AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 30 ottobre 2008

MARA VENIER E LUCA GIURATO: "NOI DUE SULL'ISOLA DEI FAMOSI? MAI!"

Se l'Isola dei Famosi 6 sta riscuotendo un grandissimo successo anche quest'anno merito non è solo delle dinamiche scaturitesi sulla spiaggia più conosciuta e nota della televisione italiana, ma anche di chi, ogni lunedì sera, è pronto a regalare qualche nuova chicca frutto di un simpatico e divertente siparietto. E chi sono i guru di tutto ciò? Naturalmente loro, Mara Venier e Luca Giurato, una coppia tanto strana, fatta da due personalità antitetiche, quanto funzionante. Non a caso nello studio della trasmissione c'è un vero reality nel reality, quello fatto dalle risate e dalle discussioni tra i due, spesso placate dalla conduttrice Simona Ventura. E proprio i due hanno rilasciato un'intervista a Sorrisi & Canzoni Tv di seguito riportata:

Una volta lui la prese in braccio e, patatrac, lei cadde e si ruppe una gamba in diretta. Un'altra volta la colpì involontariamente a un occhio e lei finì in ospedale. Un'altra ancora le pestò un piede. Eppure l'amicizia fra Luca Giurato e Mara Venier è solida e dura da anni, i due si vogliono un gran bene e insieme si ritrovano a commentare ogni lunedì sera L'Isola dei famosi su RaiDue.

Da quando sognavate di fare gli opinionisti dell'Isola?
Mara: Mai pensato, non amo andar ospite nei programmi, la prima volta che me l'hanno chiesto ho detto di no.
Luca: Mi avevano invitato l'anno scorso, ma il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, non era d'accordo e, a malincuore, ho obbedito.

Cosa e chi vi ha convinto a farlo?
M: Simona Ventura mi ha detto: "Se ti metto con Luca Giurato accetti?". E' stata la carta vincente, lui è un mio amico e gli voglio bene.
L: M'intrigava l'idea di stare in video a seguire in diretta questo fenomeno televisivo. E poi c'era Mara...

Guardate l'Isola notte e giorno?
M: Quando posso la guardo, i concorrenti bisogna vederli all'opera.
L: Tutti i giorni è impossibile, guardo qualche riassuntino, poi vado d'istinto.

Le altre edizioni le avete seguite?
M: Sono una fan dell'Isola, non ho perso una puntata dalla prima edizione.
L: Non con grande scrupolo, ma se potevo davo volentieri un'occhiata.

Test: chi ha vinto la prima edizione?
M: Walter Nudo, fra tutti i concorrenti è quello che mi è piaciuto di più.
L: Mi sembra... uno... (o una?) mica male... Nudo? Ah! Molto in gamba.

Quante donne hanno vinto?
M: Lory Del Santo... La Villa? Ah, sì, l'anno scorso.
L: Non so... Manuela Villa? Ah, sì, è una cantante brava e simpatica.

Non siete poco cattivi per un programma come l'Isola?
M: Non sono cattiva, ma obiettiva. Se qualcosa non va lo dico.
L: La mia natura è maliziosa e critica, dico quello che penso, a braccio.

Chi eravate curiosi di vedere all'opera?
M: Luxuria: lo conosco da anni, ha fatto benissimo a partecipare, certe polemiche sono molto stupide.
L: Luxuria: se gli piaceva fare quest'esperienza, ha fatto bene.

E ora che l'avete visto all'opera?
M: Formidabile, una presenza importante e incisiva sull'Isola.
L: Uno dei personaggi chiave, simpatico, determinato e deciso.

Avete un naufrago preferito?
M: Luxuria e anche Carlo il bidello, sono le persone più intelligenti e simpatiche.
L: Il dottore bidello Carlo: sono partito malissimo nei suoi confronti, ma poi si è rivelato un personaggio nuovo nel panorama tv, è un comico nato.

Voi chi avreste mandato sull'Isola?
M: Giampiero Galeazzi, ma per motivi di salute, una bella dieta gli farebbe bene.
L: Ficarra e Picone, straordinariamente simpatici e divertenti.

Siete mai stati contattati come concorrenti dell'Isola?
M: Una volta Simona ci ha provato: "Mara, ma l'Isola?". Ho risposto: "Grazie, ma ce l'ho la mia isola" (ai Caraibi dove vado con mio marito). Non ho voglia di soffrire, di non mangiare, non dormire: ho pure i reumatismi!
L: Qualche anno fa e ho risposto la verità: "Sono troppo vecchio per fare queste cose!"

C'è chi considera l'Isola un programma trash, spazzatura...
M: L'Isola la guardo perché mi diverte vedere i personaggi famosi alle prese con i disagi, è un reality particolare. E poi cos'è il trash? Ci sono programmi pseudo-intelletuali molto più trash, non mi metto certo in cattedra.
L: Sono contrario alle demolizioni per principio di questo tipo di trasmissioni. Certo sono delle cavolate, ma fanno parte della realtà televisiva. Quando c'è una grandissima offerta, va bene che ci sia pure L'Isola dei famosi.

A parte gli opinionisti all'Isola dei famosi, cosa vi piacerebbe fare in tv?
M: Mi piace fare le interviste, mi piacerebbe un programma di chiacchiere in seconda serata.
L: Sto ideando una striscia notturna (o anche diurna) di otto minuti, ironico-satirica (o anche seria), su un fatto del giorno.

E fuori dalla tv?
M: Ho disegnato una linea di gioielli, "MyMara", argento e pietre, alla portata di tutti. Sa, con questa crisi...
L: Tornerò a scrivere di costume e attualità su qualche giornale.

A chi vi definisce disoccupati di lusso cosa rispondete?
M: Sono già due anni che non ho un programma mio, ma non mi sento per nulla fuori dalla tv. L'affetto del pubblico c'è sempre, non ho frustrazioni, credo che faccia bene staccarsi dal video. Bisogna anche fermarsi e godersi la vita. Il mio stato d'animo è di grande serenità.
L: Avevo bisogno di questo periodo di stacco dopo dieci anni di levatacce alle cinque e mezzo per Unomattina, non ce la facevo più. Per lo meno adesso mi sveglio alle nove e mezzo.

Nessun commento: