AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 8 luglio 2009

CLASSIFICA FIMI 26/06 - 02/07: ALESSANDRA RESISTE ALLA SETTIMA POSIZIONE, MICHAEL JACKSON "INVADE" OGNI TIPO DI CLASSIFICA

http://i42.tinypic.com/24e4bk8.jpg
Ecco quanto accaduto nei seguenti lassi cronologici nell’ambito della Classifica FIMI:
  • 26/06/09 – 02/07/09 (Negozi specializzati)
  • 22/06/09 – 28/06/09 (Grande distribuzione)
ALBUM
Innegabilmente, nella top 100 si è fatta sentire la morte di Michael Jackson visto l’arrivo in classifica di tantissimi suoi album, di cui ci occuperemo a margine. Nonostante questa invasione in classifica, si può dire che è eccellente la tenuta di Alessandra Amoroso con Stupida che cala di una sola posizione arrivando alla numero sette. Ritorna alla ventiduesima posizione Marco Carta con La forza mia dopo la risalita di settimana scorsa. Trentacinquesimo Luca Napolitano con il suo Vai, in calo di cinque posti, mentre ne perde ben sei Giusy Ferreri con Gaetana, in classifica ininterrottamente da novembre. Sentimento di Valerio Scanu perde sette posizioni e giunge alla quaranta. Stabile dopo dieci settimane Noemi di X Factor con l’EP Noemi, alla numero quarantatre. Ritorna in classifica Karima Ammar con Amare le differenze, direttamente alla numero 92, così come Matteo Becucci che con Impossibile è alla novantaquattro.

Speciale Michael Jackson
4) King of Pop
12) Thriller
15) The collections
34) The essential Michael Jackson
39) Number ones
42) Dangerous
52) Bad
85) Blood on the dance floor
98) Invincible

COMPILATION & TOP DIGITAL DOWNLOAD
Ti lascio una canzone governa ancora la classifica Compilation riuscendo pure a battare il classico dell’estate, la compilation targata Papeete, che si ferma alla seconda posizione. Striscia la compilation quinta, in calo di tre posizioni, ventitreesima Sanremo 2009. Pur essendo Domani 21.04.2009 la canzone più scaricata, la Top Digital Download è anch’essa invasa dai successi di Michael Jackson, come Thriller (4), Billie Jean (5) e You are not alone (7).

Nessun commento: