AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 11 novembre 2008

ISOLA DEI FAMOSI 6/9 PUNTATA: FUORI ELA WEBER, VLADIMIR E ALESSANDRO IN NOMINATIONS. FELIU' AI LAVORI FORZATI

Puntata numero 9 del 10/11/2008 novembre 2008 dell'Isola dei Famosi 6 - A testa alta, a schiena dritta, si riaccende lo studio "navale" di RaiDue per la nona puntata dell'Isola dei Famosi, con una scoppiettante Simona Ventura, tutta vestita di nero e bianco. Eccoci all'unica eccezionale, inimitabile Isola dei Famosi, il primo reality show targato RaiDueeeeee...
Un abbraccio a Mara Venier, appena scampata da un incidente frontale mortale, apre la puntata del reality di Simona Ventura. E si parte subito con le verifiche. Il gruppo, nonostante le proteste di Alessandro e Peppe, non supera quella riguardante la costruzione della palafitta. Punizione? Verranno eliminati i pali dall'isola, e il dormire sul bagnato non è più evitabile.Vladimir, con tanto di corallo tra i capelli, supera invece quella riguardante la raccolta delle matasse di ferro. Aperitivo e spiedini di frutta il premio. Giustissima la decisione di Simona Ventura: non entrando nel merito della querelle tra Belen e Vladimir, pretende le scuse dell'argentina nei confronti di Luxuria per il terribile gesto fatto nella scorsa settimana, nel corso della puntata in prime time; scuse fatte ed accettate.
Un simpaticissimo video mostra un furto nella zona tecnica, vietata ai concorrenti. La mano di Leonardo Tumiotto è stata riconosciuta, di certo come non è possibile riconoscere la sua onestà e spontaneità. Solo dopo innumerevoli tentativi ha dichiarato il suo furto. Maggiormente intrapendenti Ela e Belen che, di spontanea volontà, mettono in chiaro il furto di tante cotolette..
E' il momento della prova leader. La resistenza al fuoco. Esclusi Leonardo e Ela per punizione, e Vladimir in quanto in nominations, il peggior tempo è di Belen, poi Alessandro e poi Veridiana: Peppe Quintale è il vincitore della prima manche del gioco, ben 95 secondi di resistenza.
E' il turno dell'ingresso di Rossano Rubicondi, escluso dal gioco nella scorsa settimana. Si parte subito in quinta, con un collegamento da New York con tutti i surreali amici di Rossano, da un noto ristorante; meno interessante delle attese. "Che ci sia simpatia tra me e Belen non lo posso negare, ma quanto fatto da Vladimir è davvero di pessimo gusto. Mia moglie? Ne parleremo, tra persone adulte non credo ci siano problemi". Nel frattempo Ivana Trump compare nel collegamento.
Una festa da NewYork che sinceramente, a meno di una marketta al ristorante, appare estremamente noiosa ed inutile. "Nothing is change" è il commento della Trump sulla presunta relazione tra Belen e Rossano. A detta dello stesso Rubicondi "Ivana è troppo felice per sapere tutto, probabilmente non sa ancora nulla...". Un video intitolato "Una bella amicizia" sembra avere il compito di mettere un pò di acqua sul fuoco, dopo una prima parte abbastanza noiosa. Il triangolo del litigio sembra essersi ricomposto, e Luxuria con una buona dose di sagacia, dimostra di non aver assolutamente sentito la mancanza dell'italiano trapiantato in quel di New York. Qualche ulteriore inciucio sulla questione sembra prolungare una storia che, sinceramente, sembra avere stancato e non poco. Cosa ci può interessare della compagnia della Trump in questo mese, un certo Marius Rusovici? "Non c'è motivo di divorziare da Rossano" è il commento della sig.ra Trump; l'Italia può dormire sonno tranquilli.
Finalmente l'attenzione ritorna sul gioco, ed in particolare su Vladimir che, nonostante tutto, è ancora oggetto di polemiche e critiche. Patrizia De Blank sembra essere la rappresentante di un gruppo che, a quanto pare, non sembra reggere un presunto atteggiamento di Luxuria; troppo diplomatica e calcolatrice. Le scuse fornite ad inizio puntata sembrano perdere del tutto valenza, visto che il clima diviene identico a quanto accaduto nella scorsa settimana. Tutti contro tutti, gemelle DeVivo incluse.
