AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 28 marzo 2009

MIRIAM LEONE, MISS ITALIA 2008, NUOVA CONDUTTRICE DI UNOMATTINA ESTATE

Quando ci ordinano di portare un’ora avanti le lancette dei nostri orologi è sempre un piccolo allarme: giornate che si allungano, i primi tepori e i primi assaggi di un’estate che ci aspetta e che aspettiamo, un Sole splendente nel cielo qualche minuto in più rispetto al solito. Si inizia a spogliarsi un po’ di più, vestendosi più leggeri, godendosi giornate sicuramente più belle. E mentre c’è chi si appresta ad organizzarsi al meglio, ci sono altri che invece stanno per tirare la saracinesca verso il basso. Sì, perché fra poco più di un mese, anche la nostra cara e amata televisione inizierà ad andare un po’ in ferie. L’appellarsi alle repliche è comune, il fuggi fuggi da programmi e studi televisivi è generale e relativo ad ogni vip, vero o fintamente tale. L’estate, però, è anche il momento ideale per testare volti e programmi. Oddio, forse da quando è crisi anche nel portafoglio e nelle casse delle aziende televisive, nuovi programmi, per di più fuori garanzia, non è che se ne vedano poi più di tanto, e quelle poche volte che ciò accade è perché forse è in atto un qualsiasi delirio di onnipotenza di questo o quel direttore di rete, che affida qualche sabato sera a ragazze senza arte né parte personalmente custodite ed allevate. E sì, e se ipotizzassimo che il tempo per le Del Noce’s Angel sia finito? In fondo un minimo di verità c’è. Le pulzelle sono cresciute, fanno ascolti (tutte rigorosamente tranne la Balivo), oramai sono le leve principali di Raiuno da affiancare ai Conti e ai Carlucci unici superstiti della direzione ‘delnociana’. Anche per questo c’è bisogno di un ricambio, nuove ragazze da accudire, meglio se totalmente inesperte, magari tali da affidare loro programmi storici. E questo ciò che avverrà a partire dall’estate 2009, quando Miriam Leone condurrà Uno Mattina Estate. Dal blog di Marco Castoro:
Sarà la rossa Miriam Leone, la siciliana che ha conquistato lo scettro di Miss Italia nel 2008, a condurre l’edizione estiva di Unomattina. Ha battuto allo sprint due pretendenti doc in corsa per la conduzione della trasmissione: Lorella Landi e Arianna Ciampoli. Alla Leone ha portato fortuna la partecipazione alla trasmissione Porta a Porta nella quale era ospite Silvio Berlusconi, la stessa puntata in cui si è visto il premier duellare con Valentina Vezzali, anch’essa baciata dalla fortuna, vista la positiva esperienza a Ballando con le stelle.
Mirian Leone, curriculum vitae: vincitrice di Miss Italia '08, ospite a qualche programma di Carlo Conti tipo L’anno che verrà, buona parlantina, abbastanza sciolta, ma mai inerpicatasi in meccanismi propri del mezzo televisivo. Insomma, un’altra Del Noce’s Angel, la prima del secondo turno o la quinta (e ultima, per incarico quasi completamente esauritosi?) del primo e unico. Dite che nel giro di un anno si affermerà in modo tale da condurre Sanremo? In fondo, ‘conoscendo’ Del Noce, parafrasando lo slogan di Paola Perego in uso per La Fattoria 4, “a Raiuno tutto è possibile”, anche che gente del calibro di Antonella Clerici abbia qualcosa più di un piede in Mediaset, senza fornelli e senza bambini da educare al canto…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mirian Leone forse potra andare bene a uno mattina ma preferisco la Chiabotto per sanremo

Anonimo ha detto...

La 5° del noce's angels