AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 21 giugno 2009

AMICHE PER L'ABRUZZO: IL CONCERTO TUTTO AL FEMMINILE. LA SOLIDARIETA' CON 44 CANTANTI FAMOSE ITALIANE

Riportiamo dal Il Sole 24 Ore, la notizia riguardante l'evento musicale di oggi, 21/06/09, Amiche per l'Abruzzo. Buona visione, e soprattutto, buon ascolto!
Lo stadio di San Siro ospita questa sera un concerto tutto al femminile. Quarantaquattro donne della musica italiana si sono date appuntamento per una evento di solidarietà a favore dei terremotati d'Abruzzo. Canteranno settantaquattro brani e, a partire dalle 19.30, sarà possibile seguire il concerto in diretta su Radio24 e sui maggiori network radiofonici nazionali. Ad «Amiche per l'Abruzzo», questo il nome dell'iniziativa patrocinata dal ministero dell'Istruzione, partecipano le voci femminili più note della musica italiana: comincerà Antonella Ruggiero e, nel pomeriggio, si esibiranno anche le protagoniste dei successi recenti più amati dai giovani come Giusy Ferreri, Dolcenera e Arisia. Accanto a loro le grandi interpreti: Donatella Rettore, Fiordaliso, Ivana Spagna, Anna Oxa, Loredana Berté, Mietta, Iva Zanicchi. Alcune artiste duetteranno in questa occasione, insieme per la prima volta: Fiordaliso con Annalisa Minetti, Mietta con Irene Fornaciari, Iva Zanicchi con Fiordaliso.
La diretta radiofonica sarà invece aperta da una band creata ad hoc per il concerto: Nada alla voce, Carmen Consoli al basso, Paola Turci alla chitarra e Marina Rei alla batteria. Quindi si esibiranno Fiorella Mannoia, Giorgia, Elisa, Laura Pausini e Gianna Nannini, ciascuna per mezz'ora, con duetti e interazioni musicali inedite. A loro spetterà anche il ruolo di interpretare il brano inedito «Donna d'Onna», scritto da Gianna Nannini insieme a Isabella Santacroce dopo aver visitato i luoghi devastati dal sisma. A conclusione della serata le 44 artiste, insieme sul palco, canteranno «Il mio canto libero», il brano di Battisti scelto per l'occasione dal pubblico attraverso un sondaggio lanciato in radio e sul web.

Nessun commento: