AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 27 novembre 2008

MICHELLE HUNZIKER - ELISABETTA CANALIS E L'IMITAZIONE DELLA POLEMICA: LA PACE A PAPERISSIMA STASERA SU CANALE5?


L'imitazione che Elisabetta Canalis ha dedicato interamente a Michelle Hunziker, nel corso di Artù, programma presentato su RaiDue sino alla scorsa settimana in compagnia di Gene Gnocchi, come noto, ha scatenato più di una polemica. Il contenuto della stessa imitazione, (che potete visionare nel video che vi riportiamo in basso), è stato oggetto di critica persino dal mondo politico italiano. E' stata infatti l'ex senatrice Maria Burani Procaccini (Pdl), ha esternato tutto il suo sdegno nei confronti della imitazione, in maniera estremamente sintetica, con queste parole:
«Stupida e volgare. Le persone coinvolte mi interessano poco. Non condivido il messaggio: sono delle scorrettezze che non giovano a nessuno, specie ai giovani. Ora voglio esagerare, ma se bisogna ridere di una persona che calpesta un senzatetto, poi non dobbiamo stupirci se nella realtà si arrivi a dargli fuoco. Non tutti quelli che assistono a un simile messaggio sono in grado di riderne semplicemente, ammesso poi che faccia ridere. Non invoco una tv didattica, ma dico no alla televisione che fa scuola di maleducazione. Poi è anche una questione estetica, di buongusto. Un pochino di autocensura in più non guasterebbe"
La risposta di Elisabetta Canalis non è stata delle più argomentate. Si è semplicemente trincerata dietro un no-comment, a meno delle parole che lei stessa ha rilasciato a Vanity Fair.
«Ho proposto io l'imitazione agli autori di "Artù". Mi hanno presa per pazza: nessuno credeva che avrei avuto il coraggio di sbeffeggiare uno dei volti più noti di Mediaset.
Per adesso, e si tratta di una apparentemente utile arma anti-Migliori Anni di Carlo Conti, le due soubrette si incontreranno proprio nel corsdo di Paperissima, la trasmissione che, da qualche settimana a questa parte, Gerry Scotti e Michelle Huniker presentano su Canale5, e che si trovano a fare concorrenza ad uno dei più grandi successi televisivi di questa stagione, corrispondente al nome de I Migliori Anni di Carlo Conti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Premetto che la Canalis non mi piace e non mi è mai piaciuta. Credo non abbia alcun spessore artistico, non brilla di particolare intelligenza o fine e spontaneo umorismo ( nonostante il mio giudizio personale, la starlette in questione dormira' comunque sogni felici e si sveglierà il mattino dopo bella come sempre)... ma diamine ... che cosa ha di tanto abominevole questa imitazione? C'era bisogno di scatenare un putiferio sul nulla? Alle volte le persone cercano motivazioni veramente stupide per aprire la bocca a vanvera e partecipare ad un qualsiasi discorso. Più o meno come sto facendo io ora, che non so cme occupare il tempo durante la pausa digestione-post-pranzo... ma se fossi stata un'ex senatrice avrei trovato questioni più urgenti da commentare! Spero!!