AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 29 maggio 2009

PARTE IL TOUR DI X-FACTOR, DOPO IL NO DI MIGUEL BOSE'. NICOLA SAVINO PRESENTA LE PRIME TAPPE A RHO, ALESSANDRIA E....

Simona Ventura ha abbandonato X-Factor, e questo oramai lo sappiamo. In verità non siamo a conoscenza di chi la sostituirà nel difficile ruolo di giudice di X-Factor, al fianco di Morgan e di Mara Maionchi, confermati nel talent show di RaiDue. Miguel Bosè ha preferito non accettare, ed i nomi in giro sono sempre gli stessi. Per quanto Caterina Balivo si dichiari a conoscenza di chi sostituirà Simona Ventura, Ambra, Victoria Cabello, Antonella Clerici ed altre poche figure restano sempre sulla cresta dell'onda. Indipendentemente da tutto ciò, però, parte il live di X-Factor, i concerti che vedono coinvolti tutti i protagonisti dell'ultima edizione, in giro per le piazze italiane, in attesa dell'apertura dei casting della terza edizione. A tale proposito quindi, vi proponiamo la notizia, buona lettura.
Mentre sta per partire il casting della terza edizione
Al via il tour di X Factor, concerti in tutta Italia per i finalisti I protagonisti della seconda edizione faranno tappa in tutta Italia da fine giugno fino ad agosto. A presentare sul palco sarà Nicola Savino
Roma, 29 mag. (Adnkronos) - Mentre sta per rimettersi in moto l'imponente macchina del casting della terza edizione e tiene banco il toto-sostituzione di Simona Ventura, i protagonisti della seconda edizione di 'X Factor' partono per il primo tour del talent show di Raidue, con tante tappe in tutta Italia da fine giugno ad agosto inoltrato. La tournée vedrà sul palco i concorrenti più acclamati del fortunato talent show ed è prodotta da International Music.
A presentare il tour è Nicola Savino, voce e volto tra i più amati grazie alla sue poliedriche doti di presentatore, imitatore, speaker radiofonico, attore e autore, che ha già familiarizzato con tutti i protagonisti dello show, grazie alla sua presenza fissa dalla sala Stampa. Il cast sarà diverso per ogni serata: sullo sfondo di una scenografia che riproduce lo studio televisivo e con i contributi video forniti dalla Rai, Matteo Becucci, The Bastard Sons of Dioniso, Noemi, Juri, Daniele Magro, Enrico Nordio e Ambra Marie, si alterneranno sui palchi delle principali città italiane e delle località turistiche piu' significative del paese, cimentandosi con grandi cover nazionali e internazionali che li hanno resi famosi al pubblico del piccolo schermo e proponendo i loro primi brani inediti. Nelle loro performance saranno accompagnati dalla live band di Lucio Fabbri. Quest'ultimo curera' la direzione musicale e gli arrangiamenti.
Queste le prime date in calendario: 27 giugno Rho (MI), 2 e 3 luglio Alessandria, 4 luglio Grugliasco (TO), 8 luglio Terni, 10 luglio Parma, 17 luglio Casoni di Luzzara (RE), 7 agosto Piombino (LI), 8 agosto Majano (UD). I finalisti di X Factor sono immediatamente balzati in vetta agli onori delle cronache e delle classifiche, debuttando con i loro cd ed ep nella top 30 dei dischi piu' venduti, scalzando artisti di fama internazionale: The Bastard Sons of Dioniso, che si sono aggiudicati il premio della critica a X Factor, sono attualmente al 7° posto con ''L'Amor carnale''; Noemi, con il suo timbro vocale irresistibile e suggestivo, e' al 17° con ''Noemi'', mentre il suo primo singolo ''Briciole'' e' tra i brani piu' programmati dalle radio.Segue Matteo Becucci, il vincitore del talent show, al 16° posto con ''Impossibile''. Jury, ''il diamante grezzo'' di Simona Ventura, poliedrico talento di interprete, autore e polistrumentista, e' al 30° con ''Mi fai spaccare il mondo'', l'album che contiene anche ''Life on Mars'', la celebre cover di David Bowie, cantata in duetto con Ambra Marie, un'altra delle rivelazioni di questa edizione di X Factor che prende parte al tour. Daniele Magro invece, ha appena pubblicato l'ep "No", che e' anche il titolo del suo singolo inedito per l'etichetta Sony Music. Infine, Enrico Nordio, nato a Chioggia nel 1981, un altro apprezzato protagonista di questa edizione.

Nessun commento: