AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 12 ottobre 2008

VIP, QUESTA SERA SU CANALE5

Canale5 è allo sbando. Assicurato, assodato. Altrimenti non si spiegherebbero i molteplici cambi di programmazione a cui è soggetta la rete diretta da Massimo Donelli. Talk show di Maurizio Costanzo spostato alla domenica, Capuozzo e la sua Terra invece di giovedì dopo Distretto di polizia 8, Anna e i cinque che è programmata di martedì, poi in accoppiata il mercoledì, poi di nuovo solo di martedì, poi ancora (!) solo di mercoledì, insomma, un gran bel minestrone il cui intento è il salvare il salvabile, data la catastrofe registrata in prime time il primo mese di garanzia, i cui effetti sono in parte attutiti dall'incredibile resa (e presa) esercitata da Striscia la notizia. La domenica, che da quattro settimane a questa parte era stata occupata dalla creatura di Maria De Filippi Il ballo delle debuttanti, chiuso per flop, è stata "liberata", ed è un tv movie a prendere il suo posto. Il titolo? Vip. Leggiamo insieme la trama tratta da Digital News:
"E' una commedia sofisticata. Nel copione ci siamo divertiti a fare citazioni: Notthing Hill in versione amatricia, la commedia degli equivoci versione Brignano, il mondo dei portieri d'albergo, di cui il massimo esempio fu Vittorio De Sica in Vacanze d'Inverno. Una commedia dei sentimenti con l'immancabile happy end".

Cosi' il regista Carlo Vanzina definisce "Vip", il film tv in onda domenica, 12 ottobre, su Canale 5 in prima serata, girato insieme al fratello Enrico, autore del soggetto e della sceneggiatura.

"Durante la lavorazione del film -continua Carlo Vanzina - sono successi alcuni episodi curiosi e divertenti. Il copione prevedeva di girare alcune scene in un albergo Vip della capitale e, per tenere fede al copione, abbiamo ottenuto il permesso dall'Hotel de Russie. Nei giorni delle riprese erano ospiti dell'albergo Meg Ryan e Sylvester Stallone, due veri Vip, che, per raggiungere le loro camere, hanno dovuto aspettare la fine dei ciak. La situazione era divertente, perche' fuori dalla scena si svolgeva una situazione simile a quella che noi mettevamo in scena".

SINOSSI:

Alla festa di inaugurazione del ristorante "L'Impero del Sushi", l'evento mondano dell'anno organizzato da Ilaria della Rocchetta (Monica Scattini), la più famosa PR della Capitale, partecipano celebrità internazionali, come la giovane attrice americana Jiulia Logan (Hana Komestikova), ma anche una serie di invitati "per caso": Sabrina (Martina Colombari), giovane infermiera assistente di un noto chirurgo plastico, Max (Enrico Brignano), un coatto proprietario di una jeanseria di periferia "imbucato", Mario (Maurizio Mattioli), ultracinquantenne proprietario di un rinomato ristorante ormai in declino, Carlo Pinardi (Carlo Buccirosso), il concierge del Grand Hotel, costretto ad accompagnare Alexandra (Alena Seredova), l'amante di un facoltoso cliente, l'Ingegner Sansoni (Paolo Triestino).

Nel corso della serata accade di tutto: Max, fingendosi un principe arabo, riesce ad agganciare Sabrina, che si finge stilista; Mario incontra l'elegante Nancy Scalera di Mondragone (Maria Grazia Cucinotta), ex habituée del suo ristorante, che gli rivela le sue disavventure coniugali; Julia Logan, disperata per la scoperta che il fidanzato Bob l'ha tradita alle Hawaii con una collega, confida la sua disperazione a Daniele (Matteo Branciamore), un giovane che incontra all'uscita dell'Impero del Sushi senza sapere che si tratta di un giornalista di cronaca rosa; Carlo, dopo aver scortato tutta la sera Alexandra per ordine dell'Ingegnere, accetta le profferte amorose di Alexandra che vuole vendicarsi per essere stata scaricata dal facoltoso amante.

Nei giorni a seguire il magico idillio nato tra le coppie si scontrerà con l'amara scoperta della verità...

L'appuntamento è per questa sera, alle 21.30, su Canale5

Nessun commento: