AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 19 febbraio 2009

ASCOLTI SANREMO 2009, BUONA LA... SECONDA: QUASI 10 MILIONI DI TELESPETTATORI ED IL 42% DI SHARE

Un Sanremo come non l’avevamo mai visto prima. Ha visto giusto il nostro Expedit: se non è Baudo, il Festival è Bonolis. Solo musica, quasi quattro ore di pura musica. Nessun ospite, un po’ di Senso della vita, qualche risata, un Ariston in delirio e vivo come da qualche anno a questa parte mai. Insomma, dal punto di vista qualitativo la seconda serata della cinquantanovesima edizione è stata a dir poco ineccepibile. E gli italiani come hanno risposto a questo ritorno al principio? In maniera davvero ottima, leggendo gli ascolti della serata di ieri. Un netto di 9.856.000 telespettatori per il 42,62% di share, con un calo di circa 1.700.000 telespettatori nella prima parte (assestatasi a 12.399.000 per il 41.60%), ed un aumento flebile nella seconda con 7.033.000 ed il 44.78%. La seconda serata del Festival 2009 è la terza più seguita del nuovo millennio, venendo battuta dall’edizione 2005, e quindi un Bonolis battuto dallo stesso Bonolis, che aveva ottenuto oltre 15 milioni di telespettatori, e dall’edizione del 2002, con Baudo conduttore, che aveva ottenuto un milione in più. Questa la classifica delle seconde serate più viste da quando esiste l’Auditel (1987), esclusa naturalmente la serata di ieri.

Per una maggior completezza d’informazione, allegate le curve della puntata per quanto riguarda rispettivamente ciò che accaduto rispetto ai valori assoluti ed allo share, direttamente tratte dall’autorevole Tvblog.it che vi consigliamo di visitare per ulteriori e dettagliate informazioni.





Nessun commento: