AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 18 ottobre 2008

MARIA ELENA D'AMARIO, VINCITRICE DEL BALLO DELLE DEBUTTANTI: "CHE DISPIACERE SAPERE CHE NON L'AVREBBE CONDOTTO MARIA DE FILIPPI..."

Facciamo un passo indietro. Qualche settimana fa tutti gridavamo al flop, e qualcuno dei piani alti ha dato ragione sia a noi sia ai dati, quanto mai inconfutabili ed esprimenti un netto quanto evidente rifiuto, quello nei confronti della trasmissione ideata da Maria De Filippi e condotta da Rita Dalla Chiesa Il Ballo delle Debuttanti. Due puntate in meno rispetto alla naturale tabella di marcia e chiusura in fretta e furia, nella migliore tradizione dei reality flop (ricordate la sette, otto eliminazioni in finale della trasmissione Ritorno al presente di Carlo Conti?). Eppure una vincitrice, nel silenzio più tombale, c’è stata e porta il nome di Maria Elena D’Amario, componente della squadra delle Pop. E allora cogliamo l’occasione, come degna chiosa di un capitolo brutto davvero, sia per la trasmissione in sé e per sé, sia per l’oggettivo rinnego da parte di chiunque abbia partecipato alla sua stesura, di proporre quest’intervista rilasciata dalla vincitrice alla rivista Visto, la prima e, molto probabilmente, l’ultima.

Mi sento pop di vedute, ma chic nei modi di fare”. Ha partecipato al Ballo delle debuttanti e ha vinto, Maria Elena D’Amario. “Ho voluto mettermi in gioco perché era un programma nuovo. Anche se molti mi hanno chiesto perché, dopo 8 anni di danza, non ho provato con Amici”.

Già, perché?
Amici è un programma molto lungo: devo finire la scuola. Il diploma devo e voglio prenderlo. Sono all’ultimo anno di liceo classico. Amici comunque mi piace molto, anche se il mio sogno è quello di fare delle dimostrazioni come Maria Zaffino [una delle ballerine professioniste, ndr]. Ora non ce la farei a stare rinchiusa a lungo senza telefono e telegiornali.
Ti è dispiaciuto che a condurre non ci fosse Maria De Filippi?
Quando l’ho saputo, sì. Ma non solo a me: a tutte noi è dispiaciuto, perché Maria è una sicurezza. Poi ho conosciuto Rita Dalla Chiesa, che per me è stata una seconda mamma.
Come hai reagito alla chiusura improvvisa del programma dopo solo quattro puntate, per colpa dei bassi ascolti?
Quando gli autori ce l’hanno detto, ci sono rimasta malissimo. Insieme alle altre ragazze eravamo molto deluse per questo flop. Poi, però, sono stata felice di tornare alla mia vita con due settimane di anticipo.
Oltre alla borsa di studio di 100 mila euro di premio, il nove novembre parteciperai al vero Ballo delle debuttanti, quello di Vienna…
Il debutto in società è un momento da vivere con equilibrio. È un’esperienza che mi insegnerà che le tradizioni vanno rispettate, ma anche che in società bisogna presentarsi con una mentalità aperta.
La vittoria ti ha regalato popolarità…
Solo quando sono tornata a Francavilla, dove ho visto un intero paese in festa, mi sono resa conto di ciò che era accaduto. I miei genitore sono orgogliosi. Io sono stata contentissima di vincere, ma la vittoria più bella è stata la loro: visto che ho ricevuto complimenti per la mia determinazione e soprattutto per la mia educazione, significa che il merito è prima di tutti loro.
A proposito di vita vera: sei fidanzata?
No, sono felicemente single. Non ho mai avuto una storia seria né sono stata mai innamorata.
È vero che sarai nel film Sentirsidire con Francesco Mariottini di Amici 7?
Sto valutando la proposta. Mi piacerebbe, ma a una condizione: lo farò soltanto se mi faranno ballare.

Nessun commento: