AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 26 dicembre 2008

I PALINSESTI PRIMAVERILI RAI

Sono stati da poco resi noti sul sito della concessionaria esclusiva di pubblicità per l'azienda Rai, Sipra, i palinsesti relativi al periodo primaverile di garanzia per quanto riguarda le tre reti della televisione di Stato. Analizziamone i contenuti.

RAIUNO
Sostanzialmente i programmi del primo mattino e del pomeriggio rimarranno gli stessi e i medesimi di quelli della garanzia autunnale. Dal lunedì al venerdì confermati Unomattina con Eleonora Daniele e Michele Cucuzza, Verdetto Finale con Veronica Maya, Occhio alla spesa con Alessandro Di Pietro, La prova del cuoco con la sostituta Elisa Isoardi, Festa Italiana con Caterina Balivo, La vita in diretta con Lamberto Sposini e L'eredità con Carlo Conti. Confermati anche Sabato & Domenica di Franco Di Mare e Sonia Grey, Tuttobenessere al sabato con Daniela Rosati, Linea Verde alla domenica con la coppia Gianfranco Vissani - Massimiliano Ossini e successivamente la sempre più segmentata Domenica In. L'unica novità è quella relativa alla settimana festivaliera, quella che va dal 17/2 al 21/2 dove, attorno alle tredici, ritornerà con molta probabilità il Sanremo Question Time, sulla falsariga di quello andato in onda per l'edizione dell'anno 2005. All'access Affari Tuoi con Max Giusti e le prime serate saranno così suddivise:

Domenica - Fiction
Lunedì - Fiction
Martedì - Dimmi la verità con Caterina Balivo, Calcio Nazionale, Intrattenimento
Mercoledì - Coppa Italia, Champions' League, Film
Giovedì - Fiction
Venerdì - Ciak, si canta! con Eleonora Daniele, I raccomandati con Carlo Conti
Sabato - Ballando con Stelle con Milly Carlucci, Calcio Nazionale

Dal 17/2 al 21/2, naturalmente, il 59° Festival di Sanremo. Le seconde serate appannaggio di Porta a porta dal lunedì al giovedì, Tv7 al venerdì, Applausi al sabato e Speciale Tg1 alla domenica.

RAIDUE
Incredibilmente confermati Insieme sul 2 con Milo Infante e Italia allo specchio di Francesca Senette; dopo Ricomincio da qui di Alda D'Eusanio ci sarà - nonostante le voci che vorrebbero la sua pressoché subitanea soppressione - la soap opera Julia. Preserale con X Factor, che con tutte le variabili del caso raddoppierà alle 14.05 dove però ora è segnalato Cargo, e Squadra Speciale Cobra 11. Mattina e Mezzogiorno In Famiglia confermati in blocco con gli stessi conduttori, sabato con Scalo 76 e domenica tutta sportiva con Quelli che il calcio, Stadio Sprint e 90° minuto. Alle 20 sit-com: forse la nuova serie di 7vite? Le prime serate:

Domenica - N.C.I.S., Criminal Minds
Lunedì - Voyager
Martedì - Fiction, Film, Senza Traccia
Mercoledì - X Factor, Film
Giovedì - Annozero di Michele Santoro
Venerdì - E.R. e Law & Order, Film
Sabato - Cold case

Le seconde serate vedono La domenica sportiva alla domenica, Educational il lunedì, Nuovo viaggio sul Po il martedì eccetto nei turni di Champions' quando andrà in onda Martedì Champions', Scorie dopo X Factor il mercoledì, Palcoscenico il giovedì, Malpensa Italia il venerdì al quale seguirà da metà marzo Affinità elettive di Daria Bignardi e Sabato sprint, ovviamente, il sabato.

RAITRE
Tutto uguale alla stagione autunnale, da Cominciamo Bene fino a Geo & Geo, così come al sabato e alla domenica. Ad Agrodolce e Un posto al sole, dal lunedì al venerdì, e a Che tempo che fa, sabato e domenica, seguiranno:

Domenica - Presa Diretta di Riccardo Iacona, Report con Milena Gabanelli
Lunedì - Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli
Martedì - Ballarò con Giovanni Floris
Mercoledì - Un caso per due
Giovedì - Film
Venerdì - Mi manda RaiTre di Andrea Vianello
Sabato - Superquark con Piero Angela, Film, Ulisse con Alberto Angela.

Confermata la seconda serata appannaggio di Parla con me con Serena Dandini dal martedì al venerdì; il lunedì Replay, il sabato Correva l'anno, film e poi Un giorno in pretura mentre alla domenica prima Tatami con Camila Raznovich e poi Glob di Ernico Bertolino.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

x factor di nuovo di mercoledi' contro Amici ? ma non era ufficiale di lunedi' contro il GF?

Anonimo ha detto...

Di nuovo Dimmi la Verità?????????
NOooooooooooooooooooooooooooo

El Barto ha detto...

Filippo, chissà! La Sipra così dice e così ho riportato, ma è lecito pensare che abbia preso grandi cantonate! :D

Anonimo, ahahahah :D Purtroppo sì, ci sono anche i primi promo...:(