AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 16 giugno 2009

RAI 2 AUTUNNO 2009



La Rai ha presentato oggi i propri palinsesti per la stagione televisiva 2009/10.
Qui ci occupereremo dell' offerta di Rai 2 tra novità, conferme e ritorni al passato.

E

Mission ufficiale della seconda rete di stato rimane "intercettare le fasce più giovani e dinamiche del pubblico televisivo, mantenendo intatta la sua identità di canale generalista"

DAYTIME

Le prime ore della mattinata continueranno ad essere dedicate ai giovanissimi con un mix di cartoni e trasmissioni storiche come L'albero azzurro. Al sabato mattina confermato la versione per ragazzi di Voyager.

Dopo le varie edizioni matutine del TG2, ci sarà un grande ritorno. Dal lunedì al venerdì alle 11 Giancarlo Magalli e Adriana Volpa con la partecipazione di Marcello Cirillo e Paolo Fox presenteranno I Fatti Vostri!
Non si capisce come questo possa coincidere con il target giovane e dinamico...ma avremo l'oroscopo tutti i giorni!

E anche la fascia del primo pomeriggio segna un ritorno al passato: il talk L'Italia sul 2 condotto da Milo Infante e Francesca Senette.
A seguire un nuovo talent: Scalo 76 Talent condotto da Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno. Obiettivo è cercare nuovi talenti in vari ambiti: dalla musica alla danza passando per il teatro.
In preserale la striscia di X Factor seguita dal consueto telefilm tedesco Cobra 11.


PRIMETIME

Lunedì: ritorna con la terza edizione X Factor, per la prima volta direttamente in autunno e non a gennaio.
Martedì: diventa la serata delle fiction. Le proposte comprendono la quarta serie di Un caso di coscienza (che quindi dopo due serie su Rai 1 ritorna sulla sua rete originaria) con Sebastiano Somma e Barbara Livi. New entry nel cast: Vanessa Gravina e Giorgio Lupano.
A seguire la terza serie di Nebbie e Delitti. Oltre a Barbareschi e la Stefanenko, quest'anno vedremo anche Anna Valle.
Infine, probabilmente nel 2010, 4 nuovi tv movies de L'Ispettore Coliandro e 8 nuovi thriller del ciclo Crimini.
Mercoledì: l'ormai consueto Voyager si alternerà ai match della Champions League
Giovedì: è la serata di Santoro..e delle polemiche e degli ascolti alti. Annozero non cambia.
Venerdì-Domenica: tre serate all'insegna delle serie USA. Oltre ai precedurali di successo made in CBS (NCIS, Criminal Minds, Senza Traccia e Cold Case), rivedremo anche le avventure delle Desperate Housewives ed un nuovo mystery in 13 puntate, Harper's Island (un serial killer tra degli invitati ad un matrimonio bloccati su un'isola).

SECONDA SERATA:
lunedì: torna Scorie anche senza Savino.
martedì: Martedì Champions (telefilm non meglio specficiati quando non ci sono partite da commentare)
mercoledì: magazines e approfondimento: La storia siamo noi e Magazine sul due
giovedì: il teatro con la rubrica Palco e Retropalco
venerdì: L'era glaciale della Bignardi ritorna anche in autunno.
Sabato: Sabato Sprint
Domenica: ancora sport con La domenica sportiva

WEEK-END

Padrona di casa della domenica pomeriggio sarà sempre Simona Ventura con l'ormai suo Quelli che....
Giro di valzer tra i conduttori della mattina per RaiGuardì....con Magalli, Volpe e Marcello dal lunedì al venerdì, Timperi rimane a Mattino in Famiglia (si mormora accoppiato con la Bianchetti....i siparietti Vinciguerra-Lorena si annunciano spassosi). Mezzogiorno in famiglia sarà, invece, condotto da Amadeus (che torna in Rai con la coda nelle gambe) accompagnato da Laura Barriales e Sergio Friscia.
Il sabato pomeriggio vedrà sempre X Factor-Il Processo. A seguire l'inaffondabile Sereno Variabile con Osvaldo Bevilacqua (31esima edizione).
Novità per la domenica mattina: Alda D'Eusanio condurrà una versione settimanale di Ricominciare (che sparisce dal pomeriggio infrastettimanale).






1 commento:

Anonimo ha detto...

Raidue... alla faccia della rete Rai che dovrebbe essere giovane!

Per carità, considerando i flop di Academy e dei vari telefilm per target giovane, tornare al passato è chiaro ma almeno che i vertici si mettano l'anima in pace... i giovani, salvo eccezioni, non guardano la Rai come prima scelta.