AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 21 aprile 2009

GRANDE FRATELLO 9, FINALE DEL 20/04/09: VINCE FERDI BERISA, SECONDO MARCELLO TORRE CALABRIA, TERZA CRISTINA DEL BASSO, QUARTO GIANLUCA ZITO

Finalissima della nona edizione del Grande Fratello, sedicesima ed ultima puntata del reality show che ha scombussolato la televisione italiana nel lontano 2000. Marcello, Ferdi, Cristina e Gianluca, in quattro a contendersi la vittoria finale: chi trionferà? Tutto è pronto per questa imperdibile ultima puntata. Vediamo cosa è successo.



Il primo argomento della serata, dopo una breve parentesi dedicata a Francesca che rientra in studio dopo una settimana di clausura forzata conseguente l'eliminazione della scorsa settimana, è la spinta famosa di Gianluca per Ferdi. "La spinta non mirava ad arrecare danni, per questo Gianluca non viene eliminato", annuncia Alessia Marcuzzi leggendo una comunicazione del Grande Fratello. "Ha messo in dubbio un mio sentimento ma oltre a questo ciò che mi ha fatto pensare è quando mi ha detto che ho usato la mia storia", dice Ferdi spiegando il perché del litigio da parte sua. Gianluca ribadisce le sue motivazioni e risorge il litigio, rinfocolato da una frase sibilina di Alfonso Signorini: "Gianluca, ammetti di aver paura di Ferdi!". Insorge anche Federica, che dice che vengono usati due pesi e due misure da parte del GF rispetto ai concorrenti. "Quel gesto è stato vergognoso", dice Federica, scatenando le ire di Alessia Marcuzzi che afferma che "non puoi parlare, tu, di vergognoso. Per cortesia!". Beh, brava Alessia per la risposta, ma nella sostanza Federica aveva ragione. E cosa ci costa dirlo! Dopo un giretto in Arena adibito a cinema sul cui grande schermo scorrono le immagini della storia di questi 99 giorni, prima ospite della serata quale l'ultimo oggetto di conquista da parte degli agenti 081 e 030: Belen Rodriguez.



Un misto tra il vecchio C'è posta per te versione squallida con i siparietti in cui conquistare, da parte dei destinatari, il mittente quale vip famoso, e i peggiori momenti delle ultime edizioni del Grande Fratello, che sinceramente si poteva evitare, così come si poteva evitare la sorpresa a Ferdi con gli amici di Fano che lo salutano caramente. Dopo la mamma e la sorella, chi poteva arrivare? Sorpresa anche per Cristina che si trova nel cinema-Arena a guardare un messaggio inviatole dalla mamma che, guardacaso, la fa piangere. Di eliminazioni dopo un'ora e mezza di trasmissione, neanche l'ombra. Forse l'ultima sorpresa: il collage con i migliori momenti vissuti dai quattro con i loro commenti in sottofondo. Bellissime parole da parte di tutti, per tutti. Che emozione... No, solo dopo c'è l'ultima sorpresa, per Gianluca con il padre vestito da moschettiere a ballare con Alberto e Vittorio. Verdetto.

Il quarto classificato del Grande Fratello 9 è
GIANLUCA ZITO




Bene, il pubblico italiano si accorge della falsità e dell'essere assolutamente una pedina del gioco del napoletano e lo caccia non appena ne ha avuto occasione. Felicità immane da parte di chi scrive ed evidentemente anche da parte del pubblico in studio che lo accoglie così come deve, dopo le ennesime sorprese che vedevano protagonista Marcello per una riconciliazione familiare e prima della sorpresa con Walter Nudo nei panni di Leonardo Di Caprio e Cristina nei panni di Rose di Titanic. Dopo i lati più belli della sua esperienza, tutte le tecniche di conquista favori e isolamenti da nomination per un uno contro tutti davvero imperdibile in cui volano parolacce, minacce e varie. Il GF vendica colui che più di tutti vuole vincitore: Ferdi. Dopo la chiusura di una veloce nomination a tre, nuovo verdetto.

Il terzo classificato del Grande Fratello 9 è
CRISTINA DEL BASSO



Sorpresa finale per i due protagonisti: i primissimi provini, datati 11 ottobre 2008 in discoteca per Marcello e 28 ottobre 2008 a Rimini per Ferdi. Simpatia e divertimento con il primo e depressione assoluta e vittimismo per il secondo. Già da qui si capirebbe da che parte puntare il telefono per televotare... Marcello e Ferdi scoprono due scatole, una rossa per il primo che resta in salotto e una blu per l'altro che va nell'Arena. Entra in studio la terza classificata di questa edizione del reality show Cristina Del Basso, entrata assolutamente unica con urla a non finire. Alfonso Signorini: "Pretendo che regali una tua maglietta sexy ad Alessia Marcuzzi!". E' tutto un carnevale, direbbe Alessandra Amoroso nell'ambito della sua canzone Immobile. E sì, ha proprio ragione. Sorpresa per Marcello: i migliori momenti da ballerino e tutto il carattere in questi tre mesi per il fornaio. Ma non solo, c'è anche e nuovamente Belen Rodriguez a ballare con lui sulle note di Obsesion degli Aventura. Che spettacolo! Raccapricciante per quanto sia pilotata la volontà di farlo vincere da parte degli autori il momento con Ferdi protagonista. Prima un film della sua vita, poi un ballo romantico sulle note di Kissing you di Des'ree con la "sua" Francesca. L'ultimo verdetto:

Vince il Grande Fratello 9
FERDI BERISA



Grazie a Tvblog.it per l'uso delle immagini

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande ferdiiiiiii