AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 29 dicembre 2008

SENTI CHI VIAGGIA, IL NUOVO DOCU-REALITY DEL MATTINO DI LA7

Nel suo piccolo che più piccolo non si può, in maniera molto silenziosa La7 propone qualche novità in questo periodo di Strenne 2008. Archiviata la programmazione autunnale in vista di quella inverno/primaverile, a mezzogiorno circa di quest'oggi partirà un nuovo esperimento di docu-reality, di cui è principale trasmettitrice la rete - ricordiamo gli esempi S.O.S. Tata o Cambio moglie -, intitolata Senti chi viaggia. Ecco la notizia, tratta da Digital News.

Da lunedì 29 dicembre a venerdì 2 gennaio 2009 alle ore 11.50 su LA7 andrà in onda un nuovo docu-reality dal titolo “Senti chi viaggia”.
Il nuovo programma quotidiano del palinsesto mattutino de LA7, racconta il viaggio di due famiglie italiane in località turistiche italiane o straniere. A dare conto delle bellezze delle città visitate saranno i bambini delle rispettive famiglie doppiati dagli attori professionisti Tonino Accolla (già voce di Homer Simpson) e Leonardo Manera di Zelig. La stessa tecnica narrativa fu utilizzata con successo in una famosa saga cinematografica americana nella quale il piccolo protagonista era doppiato in Italia da Paolo Villaggio. “Senti chi viaggia” permetterà al telespettatore di apprezzare le meraviglie di una nuova città con gli occhi di un bambino, in tono ironico e sempre curioso, portando alla luce aspetti che per i più grandi, talvolta, appaiono scontati.
Nella prima puntata la famiglia Scarfone di Bruino in provincia di Torino andrà alla scoperta di Roma insieme al figlio Andrea di un anno e mezzo, mentre la famiglia Di Maria di Roma partirà alla volta di Siviglia e dell’Andalusia con il loro piccolo Matteo di due anni e la sorella Claudia di sedici. Nel corso del loro tour non si limiteranno a passare in rassegna le bellezze artistiche delle città, ma entreranno in contatto con gli abitanti e con il loro stile di vita, le loro tradizioni culturali e le loro prelibatezze culinarie.

L'appuntamento è per quest'oggi, alle 11.50, su La7

Nessun commento: