AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 26 ottobre 2008

JULIANA MOREIRA: "SONO MOLTO GRATA AD ANTONIO RICCI. SI E' POSTO COME UN PADRE CHE PROTEGGE UNA FIGLIA"

Uno dei personaggi più amati della televisione italiana figlia di un recente passato è senz'ombra di dubbio lei, Juliana Moreira. Fresca, spontanea, genuina, è da subito entrata nel cuore degli italiani che hanno imparato ad apprezzarla circa due anni fa quando era la valletta della nuova creatura di Antonio Ricci e condotta da Teo Mammucari intitolata Cultura moderna. Adesso è al timone dell'edizione domenicale di Paperissima, la versione sprint, ed è, senz'ombra di dubbio, la sua consacrazione: già in precedenza, per chiunque sia passato per l'access è stato un periodo d'oro (ricordate la meteora Eva Henger?). E allora leggiamo l'intervista rilasciata a Vero da parte della brasiliana che peggio parla l'italiano e che, anche per questo, è nelle grazie del pubblico italiano.
Con Paperissima sprint, Juliana Moreira è sempre sulla cresta del... fuori onda. Sì, è tornata la fortunata trasmissione di Antonio Ricci, che, tra "papere" storiche, gaffes vecchie e nuove, filmati irresistibili e "dietro le quinte" esilaranti, promuove la bellissima ventiseienne brasiliana a padrona di casa, insieme al pupazzone rosso più amato d'Italia, il Gabibbo. "Confesso, sono ancora nervosa, l'adrenalina della prima puntata non è andata via del tutto", confida a Vero la simpaticissima Juliana Moreira. "Si tratta di un momento professionale importante per me. Non c'è più Teo Mammucari, infatti, cui potermi affidare. Stavolta sono sola con il Gabibbo, e ho qualche responsabilità in più. Certo, mi diverto tantissimo, ma di carattere sono così, ansiosa sempre e comunque, quando si tratta di lavoro".

Che cosa hai fatto per superare l'emozione iniziale?
Sono state sufficienti le parole del Gabibbo, che, prima di iniziare, mi ha saputo tranquillizzare. Dicendomi di essere semplicemente quella di sempre: di divertirmi, di essere semplice come sono abituata a fare, e come sono di natura. Dopo le prime registrazioni, ci ho messuno un po' a smaltire la tensione. Confesso: mi è perfino venuto un blocco alla pancia!

Eppure, dovresti essere più che tranquilla. Sei già stata aprezzata dal pubblico, grazie a Cultura moderna, e hai anche convinto Antonio Ricci, evidentemente...
Sono molto grata ad Antonio Ricci. Non solo perché mi ha dato questa nuova possibilità, ma anche perché con me si è sempre posto come un padre che protegge sua figlia. Io lo chiamavo "signor Antonio" e lui, una volta, dopo aver letto in una mia intervista che lo vedevo come una persona sempre seria e concentrata, è venuto nel mio camerino e mi ha detto: "Adesso canta una samba, e io ballo". E così è stato: molto divertente!

Ma lui, il re degli errori altrui, è mai incappato in qualche sua gaffe?
Ricordo che Teo, spesso, mandava per scherzo messaggini con il cellulare mio e di altri. Allora io, una volta, mi sono vendicata e ho mandato un sms con il suo cellulare a tutti i vip della rubrica. Un sms che diceva: "Sono triste, chiamami subito". Non ho calcolato che nella sua rubrica c'era anche il numero di Ricci. Potete immaginare cosa ha pensato Antonio: "Adesso non ho a che fare con un pazzo solo, Teo, ma con due!"

A Paperissima sprint hai a che fare con il mago Casanova, un altro personaggio molto divertente...
Lui si occupa di uno spazio dedicato ai maghi e agli illusionisti. E poi farà i suoi soliti numeri di magia. Lo sapete, no? Lui è il "David Copperfield italiano"! Be', più o meno!

Sembra che il tuo momento magico riguardi, però, anche la tua vita sentimentale...
Sì, sono stata in Brasile con il mio Edo (Edoardo Stoppa, ndr). L'ho presentato a tutta la mia famiglia. Considerate che i miei parenti non sono proprio pochi. Ma è piaciuto a tutti!

Allora la vostra storia va a gonfie vele...

Tutto bene, sì. Tra l'altro, lui ha anche la passione per il paracadutismo. Poco tempo fa, con lui, anch'io mi sono lanciata per la prima volta! Un'esperienza stupenda. Ma la paura è finita appena mi sono lasciata andare dall'aereo. Da provare, assolutamente.

Insomma, con lui allora ti "lasci andare"...
Prima di salire sull'aereo, con Edo e i suoi amici, io piangevo. E lui mi ha detto: "Non devi piangere prima per la paura, ma devi piangere dopo, per l'emozione". Ed è vero, è proprio un'esperienza da vivere.

Tu sei brasiliana, ma sembra che nel tuo cuore abbia vinto un italiano. Ma com'è il tuo uomo ideale?
Ovvio: come Edoardo! Comunque io dico sempre che tutto il mondo è paese. Meglio i brasiliani o gli italiani? Dipende sempre dalle singole persone.

A proposito di Italia-Brasile. I calciatori non ti hanno mai conquistata, a quanto pare...
Nella vita privata mi piace fare cose normali, come leggere, andare al cinema, uscire a cena con gli amici. Capita, di andare alle feste vip, ma raramente. Faccio poca vita mondana.

Con il tuo Edoardo, ti butti con il paracadute; ma la tua carriera è in ascesa. E siccome Paperissima sprint è un po' la sorellina minore di Paperissima, ti chiediamo: non è che hai l'intenzione di fare le scarpe a una certa Michelle Hunziker?
Adoro Michelle da tanto tempo. Ancora prima di iniziare in tivù, appena sono arrivata in Italia dal Brasile, guardavo Striscia la notizia e, nonostante non capissi la lingua italiana, solo guardandola Michelle mi trasmetteva simpatia e semplicità. Due cose che vorrei sempre anche per me, nella vita e nel lavoro. Poi l'ho conosciuta, e devo dire che la sua autoironia conquista proprio tutti.

Tu, che li hai visti entrambi da vicino, potrai rispondere a questa domanda: ma allora chi è più ingombrante, Gerry Scotti o il Gabibbo?
Sai, è una bella gara! A parte gli scherzi, l'ho conosciuto e posso dire quello che ormai sanno proprio tutti: Gerry è davvero un grande!

Nessun commento: