AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 12 novembre 2008

SIMONA VENTURA - LA VERA ISOLA? L'ULTIMA SFIDA TRA CINEMA E TV

Massimo Boldi potrebbe partire in questi giorni per andare a “fare una visita” ai naufraghi dell’Isola dei famosi. L’idea sta elettrizzando personaggi e manager sia in Rai, sia in Magnolia, la società diretta da Giorgio Gori che produce il programma, sia Boldi stesso che potrebbe avere un effetto Valeria Marini sullo share, già spettacolare (23 per cento, più che ottimo per Rai due), del programma. È anche inutile nascondersi dietro a un dito: la sua partecipazione sarebbe un’ottima promozione del suo film di Natale (in uscita il 14 novembre) che vede Simona Ventura, regina incontrastata dell’Isola e di Rai due, debuttare da attrice (anche se già aveva recitato in Fratelli coltelli di Maurizio Ponzi nel 1997) proprio con Boldi in La fidanzata di papà, dove la fidanzata è Simona. Ma la Ventura sembrerebbe la meno informata sull’idea di Boldi all’Isola, anche perché, dopo le polemiche che l’avevano coinvolta anni fa nella conduzione di Quelli che il calcio (quando avrebbe imposto Massimo Caputi sull’altro giornalista Enrico Varriale, sollevando perfino l’intervento di parlamentari) è più che attenta a non coinvolgere “interessi privati” (il suo film) in “atti d’ufficio” (il suo lavoro in Rai).

Intanto la sua Isola dei famosi, come detto, è la vera regina d’ascolti, calcolato che è trasmessa dalla rete di Antonio Marano, che con un budget più che ridotto, ha svecchiato Raidue al punto che adesso la concorrenza lo guarda quasi intimorita. Un successo che sta facendo mangiare le mani anche a Vittorio Sgarbi (“Uno dei pochissimi che mi hanno detto di no”, dice Simo): “Mi avevano offerto 700 mila euro, ma la mia fidanzata Sabrina Colle mi ha detto se ero matto; ho fatto chiedere due milioni, non se ne è fatto più niente. Certo che rinunciare a quasi un miliardo e mezzo delle vecchie lire forse è stata una pazzia”, dice il critico dei critici, oggi sindaco di Salerni. Intanto Supersimo conduce anche Quelli che il calcio e… dove, dopo aver destato le ire di Maurizio Gasparri, Pdl, nel 2001, oggi ha sconcertato il capogruppo Pd in vigilanza Rai, Fabrizio Morri, con il gioco della torre in cui sarebbe stato favorito Berlusconi su Veltroni, attraverso due immagini in cui Berlusconi appariva sorridente e Veltroni accigliato.

Ma Simona sta già lavorando alle selezioni di X Factor, un programma che ha difeso con i denti contro le cassandre che avevano già deciso che fosse un flop (“L’avevo già fatto con le Iene e guarda i risultati”). E proprio durante le selezioni ha fatto assaggiare a Morgan, altro giudice di gara (oggi diventato direttore artistico del canale Match Music) il suo carattere di ferro. Crederci sempre arrendersi mai è il suo slogan e il titolo del suo libro autobiografico (scritto con Darwin Pastorin, noto giornalista sportivo, ed ex fidanzato della Ventura in gioventù), uno slogan che dal lavoro (s’è dovuta arrendere giusto per Le tre scimmiotte e Colpo di genio) è passato anche nella sua vita privata. Era il 2004 quando con il marito Stefano Bettarini si ebbero le prime avvisaglie di separazione. Seguirono gli scandali, gli sms tra lei e Giorgio Gori, le incomprensioni con l’ex marito. Poi la voce del cuore ha ripreso a parlarle. Ed è arrivato nella sua vita il neonatologo Stefano Martinelli, quindi, dopo il flirt con Francesco Bono, da giugno ha un nuovo uomo. Lui è l’immobiliarista Silvio Sardi (quarantottenne, un figlio con Lory Del Santo nato 16 anni fa e altri quattro, tra cui una figlia che lo ha reso già nonno).

“Salutami Miami”, le dice Rossano Rubicondi dall’Honduras e lei abbozza un “va bene”, ed è facile sgamarla, visto che ardi vive a Miami e Rubicondi, che ha conosciuto Simona a Miami, ha anche chiesto a Sardi di trovargli un appartamentino in affitto proprio a Miami, dove ha comprato casa anche Simona. “Però non è vero che Rossano sia stato raccomandato da Sardi”, dice lei, “Silvio non sapeva nemmeno che cosa fosse l’Isola dei famosi”. Neanche una virgola? Di una trasmissione vinta dalla sua ex Lory Del Santo? Proprio in Italia Sardi ha conosciuto tutto il cast de L’Isola dei Famosi, durante la festa data da Simona Ventura (ospite anche Giorgio Gori) per la partenza, il giorno dopo, dei naufraghi. In quella cena Simona fu didascalica: “Vi presento il mio fidanzato Silvio Sardi”.

Una dimostrazione in più che il suo “crederci sempre, arrendersi mai” va oltre alle delusioni anche in amore. “Non è facile vivermi accanto con due figli in affido, un cane, il lavoro”. E non è facile vivere un amore con un uomo dal quale si è divise, non solo dal lavoro, ma da un oceano, anche se Simo ha finito di arredare il suo appartamento di New York (“È venuto piuttosto bene”). Non solo, m anche Stefano Bettarini proprio in questi giorni ha comprato casa a New York (“A Miami era troppo facile”) anche in previsione di un futuro, quando i loro due figli Giacomo e Nicolò, e la piccola Caterina (figlia di una parente di Simona in difficoltà) magari andranno a studiare nella Grande Mela. Ma Simona non smette di stupire: “Prima che sia troppo tardi voglio un quarto figlio”, un entusiasmo per la maternità che sembra quasi un riscatto per una ragazza che a 19 anni, dopo il suo primo rapporto, ha dovuto abortire, un’esperienza traumatica che ha raccontato nel suo libro (“Per quattro anni non mi sono più avvicinata a un ragazzo”). E potrebbe essere Sardi il padre di quel quarto bambino? “Vorrei un partner, ma se capita, potrei averlo anche senza un legame consolidato”. Se la chiamano Supersimo una ragione ci sarà.

Tratto da Diva e donna

Nessun commento: