AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 30 giugno 2009

ALICE NEVERS DA STASERA SU RAI1\


Sfida tutta francese tra le ammiraglie stasera. A Mystère (iniziato settimana scorsa su Canale 5), Rai 1 contrappone la serie giudiziaria francese Alice Nevers.







Titolo originale è Alice Nevers, le juge est une femme.
La serie "Le juge est une femme" è cominciata nel 1993 su TF1 (epoca televisiva dominata dai vari Cordier, Moulin, Navarro e la sempre presente Lescaut). Allora protagonista era il giudice Florence Larrieu. Dopo 17 episodi e 9 anni, l'attrice (Florance Pernell) lascia la serie e con lei anche il personaggio.
Ma TF1 decide di continuare facendo subentrare una nuova giudice e così arriva Alice Nevers, interpretata da Marine Delterme (la testimone di nozze di Carlà Bruni).
Dal 2002 ad oggi, sono andati in onda 27 episodi con protagonista Alice Nevers (i primi da 90' e gli ultimi nel nuovo format di 52').

Rai 1 non comincia dall'inizio, ma bensì già dal ventesimo (seguendo la messa in onda francese che già non corrisponde a quella belga!) episodio della serie con Alice come vedette. Ritmo di 2 episodi per sera.
Queste puntate non sono caratterizzate solo dai casi di omicidio da risolvere, ma anche da una maggiore attenzione per le vicissutidini personali della protagonista.


E qui la fine del post.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma Vespa non fa lo speciale su Viareggio??? Solita Rai in vacanza già a giugno...