AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 3 luglio 2009

CLASSIFICA FIMI 19/06 - 25/06: LA TENUTA DI ALESSANDRA, LA RISCOSSA DI MARCO

Ecco quanto accaduto nella Classifica FIMI nei seguenti lassi cronologici:
  • 19/06/09 – 25/06/09 (Grande distribuzione)
  • 15/06/09 – 21/06/09 (Negozi specializzati)
ALBUM
Favolosa tenuta di Alessandra Amoroso nella classifica degli album più venduti della settimana, che si mantiene ferma al sesto posto con Stupida, ma è ancora più sorprendente Marco Carta con La forza mia che risale dalla 22 alla 14 in un solo colpo pur avendo alle spalle ben diciotto settimane, laureandosi come il vincitore di Amici e di Sanremo più “funzionante” di tutti, a discapito di quanti dicono che la sua, e per meglio dire la loro, sia solamente una musica da ragazzini/ne. Bisogna giungere al trentesimo posto per trovare Luca Napolitano e il suo EP Vai, che sale di tre posizioni, al trentaduesimo per Giusy Ferreri che con Gaetana cala di tre posizioni essendo volta scorsa alla ventinove, e un gradino più in basso per Valerio Scanu che con Sentimento è alla trentatre, in risalita di due posizioni. Scivolano di otto posizioni The Bastards sons of Dioniso, che arrivano alla trentotto e di addirittura undici Noemi che con l’omonimo EP è quarantatreesima. Si segnala Matteo Branciamore con Ovunque andrai alla numero 72.

COMPILATION AND TOP DIGITAL DOWNLOAD
Sempre al primo posto tra le Compilation quella di Ti lascio una canzone, frutto della trasmissione dagli ascolti di record di Antonella Clerici. La compilation di Striscia è seconda, mentre è addirittura ventunesima quella di Amici 2009, Scialla, che cala di nove posizioni rispetto alla settimana scorsa. È Domani 21.04.09 a dominare la Top Digital Download nella quale non c’è nessun “artista televisivo”.

Nessun commento: