AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 21 gennaio 2009

X-FACTOR TRA LE POLEMICHE. ELISA ROSSI ELIMINATA IN INTERNET PRIMA CHE IN TV. ALDO GRASSO CRITICA LA VENTURA.



X-Factor sembra essere terminato nel ciclone della critica e nella cronaca televisiva. In parole povere, il talent show di RaiDue è nei guai. Molto peggio di quanto accaduto lo scorso anno con Amici ed il suo televoto invertito. A quanto infatti riportiamo direttamente da RealityShow, il risultato che noi stessi vi abbiamo commentato, era sul sito ufficiale della trasmissione di RaiDue ben prima del termine della trasmissione. Elisa Rossi infatti compariva tra gli eliminati molto prima che Simona Ventura, tra il nervosismo abissale di Morgan, pronunciasse il suo nome per la definitiva esclusione da X-Factor. La produzione sembra essere stata solerte nella risposta, evidenziando un disguido tecnico che non inficia la regolarità del programma, in ogni caso sotto l'occhio vigile di un notaio. A pensare male non si fa peccato, ma quale potrebbe essere il reale motivo di tale evento?
Un reale disguido tecnico, o una tecnica pubblicitaria silente, onde attirare l'attenzione del pubblico televisivo nella terza puntata in onda lunedì sera prossimo? Di certo noi non possiamo dare certezza al riguardo, ma in ogni caso, almeno per lunedì prossimo, si attendono vere e proprie scintille.
Non manca a "buttar acqua sul fuoco" Aldo Grasso. Il noto critico televisivo, come apprendiamo da TvBlog.it, proprio stamane sembra aver confermato un particolare tono critico nei confronti di Simona Ventura e la sua competenza musicale. Ecco quanto detto:

A X Factor l’ultima preoccupazione è la musica; contano molto di più le polemiche, i protagonismi, le messe in scena. La vera gara, o più correttamente, il vero varietà è tra i giurati. I tre non sono al servizio della musica, come amiamo credere, ma è vero il contrario: usano i cantanti per la loro personale esibizione. La Ventura capisce poco di musica ma sa come funziona la tv; Morgan ha la grande occasione della vita e prende di mira la Ventura che è l’unica che può oscurarlo. X Factor è un programma ambivalente: se lo si prende dal punto di vista di American Idol delude non poco ma se lo si prende da un punto di vista più televisivo è meno mortifero di un qualsiasi programma condotto da Carlo Conti o da Paolo Bonolis

Insomma, Aldo Grasso sembra accorgersi di tale evenienza in corrispondenza del programma di RaiDue, chiudendo forse l'occhio su quanto, in ogni caso, accade con gli Amici di Maria De Filippi. Non credo che, in quel contesto, la selezione artistica prevalga in maniera netta e decisa su quanto possa essere definitivo "televisione", tra polemiche e litigi.
In ogni caso, quanto accaduto ad X-Factor sembra essere estremamente grave. Ci sarà un reale chiarimento?

1 commento:

Anonimo ha detto...

io sono peruffo.....col ciuffo...