AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 29 ottobre 2008

MICHELE CUCUZZA AD EFFETTO SABATO, MENTRE ELISA ISOARDI "FA LA CLERICI" IN CUCINA...


La gravidanza di Antonella Clerici sembra sempre più, come d'altronde abbiamo già avuto modo di affermare, un vero e proprio affare di stato. La baby-Clerici infatti, seppur ancora nella pancia della simpatica presentatrice milanese, sembra essere discriminante assoluta per lo scacchiere di palinsesto di RaiUno. Come già anticipato, Elisa Isoardi, presentatrice di Effetto Sabato nella scorsa stagione, oltre alla esperienza in prime time con Parenti Talenti su RaiUno, passerà, a partire dal prossimo gennaio alla conduzione de LaProvadelCuoco, storica trasmissione meridiana della prima rete nazionale, osso duro per qualsiasi concorrenza televisiva. La trasmissione che ha infatti rilanciato sulla prima rete Antonella Clerici dopo il ritorno da una brutta esperienza in Mediaset, a quanto alcune voci riportano, sembra dover essere presentata dalla Isoardi sino a giugno 2009, complice una scadenza del contratto della stessa Clerici con la Rai. Personalmente non credo che tale dato possa costituire una discriminante per il ritorno ai fornelli di Antonella Clerici.
In ogni caso, indipentemente da ogni Clerici o Isoardi di turno, Michele Cucuzza sembra averla spuntata riguardo la conduzione del contenitore sabatico di RaiUno. A quanto afferma DivaeDonna infatti, rivista diretta da Silvana Giacobini, lo storico presentatore della VitainDiretta, oggi sostituito, per volontà di rete, da Lamberto Sposini ed alla guida di UnoMattina in compagnia di Eleonora Daniele, sarà il prossimo presentatore di Effetto Sabato. Ecco la notizia:
Michele Cucuzza conduttore di UnoMattina con Eleonora Daniele, dal 13 dicembre raddoppia: sostituirà Elisa Isoardi, impegnata a LaProvadelCuoco, alla conduzione di Effetto Sabato.
Insomma, probabilmente, se questa notizia dovesse essere confermata, la trasmissione Effetto Sabato potrebbe assumere quella configurazione che tutti si aspettavano sin dagli albori. Una sorta di appendice del week-end de LaVitainDiretta, con l'inevitabile dose di gossip, con ospiti ed interviste leggere e di puro intrattenimento. Insomma, tutto ciò che, intelligentemente, è realizzato da Silvia Toffanin con il suo Verissimo, quest'anno in versione ancora più "oblunga", causa successo. La concorrenza è innegabilmente forte. Gli Amici di Maria De Filippi non rappresentano di certo quanto di più gradito da "scontrare" televisivamente parlando. Cucuzza nel genere rappresenta una garanzia. Con questa concorrenza, fino a che punto?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma fare qualcosa ... di alternativo nei contenuti ?
...e poi ci si domanda perchè la gente fugge dalla tv generalista...
Ma invece di andare a fare ...una edizione del sabato di Vita in Diretta o simil Verissimo ... perchè non fare un contenitore di
2-3 ore di giochi e intrattenimento
... magari condotto dalla brava Mara Venier ?
Se devo scegliere di andare al ristorante ... e tutti hanno + o meno lo stesso menù ... se nn mi piace evito di andare al ristorante ...

Expedit ha detto...

Ital
hai perfettamente ragione. Se questa notizia si dovesse confermare nella realtà, Effetto Sabato non diventa altro che una appendice della Vita in Diretta.

Forse una prima mossa per limitare il gradimento di Amici su un campo conosciuto e sui, ora con Sposini, RaiUno, va benone.

Certo è che l'idea del contenitore di giochi è una ottima idea..:)
Ciao!.:)

Anonimo ha detto...

in effetti a me piacerebbe una vita in diretta di sabato. speriamo che accada.

cmq complimenti per questo blog. siete davvero bravi.

Anonimo ha detto...

Michele Cucuzza è molto bravo in quel tipo di trasmissione, e potrebbe andare bene, anche meglio del verissimo che tu hai nominato.

Anonimo ha detto...

No, la signora Isoardi sostituirà la Clerici da gennaio ad aprile, dopodiche da fine aprile tornerà la Clerici.

Effetto sabato mi sembra strano passi a Cucuzza visto che la Isoardi pochi giorni fa ha detto che si sta preparando a condurlo da sabato 13 dicembre. A meno che pensino a una conduzione a due.

Anonimo ha detto...

Complimenti Mr Exp ... ancora una volta ... citato da "tv blog" ma anche per la tempestività con cui ci dai qualche anticipazione sulla tv che sarà ...

Expedit ha detto...

Ital
grazie.:)
E' una grandissima, immane, soddisfazione, essere citati da TvBlog. E come non ringraziare un sito così importante, per l'attenzione rivolta anche a noi, più piccolini?..:D

Anonimo ha detto...

forza Cucuzza!!