AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 31 ottobre 2008

RAI: I PALINSESTI DELLE STRENNE '08-'09

Dopo avervi presentato i palinsesti Mediaset per quanto riguarda il periodo natalizio 2008, eccoci pronti a riportare quelli delle strenne Rai, tratti direttamente dalla concessionaria esclusiva di pubblicità dell'azienda quale la Sipra. Periodo leggermente protratto, che avrà inizio il 21 dicembre per terminare il 31 gennaio, dato un avvio di garanzia invernale/primaverile più tardo di circa un mese rispetto all'azienda di Cologno Monzese. Leggiamo insieme, quindi, cosa ci proporranno RaiUno, RaiDue e RaiTre.

RaiUno, la rete diretta da Fabrizio Del Noce offre pressoché lo stesso menu di quanto è stato possibile scorgere in questi primi due mesi di garanzia autunnale. Dal lunedì al venerdì il mattino sarà presidio di Michele Cucuzza ed Eleonora Daniele con Unomattina, di Veronica Maya con Verdetto Finale, che si riposerà il giorno di Natale, il primo dell'anno e il giorno dell'Epifania, e di Alessandro Di Pietro con Occhio alla spesa con le stesse giornate di stop. Il 25/12 sarà trasmesso il Concerto dell'Antoniano e il 6/1 il Concerto dell'Epifania. La fascia meridiana sarà aperta da Antonella Clerici con la sua Prova del cuoco che si fermerà la Vigilia di Natale per far spazio al Concerto dalla Scala di Milano, il 25 dicembre per quello di Natale e l'1/1 per il Concerto di Capodanno. Stessi giorni di stop per Caterina Balivo e Festa Italiana ai quali va ad aggiungersi anche la data di Santo Stefano. Al suo posto ci saranno dei film. Lamberto Sposini e la nuova ed apprezzata versione de La vita in diretta se la prendono comoda e fanno festa dal 24/12 al 2/1, mentre L'eredità continuerà ininterrottamente le sue trasmissioni per tutte le festività. In access niente I Soliti ignoti, purtroppo, come successo lo scorso anno quando ci fu la staffetta con Affari Tuoi che ha bisogno adesso più che mai di fidelizzazione da parte del pubblico. Pertanto continuerà la sua messa in onda anche sotto il periodo natalizio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Il sabato mattina aprirà la giornata Sabato, domenica & con Sonia Grey e Franco Di Mare ai quali seguirà Tuttobenessere e la nuova edizione di Effetto sabato condotta, con molta probabilità, da Michele Cucuzza come anticipato. La domenica pomeriggio sarà sempre targata Domenica In con i suoi innumerevoli spazi. Ecco come saranno divise le prime serate della settimana:

Domenica: Fiction
Lunedì: Film, Tv movie o Telefilm
Martedì: Superquark, poi Carramba che fortuna - la finale il 6/1 e poi Intrattenimento
Mercoledì: Film, il 31/12 L'anno che verrà con Carlo Conti e poi Superquark
Giovedì: Film e poi Fiction
Venerdì: Staffetta tra fiction e proposta d'intrattenimento
Sabato: Film e poi proposta d'intrattenimento

Le seconde serate dal lunedì al giovedì saranno di Bruno Vespa con Porta a porta, di Tv7 il venerdì, di Sanremo Lab e di Applausi il sabato sera, mentre la domenica di Speciale Tg1.

Medesimo discorso per RaiDue, pochi cambiamenti e sostanziale conferma in blocco delle trasmissioni che stanno cercando di ricostruire un'identità alla rete diretta da Antonio Marano. Il mattino dal lunedì al venerdì è fatto dai cartoni di Cartoon Flakes mentre quello del fine settimana è di Adriana Volpe e di Tiberio Timberi con il contenitore In famiglia. Continuano gli appuntamenti con Insieme sul due di Milo Infante, con Scalo 76 - Cargo, che si fermerà l'1/1 per fare spazio al Concerto di Capodanno, con Francesca Senette e la sua Italia allo specchio, che vedrà stop il 25/12, il 26/12 oltre che l'1 ed il 6/1 al posto della quale saranno trasmessi dei tv-movies, con Alda D'Eusanio e Ricomincio di qui, che godrà di riposo negli stessi giorni della bionda giornalista che ha preso le redini della vecchia Italia sul 2 così come saranno fermati i telefilm delle 17.20. Il 6/1 ci sarà Pomeriggio Disney. Il preserale, con la conclusione de L'isola dei famosi, vedrà la messa in onda dei provini della seconda edizione del talent show X Factor alle 18.50, che si fermerà dal 22 al 26/12 e l'1 gennaio e di Squadra Speciale Cobra 11. Continueranno nel weekend gli appuntamenti con Mezzogiorno in famiglia, con Scalo 76 e con Sereno Variabile alle 17 il sabato, e con il pomeriggio sportivo la domenica al posto di cui ci saranno film per ragazzi nelle giornate del 28 dicembre e del 4 gennaio. La fascia preserale della domenica vedrà la messa in onda di Friends e di una nuova sit-com dall'11 gennaio. Ecco lo schema relativo alle prime serate:

Domenica: Telefilm
Lunedì: Telefilm
Martedì: Film, il 30/12 la Serata Oroscopo e poi telefilm
Mercoledì: Concerto di Natale, film e poi l'appuntamento serale con X Factor
Giovedì: Speciale Voyager, Film e la ripresa di Annozero di Michele Santoro
Venerdì: niente Terapia d'urgenza bensì film
Sabato: Telefilm

Nuovo viaggio sul Po la nuova seconda serata del martedì mentre Scorie si sposta al mercoledì alle 24, mentre una nuova oscura produzione in quella del giovedì.

RaiTre si sveglierà con le morning news e le repliche di Cominciamo Bene, eccetto il 25, il 26/12 l'1/1 e il 6/1 al posto di cui ci saranno film. Continua l'appuntamento con Il Grande concerto la domenica mattina. Day-time confermato in blocco così come il preserale tutto soap, con Agrodolce, fermo l'ultimo dell'anno, ed Un posto al sole. La domenica sempre nelle mani di Licia Colò con Alle falde del Kilimangiaro e di Per un pugno di Libri fermo il 28/12 ed il 4/12. Nel periodo natalizio ci sarà il consueto appuntamento con il Circo il mercoledì sera al quale seguirà il telefilm Un caso per due. Seconda serata sempre di Serena Dandini e di Parla con me.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Palinsesto ... nella continuità e le proposte di intrattenimento saranno quelle che conosciamo ...come Ballando con le stelle ad esempio ...
Come sempre scarno di titoli ...il palinsesto Sipra ...
Comunque se a Mediaset ... vanno in vacanza 3 settimane ...in Rai almeno fanno come al suprmercato ... e chiudono i vari programmi quotidiani ... solo per le feste comandate ( Natale , Santo Stefano, Capodanno ) ...