Prova ricompensa originale e fonte di un pò di relax, dopo tante polemiche. Una asta con tanto di monete da spendere per l'acquisto di piatti e pietanze. Alessandro Cecchi Paone fa il suo ritorno sull'Isola nel ruolo di battitore d'asta. Carlo di becca un buon hot-dog con patatine fritte. A mò di Affari Tuoi, Cecchi Paone propone uno scambio a Leonardo che ha investito tutto il suo portafoglio nella seconda pietanza: pasta al pesto per lui, e per l'intero gruppo uno spezzatino e stufato di topo. Solo Alessandro accetta. Mi torna alla mente LaTalpa ed i suoi globi oculari da sgranocchiare. Ela punta tutto sul terzo piatto; gli scarafaggi fritti non sembrano assolutamente essere di suo gradimento; altra pappa per Alessandro che sembra peggio di una cloaca. Vladimir si becca un bicchiere di latte e biscotti. Alessandro con l'intero portafoglio si becca una bottiglia con un messaggio; una nomination ed il prelievo dei soldi di Patrizia. Belen si becca una torta di cioccolato da condividere con tre persone in un minuto; Peppe, Alessandro e Veridiana.
Un ulteriore episodio de "Il bidello e la contessa" scuote gli animi. Con questa coppia, è innegabile, è fonte di puro e sano divertimento. Un gioco in video per Carlo, che, tra le lacrime, stenta a riconoscere la sua fidanzata della sua infanzia: Claudia. Simpatico teatrino sul filo dello sbaglio per Carlo e Claudia, tra Galli e Capponi.
E' il momento della eliminazione. "Il pubblico ha così deciso...che a lasciare l'Isola dei Famosi sia......Ela Weber". Ancora una volta voi lettori di Scavicchia la Notizia avete dimostrato di avere l'occhio lungo; ben 393 voti, corrispondenti al 65% del totale, infatti, avrebbero preferito l'uscita della tedesca. Vladimir invece avrebbe dovuto abbandonare l'isola per 204 votanti, corrispondenti al 34% dei votanti. Complimenti a tutti voi, e cominciate a votare nel sondaggio disposto qui di lato, valevole per la prossima puntata dell'Isola dei Famosi.
Seconda manche della prova leader. La bocca di fuoco è sempre la stessa, il gioco pure. La contessa stupisce tutti con oltre un minuto, mentre Carlo lascia tutti a bocca aperta; tremolante giunge a ben 1:55 secondi. Vladimir è l'ultima concorrente. Dovrebbe essere tanta la sua voglia di raggiungere la collana da leader, ma 1:40 non bastano. Carlo Capponi è il nuovo leader della settimana.
E' il momento di Massimo Ciavarro. Sono trascorse ben tre settimane dal suo ritiro a causa dei suoi gravi problemi di salute, estremamente dimagrito e lento nei movimenti, l'attore romano fa il suo ritorno nello studio di ViaMecenate.
Dopo tante chiacchiere, si passa ai fatti, anzi, alle nominations. Patrizia vota Alessandro "Sono due volte che mi nomina, quindi a questo punto...". Veridiana vota Vladimir "Non è vero che parlo alle spalle delle persone, Vladimir è falso..." tra le urla e le critiche del pubblico. Simona la congeda in maniera molto fredda. Leonardo vota Belen "Per lo stesso motivo delle altre volte, e per essere coerente..mi ricordo quello che ha fatto in passato, coalizzandosi, contro di me, con Rossano". E' il turno di Belen che vota Vladimir. Peppe, nel frattempo, vota Patrizia "ogni tanto non abbiamo un grande feeling...ci attacchiamo spesso". Alessandro, nella fretta, vota Vladimir "non mi sento di votare gli altri...". Vladimir vota Patrizia "Perchè mi sembra la più oscura di tutti...". Il nominato del gruppo è, a pareggio, Vladimir o Patrizia. Tutto è nelle mani di Carlo Capponi, da leader.
E' il momento del quiz tra Capponi e Cecchi Paone. Una banana vinta per ogni risposta esatta. Vittoria per Carlo, e ben tre banane da mangiare.
Da leader, Carlo nomina, tra Patrizia e Vladimir, ovviamente vota Vladimir "lei è superiore a tutte le cose", tra il gruppo invece, come prevedibile, Carlo sceglie Alessandro Feliù. Momento della reazione a catena, Carlo sceglie Patrizia, e poi a ruota Leonardo-Veridiana-Belen-Peppe. Alessandro quindi, torna "da cornuto e mazziato" di nuovo all'Isola dei lavori forzati.
E voi chi volete fuori dall'Isola? Vladimir o Alessandro? Votate nel sondaggio di lato!

Nessun commento: