AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 28 marzo 2009

AMICI 8 - I SINGOLI DI VALERIO SCANU E ALESSANDRA AMOROSO: "SENTIMENTO" E "STUPIDA"



Tutto si può dire tranne che quest’edizione di Amici non sia stata un successo. Ad essere sinceri, riferendoci ai soli risultati d’ascolto, il calo è visibile, e forse neanche più di tanto. Una media di 5 milioni e mezzo di italiani per uno share del 25% si è appassionata alle vicende degli alunni della scuola diretta magistralmente da Maria De Filippi, scatenando anche i deliri più ‘ormonosi’ del direttore di Canale 5 Massimo Donelli, il quale, spingendosi nei suoi famosissimi proclami e nelle sue estremamente barocche manifestazioni di stima e bene per i suoi conduttori, ha dichiarato:
Una finale davvero emozionante: 'Amici' ha concluso l'ennesima stagione di successo, riaffermando, una volta di piu', la sua leadership assoluta nel segmento dei talent show. Maria De Filippi ha stravinto con un risultato che nel tennis, il suo sport preferito, si usa definire usando una sola parola: cappotto. E, infatti, la share (32.17% in valori assoluti, 33.76% sul target commerciale) e il numero di telespettatori (6.668.000) indicano con nettezza che 'Amici' fa storia a se', senza possibilità di paragoni. Ma con la finale la macchina di 'Amici' non si ferma: mercoledì 9 aprile ci sara' un grande concerto in piazza a Lecce, la città della vincitrice Alessandra Amoroso, e poi partiranno i provini per la prossima edizione. Buon lavoro (e grazie) a Maria e al suo team.
Il successo quindi dov’è? E’ soprattutto in loro, negli artisti, che si configurano sempre più come tali e sempre meno come normali concorrenti di un talent show soggiogatosi alle ferree regole del reality. Un successo che sfocerà in cd personali per ognuno di loro. E da quest’oggi conosciamo un po’ meglio i singoli di lancio dei loro lavori. Iniziamo con Valerio Scanu, secondo classificato, con la sua Sentimento, e con la vincitrice Alessandra Amoroso che ha confezionato la struggente Stupida. Buon ascolto.

Valerio Scanu – Sentimento


Alessandra Amoroso – Stupida

Nessun commento: