AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 16 giugno 2009

FIORELLO A VANITY FAIR "MAI PIU' A MEDIASET. IN RAI? PERCHE' NO? ANDANDO A SKY, HO INCRINATO LA SACRALITA' DEL POTERE DEL CAVALIERE"

Si aprono nuovi scenari nell'immediato futuro professionale di Rosario Fiorello, l'istrionico show man siciliano che, dal satellite, ed il suo Fiorello Show, manca e non poco alla televisione generalista. Televisione generalista che sembra invece proprio essere nel suo imminente futuro. Indipendentemente da come andrà il suo futuro a Sky (il contratto scadrà a dicembre) Fiorello ha deciso. Mai più a Mediaset, e probabile un ritorno in Rai. In effetti le parole di Silvio Berlusconi e annessi e connessi, al riguardo del suo trasferimento, non sono state per niente carine. Critiche pesanti sono volate persino dal presidente Confalonieri "con quegli ascolti poteva anche andare a La7". Insomma, Fiorello sembra essere carico, carico di tornare in Rai e dare forse la "lezione" a chi, voleva a tutti i costi con se e che, a contratto satellitare firmato, lo ha comunque trattato male mediante la stampa. Da non perdere questa suo stralcio di intervista, da domani su Vanity Fair.
Ho scelto di dimenticare degli ascolti e di ricaricarmi"
Fiorello, addio a Mediaset: ''Mai più con loro''. E poi svela: ''In Rai? Perché no...''
Roma, - (Adnkronos/Ign) - Fiorello spara a zero contro Mediaset con cui non vorrà "mai più" lavorare. La rottura col Biscione è dovuta alle critiche ricevute per la scelta professionale di passare a Sky e al teatro. Sul caso Noemi, e sulle polemiche per la battuta sulla migliore campagna elettorale, Fiorello avverte: ''Lei mai nel mio show? Mai, finirei per massacrarla in pubblico e mi dispiacerebbe''
É rottura definitiva tra Mediaset e Fiorello. Lo show-man siciliano Rosario Fiorello ha annunciato che non lavorerà "mai più" col team del biscione, perché ferito dalle secche critiche alle sue scelte professionali. Rosario sarebbe altresì disposto a ritornare in Rai "Ci siamo lasciati benissimo, mi hanno fatto un sacco di in bocca al lupo - ha aggiunto. L'artista ha annunciato che
"Con Mediaset in effetti c'era un progetto. Mi stavo vedendo con Valerio Staffelli e con il mio amico Antonio Ricci. Mi avevano proposto una nuova edizione di 'Striscia'. Con Staffelli l'avrei anche fatta, magari tra un paio di stagioni". Invece? "Mai più".
Fiorello celebrerà quest'anno i vent'anni di carriera, e attualmente è impegnato al Teatro Tenda di Roma con lo spettacolo 'Fiorello Show' che continua a registrare il tutto esaurito da tre mesi.
Amareggiato per i rapporti con il 'Biscione', l'artista ha commentato
"pensare che con Piersilvio sono anche andato due volte a pranzo. Mi diceva: 'Vieni da noi a qualunque cifra".
Lo stesso ha invece risposto "Perché no?" all'ipotesi di lavorare in Rai
"Ci siamo lasciati benissimo, mi hanno fatto un sacco di in bocca al lupo, come si fa sempre tra persone civili. Ci ho lavorato per anni" - ha aggiunto.
La scelta artistica di Fiorello di occuparsi di teatro e satellite è stata fortemente criticata da Berlusconi "una strada senza ritorno", Piersilvio e Confalonieri" per fare quegli ascolti poteva passare a La7" e da molti giornali.
"Non sapevo - dice Fiorello - che mi ero infilato dentro a una guerra tra Berlusconi e Murdoch, proprietario di Sky. Né che avevo incrinato la sacralità del potere del Cavaliere". "Tanto meno sapevo -aggiunge lo showman- che sarei diventato il vaso di coccio in mezzo al ferro e al fuoco della politica".
A detta dell'artista le sue scelte artistiche sono sempre state criticate, da quando decise lo stop del 'Karaoke' con 6,5 milioni di ascoltatori, a quando decise di concludere l'esperienza con 'Stasera pago io', con 9 milioni di ascoltatori, e infine quando decise di fare solo radio - ha rivelato in un'intervista a 'Vanity Fair', in edicola domani.
L'idea del teatro poi? "Peggio ancora. Ho scelto il teatro, uno spettacolo con testi nuovi e improvvisazioni ogni sera - sottolinea Fiorello - e l'idea di rimettermi in gioco. Di dimenticarmi degli ascolti tv. Di ricaricarmi".
Sul tema Noemi, durante l'intervista Rosario ha ribadito di non aver mai suggerito di votarla alle elezioni, ma al più "Ho detto: se dovessi votare il politico che ha fatto la migliore campagna elettorale, voterei per Noemi. E' l'unica faccia vista in giro". Comunque sia, ha aggiunto in ultima battuta che non la inviterebbe al suo show perché "Finirei per massacrarla in pubblico e mi dispiacerebbe. Stiamo parlando di una ragazzina di 18 anni, devastata da questa storia di 'papi'. Se fossi il padre vero, la terrei molto lontano da questa roba. Sotto a quel genere di luce puoi solo farti male, e specialmente dopo,

1 commento:

ITAL ha detto...

Andando a Sky avrà incrinato il potere mediatico del Cavaliere... ma va detto che ha anche riempito il suo portafoglio e deluso milioni di italiani , che lo hanno sempre amato e apprezzato, e che nn hanno potuto seguirlo su Sky ...