimanere note come "quelle che puntano il dito contro lo schermo".


3 commenti:

El Barto ha detto...

Cribbio, sei anni fa... come passa il tempo. Anche se io muoio dalle risata al solo vedere la Canale, ricordando dell'annuncio in cui aveva il fiatone ahahahah Ciao Alessandra, tu vali 100 Livio Beshir e 100 diti negli occhi!

ITAL ha detto...

L'anziana ma professionale Orsomando ... ha + verve e stile ...della generazione annuciatrici "dita negli occhi" ...

Sal ha detto...

La Canale non era poi così malaccio!
Se le sfoltivano e stiravano i capelli, facevano un po di lampade abbronzanti e la vestivano in maniera meno barocca, poteva andare bene come anunciatrice di raiuno.

ah ah ..che poi le avevano chiuso pure "il lotto alle otto", strano non si sia messa a piangere pure li ed a tirare le palline per aria!