AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 20 ottobre 2008

ISOLA DEI FAMOSI 6/6 PUNTATA. FUORI CHIARA ZAFFONI, DENTRO PATRIZIA DE BLANCK.RITIRATO CIAVARRO. LITE TRA BELEN E LE GEMELLE

Surreale l'inizio di questa nuova puntata de L'Isola dei Famosi. Niente urla di Simona Ventura, nessun ingresso trionfale. Il motivo? L'uscita di Massimo Ciavarro, già preannunciato nel day time, si è aggravato in queste ore. Ciavarro infatti è stato ricoverato d'urgenza causa problemi addominali, ed è stato persino operato d'urgenza. Ritirato quindi il "premier" dell'isola. Cade quindi il "governo della repubblica dei cocchi", come Vladimir si diverte soprannominare. Nel frattempo, parafrasando le parole di Simona Ventura, "piove sul bagnato". Come previsto, Leonardo Tumiotto non è riuscito a portare al termine la propria missione, solo quattro le matasse raccolte sui fondali marini; una è ancora lì che aspetta. Luca Giurato continua con la sua opera di stuzzicamento "cosa credi, di stare a Via Montenapoleone?". La difesa spetta a Mara Venier, "stamo attenti a non giocarci pure questo!".
E' il momento della rissa Ela-Rossano, di cui vi abbiamo già parlato. Le scatolette della prova ricompensa hanno scatenato un "clima di malcontento" che ha, come recita Belen, "aperto le acque". Tocca poi alla querelle tra Carlo e Rossano. Nulla di nuovo in verità, è pur vero che Carlo riferisce il suo comportamento a situazioni precedenti, che non sono visibili mediante il video? Sarà vero, o si tratta di una semplice difesa? Della riserva per ora se ne sente solo la voce, si tratterà davvero di Patrizia De Blanck, la "storica" amica di Luca Giurato? Brutto è poi il momento per i naufraghi. Scegliere quale punizione autoinfliggersi in questa settimana: un dimezzamento della porzione di riso, o la distruzione della capanna? Tutti, a meno di Ela, concordano per la prima, sembrano essere troppo poche le energie, per iniziare di nuovo la costruzione di una capanna.
A quanto pare la riserva è proprio Patrizia De Blanck, mamma di Giada, partecipante alla prima edizione, giunta al secondo posto al seguito di Walter Nudo. Come dimenticarla da protagonista di un noto diverbio con Carmen Russo, nella difesa della propria figlia, con parolacce annesse e connesse? Eccola al tuffo dalla barca, nel sottofondo Giurato "quanti chili di lardo!". Indipendentemente dalla personale simpatia verso la De Blanck, evitabili forse alcune battute sulla forma fisica di una persona di certo non giovane, o sbaglio?
E dopo un intervento della simpatica mamma di Chiara Zaffoni, e l'assenza giustificata di Ivana Trump per problemi tecnici, ecco il verdetto finale: fuori Chiara Zaffoni. Anche questa volta, voi lettori di ScavicchiaLaNotizia, ci avevate visto bene! Ben il 61%, con 186 voti, ha dimostrato di avere l'occhio lungo. Il suo "bacio di Giuda"? Prevedibile, alle gemelle, verso le quali Chiara non ha mai mostrato grande simpatia.
Divertente il momento della prova leader. Per un Alessandro subito rinunciatario (verrebbe quasi da pensare sia la Talpa del gruppo, per quanto poco tempo ha resistito), un commosso Carlo vince la prima manche della gara. Ben 57 secondi di apnea per il bidello bolognese. Tumiotto, dopo una settimana di pigrizia nell'apnea, sembra invece "sfogare" tutta la sua simpatia, e, leggermente avvantaggiato, vince la gara, divenendo il leader della settimana.
E' il momento poi di MariaGrazia Maniscalco, sicuramente in versione maggiormente "amabile" rispetto a quanto visto sull'atollo dell'Honduras, persino un incensamento nei confronti di Carlo Capponi, suo "nemico" nell'avventura isolana. L'ingresso di Patrizia De Blanck non sembra ben accetto, basta sentire Belen "E mò, dove la mettiamo questa?". Non era possibile non toccare il capitolo "cibo". Tutto quanto successo, con protagonista le gemelle napoletane, durante la settimana. Teatrino abbastanza concitato, con insulti vari ed eventuali. Belen come al solito abbastanza caustica "Queste due, sono da sputare in faccia". Come non giustificare tanta rabbia, dopo essere stata nominata "la fidanzata più infedele di Italia"? Scenetta abbastanza squallida quella in onda su RaiDue. Un litigio continuo di almeno 10 minuti, in cui ognuno mette del suo. Mara Venier palesemente contraria all'atteggiamento delle gemelle, complice un Peppe Quintale che, con tali emblemi, si "vergogna di essere napoletano". Il punto è fissato da Vladimir che, con un condivisibile intervento alla Porta a Porta, pone fine alla questione. Ed ancora una volta la "categoria" dei "napoletani", sembra aver bisogno della commiserazione del pubblico italiano, come un gruppo umano da preservare.
Momento delle nominations: Alessandro nomina, a sorpresa, Vladimir; non gli è piaciuto il suo atteggiamento in questa ultima settimana. Da non perdere il momento di Carlo, che tra un sogno e l'altro, nomina Belen; non è stata molto dolce con lui in questa settimana. Rossano, nel frattempo, vota Vladimir. Sembrano proprio non andare d'accordo i due. Veridiana vota Carlo, svelando un atteggiamento del simpatico bolognese, abbastanza voltagabbana e pettegolo. Vladimir, dopo un inaspettato appello a Marco Borriello, fidanzato di Belen, confermandogli l'amore che la concorrente argentina ha nei suoi confronti, dopo aver trascorso una settimana intera in loro compagnia, vota le gemelle il "concorrente bicefalo". Belen, ovviamente, ribadisce il voto di Vladimir, ancora un voto per le concorrenti napoletane. E le gemelle? Peppe Quintale nel loro mirino, come era possibile immaginare. Peppe Quintale risponde, quarta nomination per le gemelle. Ela, dopo una silenziosissima serata, vota Belen, a nome di una "sana antipatia". Risultato? Imma ed Eleonora sono le nominate del gruppo.
Alessandro, nel frattempo, ha optato per un incontro di sei minuti con la sua ragazza. Il prezzo? La sua stuoia, lo spazzolino, ed un indumento personale, oltre tre indumenti da sottrarre ai suoi colleghi naufraghi.
Tumiotto, da leader, contrappone alle gemelle, con un colpo di scena, Vladimir Luxuria. Uno scontro, almeno per ora, e per un parere strettamente personale, facilmente prevedibile. Vladimir sembra aver stuzzicato più volte il rapporto, almeno presunto, tra Tumiotto e Veridiana. Complice Simona Ventura, sembrano essere comparsi i "i fiori d'arancio" sull'isola dell'Honduras.
E' il momento della reazione a catena. Tumiotto ovviamente sceglie Veridiana, e poi a catena Belen-Vladimir-Rossano-Carlo-gemelle-Ela-Peppe. Alessandro, realizza un suo sogno. Sarà il prossimo protagonista della spiaggia dei lavori forzati. Dovrà trovare 80 canne di bambù, disperse lungo tutto la spiaggia.
A testa alta, a schiena dritta, è terminata una altra puntata. Inizia invece il nuovo sondaggio. Chi volete fuori dall'Honduras? Le gemelle, o Vladimir? Votate nel sondaggio qui di lato!

1 commento:

Anonimo ha detto...

SE DOPO QUELLO CHE HA FATTO E DETTO CONTRO LA CONTESSA DE BLANCK,LUCA GIURATO SI PUO'DEFINIRE UN SUO AMICO POVERI NOI COI NOSTRI NEMICI!A FARGLI COMPAGNIA COME AL CIRCO PIEGATA IN DUE ANCHE MARA.E PER ACCOMPAGNAMENTO LO STILISTA RIVA CHE DI POMERIGGIO HA PARLATO DI LARDO..UN ALTRO BUON AMICO!!!LE BALENE LE HANNO IN TESTA PER QUESTO HANNO LE IDEE CONFUSE.LA CONTESSA NON DEVE MICA FARE LA MODELLA...E POI L'ISOLA SMAGRA I ROTONDI MA QUEL CHE CONTA E'AVERE CERVELLO...E LEI QUELLO LO HA E SI VEDE..EH SE SI VEDE!