AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 15 dicembre 2008

AD X-FACTOR 2 CRISTIANO MALGIOGLIO, ROSSANO RUBICONDI E LUCA TOMMASSINI. TALENT O REALITY-SHOW?


La televisione, questa sconosciuta, o forse fin troppo conosciuta, nota, prevedibile. X-Factor, il talent show targato Magnolia, in onda sulla seconda rete Rai sin dallo scorso anno, si era contraddistinto nel genere per la carenza di "facilità televisiva", quella filosofia televisiva disposta al tutto per tutto, per il tanto agognato ascolto, per la "aurea" doppia cifra di share, che tanta soddisfazione e pubblicità comporta. Giusy Ferreri, gli Aram Quartet, innegabili giovani talenti del mondo della musica erano, almeno sino a ieri, il volto, l'emblema di una trasmissione che, a parer mio, aveva ricercato davvero un talento musicale, strizzando l'occhio al mondo televisivo con personaggi competenti, ma al tempo stesso altamente televisivi. Mara Maionchi, Morgan, (a cui abbiamo dedicato un apposito post), erano riusciti a coniugare la competenza musicale, con un alto tasso di gradimento televisivo. La Maionchi con la sua travolgente simpatia e schiettezza, Morgan con la sua surrealità e crudezza di linguaggio. Insomma, il ponte con la televisione favorito dalla presenza di Simona Ventura, appariva poco forzato e piacevole.
Quest'anno però, complice la concorrenza del Grande Fratello, (forse più temuta di quanto in realtà meriti?), si è forse voluto strafare. Basta leggere queste righe, tratte da IlGiornale, come affrontato già da TvBlog.it, per comprendere i cambiamenti in corso d'opera.
X Factor con Rubicondi e Malgioglio Archiviata 'l'Isola dei Famosi' con tutti gli sdoganamenti e le celebrazioni che sappiamo, la Ventura si sta buttando su 'XFactor', il talent show divenuto di successo, dopo che Giusy Ferreri ha invaso radio e tv. Dopo aver contenuto gli exploit di 'Zelig', stavolta Supersimo farà muro contro muro con il 'Grande Fratello' e per allargare il suo parterre - oltre alla giuria composta con Mara Maionchi e Morgan ha deciso di arruolare tra gli opinionisti Rossano Rubicondi e il desaparecido Cristiano Malgioglio. Avessi detto…
Passi per la ulteriore presenza di Luca Tommassini, noto coreografo, che ha già collaborato per la versione spagnola del programma; ma in una trasmissione come X-Factor, quale ruolo può essere compatibile con Cristiano Malgioglio e Rossano Rubicondi. Lo stesso Malgioglio potrebbe ricordarsi di essere stato, in passato, un cantante affermato, nonostante oggi la sua presenza nel piccolo schermo sia motivata da un improvviso reinverdimento del personaggio, ed una collaborazione fortunata prima con Massimo Giletti, poi con Carlo Conti, prima del grande legame per Simona Ventura.
Ma in tutto questo, Rossano Rubicondi? Abbiamo già dedicato lui un post, in cui vi avevamo anche anticipato in anteprima la sua partecipazione ad X-Factor, ma talvolta, forse per un eccessivo infantilismo, si spera ancora di sognare...

Nessun commento: