AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 27 novembre 2008

LA TALPA 3/ SETTIMA ED ULTIMA SETTIMANA: STASERA SCOPRIREMO LA SUA IDENTITÀ

Chi è la talpa? È questa la domanda che ha attanagliato i circa quattro milioni di aspiranti detective che in queste sette settimane hanno cercato di carpire chi sia colui che nasconde il segreto relativo alla sua identità: la talpa. Questa sera, infatti, andrà in onda l’ultima attesissima puntata del reality show La Talpa condotto in maniera eccelsa da Paola Perego coadiuvata nel compito da una sempre più brava Paola Barale. Giunge alla fine, quindi, questa terza edizione dello show molto complessa nella sua gestazione ma che, a conti fatti, risulta essere quella di maggior seguito e interesse. A chi devono essere attribuiti questi meriti? Soprattutto al cast, su cui nessuno si è mai sbilanciato in termini positivi. Un budget basso che non ha permesso grandi nomi ma che, al contempo, ha preferito le personalità ai personaggi, facendone un mix superbo, un’alchimia vincente senz’ombra di dubbio. Vediamo come avete votato per quest’ultima volta voi lettori di Scavicchia la notizia nel nostro sondaggio. Quando mancano poco più di 10 ore alla chiusura del nostro sondaggio, vedete in Clemente Russo la probabile talpa, con 217 voti ed il 30% delle preferenze. Segue, a poca distanza, Franco Trentalance con 182 voti ed il 25% e poi Karina Cascella (111 voti ed il 15%), Pasquale Laricchia (101 ed il 14%) mentre ultima è Melita Toniolo con il 13% delle preferenze corrispondenti a 98 voti. Vediamo, in previsione di quest’ultima puntata, cosa è accaduto nei passati sette giorni.

Questa settimana è sicuramente caratterizzata dal rientro dei cinque finalisti in Italia. L’addio al mondo Zulu, alla simpatica famiglia Ndelu che aveva contraddistinto questa nuova edizione del reality, al SudAfrica che ha ospitato praticamente tutta la vasta gamma del genere umano in proporzioni mignon: le urla echeggianti anche al Polo Nord di Karina, l’insopportabilità di Pasquale, la vita filtrata attraverso il mondo femminile di Franco, la clemenza (?) e la bellezza di Melita, la forza di Clemente. Chi potrà mai essere la talpa? Saranno state le sei settimane in cui è stata la più sospettata dal pubblico per Karina utili per fugare ogni sospetto? Il rigore eccessivo e l’ingenuità di Pasquale sono realmente tali o mascherati per dare una migliore immagine di sé? La calma assurda di Franco è messa in crisi da quella decurtazione di sopracciglia della settimana scorsa? E le domande continuano, imperterrite: gli errori ripetuti ad ogni prova, in maniera sistematica, di Clemente, essendo lui uno sportivo, possono essere giustificati? Melita, insospettabile, silenziosa, potrebbe essere la sabotatrice, alla luce del suo attacco di isteria contro Laricchia il che darebbe a pensare ad una crisi psicologica?

Cinque domande, cinque sospetti. Una sola talpa. Mai come quest’anno, forse, ci sono così tanti dubbi, così tanta incertezza. Possono essere offerte prove, controprove, giustificazioni, motivazioni ad ogni mossa e ad ogni passo. Sta di fatto che la ricerca sta per avere finalmente fine. Chi dirà “l’avevo detto che la talpa fosse…”, chi dirà “non c’ero proprio arrivato”, chi invece preferisce non saperlo perché non cambia poi la vita sapere chi sia la talpa. Il rientro in Italia c’è già stato, come già detto, in attesa di una grande prova e di un doppio test nello studio di Roma. Rivediamo, qualora potesse servire, il primo serbatoio dal quale attingere i maggiori sospetti: la cerimonia di investitura. Rivediamo le reazioni dei cinque superstiti e confrontiamole con i loro vissuti.

E voi, alla luce di tutto ciò, chi pensate sia La Talpa? Ancora pochi minuti per votare nel sondaggio a lato e poi appuntamento a stasera, alle 21.10, su Italia1!

Nessun commento: