AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 15 ottobre 2008

VERONICA MAYA SOSTITUISCE LORELLA CUCCARINI ALLO ZECCHINO D'ORO 2008


Molti amanti del piccolo schermo, probabilmente, la scorsa settimana avranno esultato. Un emblema del glorioso passato della nostra televisione, sarebbe tornata a presentare una trasmissione, su RaiUno. Stiamo parlando di Lorella Cuccarini, ed in particolare dello Zecchino D'oro, come d'altronde vi avevamo riportato nel passato ScavicchiaNews. Beh, come sempre preferisco affermare, le notizie vanno "prese con le pinze". Sembra infatti che Lorella Cuccarini, impegnata a quanto sembra per ora in un progetto sempre per la televisione nazionale, non sarà alla guida della kermesse canora tutta dedicata ai bambini, curata come sempre dal simpatico Cino Tortorella, oramai non più, da anni, nelle vesti di Mago Zurlì. A sostituirla? Beh, il nome che DivaeDonna riporta questa settimana è quello di Veronica Maya, giovane presentatrice della prima rete nazionale, già impegnata in Verdetto Finale, nuovo tribunale televisivo, per il quale, grazie alla nostra rubrica ScavicchiaMail, abbiamo anche proposto un caso di una nostra lettrice. Ecco la notizia:
Veronica Maya è stata preferita a Lorella Cuccarini per la conduzione della 51esima edizione dello Zecchino D'oro. Il direttore uscente di RaiUno, Fabrizio Del Noce, ha cambiato in corsa la conduzione della manifestazione canora. Al via da martedì 25 novembre con 12 canzoni in gara: 8 italiane e 4 straniere.
Insomma, un autunno da non dimenticare per Veronica Maya. Il suo Verdetto Finale, come è possibile consultare quotidianamente grazie all'accurato post auditel di TvBlog , sta riscuotendo un ottimo gradimento, superando sempre la soglia del 25%, e sfiorando, in moltissime occasioni quella del 30%, costituendo una dura concorrenza per il Mattino5 di Barbara D'Urso e Claudio Brachino su Canale5. L'esclusione di Lorella Cuccarini, per ora, lascia con l'amaro in bocca. Perchè dico "per ora"? Perchè, la sicurezza di un suo nuovo ed importante impegno in televisione, costituerebbe un motivo di giustificazione a questa sua esclusione. Ed appunto, per ora, nulla è sicuro e certo. Il suo impegno nello Zecchino D'Oro, seppure leggermente sottotono per la sua popolarità e bravura, poteva rappresentare una scorciatoia per ritornare ad alto livello nella programmazione televisiva. Aspettiamo, per criticare, allora...

1 commento:

Anonimo ha detto...

era ed e' meglio senza ombra di dubbio la SIGNORA Lorella Cuccarini della SCADENTE Veronica Maya , e poi la Cuccarini Balla,canta ed e' bravissima e professionale mentre la Veronica Maya fa scappare anche le scimmie e quel che e' peggio si sente bella e intelligente. Pensate che dramma sociale .