AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 29 dicembre 2008

BENEDETTI DAI REALITY SHOW/6: ELEONORA DANIELE


Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica Benedetti dai Reality-show, dove noi di ScavicchialaNotizia cerchiamo di evidenziare chi, grazie ai reality show, è ora comunque alla ribalta del mondo dello spettacolo. Il tutto senza alcuna offesa; provenire dai reality show è spesso emblema di "carenza totale di preparazione". Il tutto può di certo avvenire, ma in ogni caso è cosa importante non partire prevenuti. E' il turno oggi di Eleonora Daniele, ex concorrente del Grande Fratello, ed ora alla ribalta nel mondo della conduzione di RaiUno. UnoMattina infatti, da anni, è sotto la sua "egida" già da un considerevole numero di anni. L'eredità di Paola Saluzzi, Antonella Clerici, Livia Azzariti, Roberta Capua, è stata presa, in verità, con somma disinvoltura da parte della presentatrice veneta. Dotata di un carattere abbastanza deciso, Eleonora Daniele, fresca del GrandeFratello, ha portato avanti il suo mestiere con estrema freddezza e velocità, senza mai rinnegare il passato, in verità. Proprio in occasione di una puntata dell'Arena di Massimo Giletti, dello scorso aprile, Eleonora Daniele si è ritrovata a difendere il reality di Canale5, attaccando senza mezze parole il game show Affari Tuoi, in onda su RaiUno, rete che l'ha "ospitata" sin dagli albori del suo passato professionale. Apprezzabile da un lato, meno "elegante" dall'altro.
Eleonora Daniele fa parte oramai del quartetto noto con il soprannome di DelNoce's Angels, visto l'estremo spazio che le quattro giovani presentatrici stanno trovando in corrispondenza della direzione del giornalista torinese. E proprio a tal proposito, noi di Scavicchia la Notizia, abbiamo lanciato un sondaggio che l'ha vista tra le più apprezzate dell'intero quartetto, a discapito di una Caterina Balivo che stenta a risultare tra le più gradite, con ovvi motivi.
Un carriera repentina, veloce, rapida, forse troppo? Eleonora Daniele rappresenta un volto stabile di RaiUno, a discapito in ogni caso di tanti volti che sono lontani dal piccolo schermo da tanto tempo. Una benedetta dai reality show, insomma; credo che questa etichetta sia inevitabile. Tanti sono gli ex concorrenti del Grande Fratello che in ogni caso, tuttora, affollano il piccolo schermo, ma Eleonora Daniele, è sicuramente una delle più affermate. Riportiamo, per completezza, quanto la stessa Eleonora Daniele ha dichiarato a DivaeDonna:
Un anno nuovo che inizierà cantando con il suo nuovo programma? "Si, dal 9 gennaio presentando Ciak si Canta!: sei venerdì sera in prime time, su RaiUno. Ogni settimana ci saranno tributi alla tv di un tempo ed io canterò anche"
Il personaggio tv del 2008? "Raffaella Carrà. Penso che la tv di un tempo non debba essere troppo cambiata, il pubblico resta legato a determinati canoni, ad un filone nostalgico. Parlo ovviamente della rete ammiraglia Rai"
Sempre a proposito di televisione, la seconda parte del 2008 ha certificato la rinascita a livello di ascolti del reality, con l'Isola dei Famosi e LaTalpa. Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello 2, gliene hanno proposto qualcun altro? "Si, mi è capitato anni fa, uno su Mediaset e, mi sembra, la prima edizione dell'Isola dei Famosi, quando c'erano ancora i provini. Ma avevo già iniziato un altro tipo di percorso, più lento a anche, ritengo, più efficace"
Capitolo chiuso, quindi? "Si, anche perchè fare un reality è abbastanza pesante: dal punto di vista psicologico è massacrante. Il reality è funzionale per chi deve essere lanciato"

Nessun commento: