AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 30 ottobre 2008

LA TALPA 3/ 3a SETTIMANA

Terza settimana con il reality show La Talpa, il game condotto da Paola Perego in compagnia di Paola Barale. Eccoci pronti a fare, come nostro solito, il resoconto di quanto avvenuto negli ultimi sette giorni sul battello più famoso della televisione italiana, dove si susseguono ininterrottamente liti, discussioni ma anche flirt ed amicizie. Ma soprattutto il luogo di riflessioni e di escogitazioni da parte della talpa, il sabotatore del gruppo che anche questa sera, quando sarà trasmessa la quarta delle otto puntate in prima serata del gioco, cercherà di incrementare il suo bottino a discapito del montepremi del gruppo. Prima di fare il punto della situazione, però, vediamo come avete votato nel nostro sondaggio istituito a lato nel momento in cui mancano precisamente 5 ore alla chiusura dello stesso. Con il 22% delle preferenze e 101 voti all'attivo, è Matteo Tagliariol il più sospettato da parte dei lettori di Scavicchia la notizia, al quale segue, con l'1% di differenza e 95 voti Karina Cascella. Al terzo posto troviamo Franco Trentalance: il pornodivo è sospettato con il 14% dei voti. Chi ricevi il minimo delle vostre preferenze, un po' a sorpresa a dire la verità, è Natalia Bush con il 3% delle votazioni. Vedremo stasera se, come state dimostrando sia per questo reality che per l'Isola dei Famosi 6, avrete avuto l'occhio lungo.

Chi è stato spettatore della settima edizione del Grande Fratello sicuramente si ricorderà del tratto distintivo del programma per quel determinato anno. Quale? Le lacrime di Melita Toniolo. La Diavolita di Lucignolo non si smentisce neanche in SudAfrica e, dopo l'eliminazione di Fiordaliso, sconfitta al test con Karina Cascella, si sfoga. La ragione è semplice: non si sente parte integrante del gruppo. E se prima c'era la cantante a rasserenarla, adesso il vuoto è dentro e attorno lei. A noi non può che dispiacere, soprattutto per il tentennamento circa il rimanere o meno in gioco. Proprio Melita, una delle più silenziose dall'inizio della terza edizione del game, si è resa protagonista di una lite con la più pomelica del gruppo, naturalmente Karina Cascella. Alla richiesta di poter soggiornare sul battello in quanto la capanna Zulu, nella quale sarebbe dovuta stare per la seconda settimana su tre, accettata, questa è a conoscenza di alcuni screzi tra la trevigiana e il suo fidanzato Salvatore. Inutile dire che il tono educato è puramente optional.

Veniamo al nocciolo della settimana, consumatosi forse più fuori dal confine africano, su blog, giornali e riviste che sul battello: la questione Natalia Bush. I dubbiosi problemi di salute lasciano spazio, invece, a quello che è il suo sentirsi non a proprio agio con gli altri. Ansia e incapacità di rimanere calma ed equilibrata discriminanti in questa sua volontà di andarsene. Medesime motivazioni della crisi di Melita, quindi. Eppure sembra quasi che si stia pigiando volutamente, a livello autoriale, sul pulsante dell'uscita forzata per l'altissima modella bionda, affinché una tra Rosy Dilettuso e Simona Salvemini possa aver il pass per entrare nel reality. Recriminiamo, ancora una volta, lo spirito della trasmissione. Cercasi in maniera disperata. La sua situazione emerge ancor più dopo l'ennesimo litigio, questa volta tra Pasquale Laricchia (alleatosi con Clemente Russo, il quale potrebbe abbandonare quest'oggi la trasmissione sotto richiesta dei suoi allenatori) e Cristiano Angelucci, motivata dalla divisione degli spazi per stendere i panni. In questo caso il tono educato non si sa neanche che forma possa avere.

In capanna, intanto, Karina è protagonista dell'infatuazione di un componente della famiglia Zulu. Il suo nome è Mape, bel ragazzo che ha lasciato capire che per la bionda di Uomini e donne (la cui mancanza si sente proprio in questi giorni per il trash dilagante nella trasmissione di Maria De Filippi causato dai battibecchi tra la signora Daniela e il tronista Christian Galella) prova qualcosa. Purtroppo il tutto si tramuta in un brutto due di picche: "Ma non esiste proprio! Io sono fidanzata!", le parole della Cascella. Rimpiango vivamente i siparietti tra Bambola Ramona e l'abitante della capanna Masai, almeno era qualcosa di più spinto. Forse questa la motivazione del litigio tra Karina e Sasà consumatasi dopo la missione settimanale? Quest'ultima consisteva nel raccogliere dei caschi di banane dispersi nella verdissima giungla e durante questa emerge, in maniera prepotente, il nervosismo del gruppo il cui effetto è quello della perdita della prova e l'incremento del bottino della talpa di ben 8.000€. Vedremo stasera le conseguenze per quanto riguarda i due montepremi, ma soprattutto cercheremo di capire, ancora una volta, chi sia questa benedetta talpa.

E voi, alla luce di tutto ciò, chi pensate sia La Talpa? Ancora pochi minuti per votare nel sondaggio a lato e poi appuntamento a stasera, alle 21.10, su Italia1!

Nessun commento: