AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 28 aprile 2009

UN AMORE DI STREGA: CON ALESSIA MARCUZZI E PIETRO SERMONTI, DA MERCOLEDI' 29 APRILE SU CANALE5

E' la presentatrice del Grande Fratello, ma non dimentichiamolo, è anche una attrice. L'abbiamo vista in Carabinieri, ne Il Giudice Mastrangelo, ma ora si diletta in un prodotto che le sembra essere cucito indosso. Alessia Marcuzzi torna sul set con Un Amore di Strega, fiction che Canale5 proporrà in prima serata, a partire dal prossimo mercoledì 29 aprile. Altro protagonista è Pietro Sermonti, il secondo "Medico in Famiglia" ed ora impegnato sentimentalmente proprio con la Marcuzzi, per un amore nato appunto sul set della fiction. Una favola moderna, un pò come accaduto con Anna e i Cinque, che vedeva protagonista Sabrina Ferilli. Una persona dotata di poteri magici che si scontra con la realtà della quotidianeità, impersonata da Riccardo, uomo d'affari. Prodotta dalla Immagine e Cinema S.r.l. di Edwige Fenech, la fiction Un amore di strega è diretta da Angelo Longoni e nasce da un'idea brillante dell'attrice di origine francese che da sempre aveva covato il desiderio di dar vita ad una commedia brillante che al centro avesse un personaggio fatato e incantevole. La formula del film tv per proporre al pubblico un prodotto innovativo, sia per formato che per contenuti, con un genere che si avvicina alla romantic comedy ma che sperimenta per la prima volta anche il fantasy. Ecco la notizia:
TV: ALESSIA MARCUZZI E' 'UN AMORE DI STREGA'
Roma, 27 apr. - (Adnkronos) - Una favola moderna, che si riappropria del potere magico di far sognare. 'Un amore di strega', la nuova fiction di Canale 5 in onda in prima serata da mercoledi' 29 aprile, e' una commedia brillante che ha l'amore al centro della vicenda narrativa. La storia racconta le avventure di Carlotta (Alessia Marcuzzi), organizzatrice di matrimoni e figlia di una coppia di maghi, e Riccardo (interpretato da Pietro Sermonti). Dolce, e soprattutto geneticamente dotata di poteri magici lei, rigido ed arrogante 'businessman' esperto di bilanci d'azienda lui: tra i due sono subito scintille. ''E' molto interessante - spiega il regista Angelo Longoni - questa 'separazione manichea' tra i due mondi che ho voluto creare, anche cromaticamente: il mondo degli affari, grigio ed austero, e quello della fantasia e della magia, piu' colorato e leggero''. Per creare l'atmosfera da commedia romantica anglosassone, il regista ha infatti puntato sul gioco di contrasti, nei colori, negli arredi e nelle luci. La fiction e' ambientata tra Milano - il quartiere della Bicocca e della Nuova Fiera - e Pavia, per la precisa scelta di creare una citta' europea indefinita, un luogo - non luogo che non fosse riconoscibile per gli spettatori. Nei panni dei due frizzanti genitori Anna Galiena e Luca Ward. ''Noi donne siamo tutte un po' streghe - dice la Galiena - siamo dotate di un forte intuito, ed e' stato molto bello interpretare una fiction dove la magia funziona con tutto tranne che con l'amore''.

Nessun commento: