AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 29 giugno 2009

TORNA REAZIONE A CATENA: IL QUIZ DI PUPO, DOPO LA PESANTE "EREDITA'" DI CARLO CONTI

Per il terzo anno consecutivo Pupo è pronto. Il cantante prestato oramai alla presentazione, per la terza edizione torna con Reazioni a Catena, il quiz estivo che quest'anno dovrà vedersela con la Sarabanda di Canale5 che, nonostante le repliche dell'Eredità di RaiUno, stenta a decollare. Avere risultati peggiori di una replica non credo fosse negli obiettivi della rete ammiraglia di Cologno Monzese. Da questa sera, torna Reazioni a Catena, e proprio a tal proposito, vi proponiamo l'articolo tratto direttamente da Digital-Sat.

Dopo il successo della scorsa estate, per il terzo anno consecutivo, dal Lunedi’ 29 giugno 2009 fino al 5 settembre 2009, Pupo tornera’ a condurre dalle 18,50 alle 20.00, su Raiuno “Reazione a Catena”, programma preserale prodotto internamente dalla Rai con proprie risorse creative e produttive , che si avvale di una squadra di autori Rai con studi di registrazione Rai.
E', inoltre, il primo quiz show senza domande della nostra televisione, dove protagoniste saranno le prove di abilita’ linguistica. Un’occasione di divertimento che permette a tutti, grandi e piccini senza distinzione di eta’ e cultura. di giocare e allenare la mente.
Una serie di giochi “da spiaggia e da ombrellone”, in cui sono importanti la fantasia e la capacità di mettere insieme le parole per analogia. Questi gli ingredienti che hanno permesso al programma di aggiudicarsi gli ascolti record della scorsa edizione. Ogni sera dal lunedì al sabato, due squadre (di tre concorrenti ciascuna) si sfideranno all’ultima parola in una serie di giochi che hanno come filo conduttore i legami logici, linguistici e semantici fra le parole.
Elemento di forza per vincere la sfida è l’intesa all’interno del gruppo. Sono amici, colleghi o familiari gli affiatati concorrenti che comporranno le squadre che si contenderanno il montepremi per un massimo di 170.000 euro. Oltre alle catene logiche torna l’emozione de “L’intesa vincente”, in cui i concorrenti devono dimostrare il loro affiatamento formulando frasi di senso compiuto una parola alla volta.

Nessun commento: