AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 14 ottobre 2008

ISOLA DEI FAMOSI 6-5 PUNTATA: FUORI MARIA GRAZIA. DENTRO LE GEMELLE DEVITO, ELA WEBER E PEPPE QUINTALE. ROSSANO E CHIARA IN NOMINATIONS.

E' terminata una altra lunga e divertentissima puntata della sesta edizione dell'Isola dei Famosi, reality di RaiDue che Simona Ventura, in maniera estremamente scoppiettante e goliardico sta portando in porto per l'ennesima edizione, con un redivivo successo in quanto a popolarità, oltre che in termini numerici auditel, sempre importanti, ma spesso non specchio del gradimento di un programma. Preciso, in orario parte il programma, con una Ventura in frac, elegante e surreale. Polemiche e litigi spesso protagonisti di questa puntata. Il litigio tra Vladimir e Rossano spadroneggia nella prima parte, riportando nel colorato studio di ViaMecenate, un tema sociale, porto spesso di tante polemiche e centro di tanti talk show. Si passa poi a litigi più sterili, forse apparentemente più banali, ma che, per una trasmissione del genere rappresentano linfa vitale, target di tanta attenzione e morbosa curiosità da parte di noi telespettatori.
Beh, non c'è nulla da dire. Nel bene o nel male, Simona Ventura ha creato un altro "mostro televisivo": Rossano Rubicondi. Il suo maccheronico inglese, il suo atteggiamente spavaldo alternato a momenti di apparente (solo apparente?) vuoto, rendono il personaggio protagonista di una buona fetta del programma. Perla della serata è la "gaffe" di Luca Giurato.
Del tutto distratto, e non accortosi che la pausa dettata dalla presentatrice fosse solo relativa al collegamento, e non alla messa in onda, si avvicina alla Ventura sussurandole qualcosa nell'orecchio "non vorrei che una persona intelligente come te, se la fosse presa per prima....". Ghiaccio nello studio, tutti fermi, increduli. Mara Venier cerca di riportare, fisicamente, Giurato in poltrona, ed una ridarola modello Carrà, Simona Ventura, non crede nè ai propri occhi nè alle proprie orecchie.
Valeria Marini fa il suo ingresso in studio. E, udite udite, si è già promessa alla prossima edizione del reality di RaiDue. L'Isola dei Famosi 7 sembra aver trovato già una nuova concorrente, con somma felicità del portafoglio di mammaRai.
Momento della eliminazione: ci avevate visto lungo voi lettori di ScavicchiaLaNotizia. Nel sondaggio infatti ben il 65% aveva previsto l'uscita di scena di MariaGrazia Maniscalco, con 196 voti. Permanenza in Honduras quindi per Carlo Capponi che, ben il 35% di voi lettori, con 104 voti, volevano in studio la prossima settimana.
Il successo, in simpatia, del quiz proposto la scorsa settimana, torna in studio. Banane, ami e filo, spaghetti ed una maschera da sub, il bottino della prova. Chiacchierata con l'eliminata Sonia Borgonovo, e via poi con le nominations. Il gruppo decide di porre in discussione la naufraga Chiara Zaffoni, per molti presente solo fisicamente in Honduras. A quanto traspare, la "sindrome di Enzo Paolo Turchi" sembra mietere altre vittime nel reality di Simona Ventura. Alessandro Feliù, ancora leader, decide di mettere in discussione non Carlo Capponi, che è apparso maggiormente integrato nel gruppo dei non-vip, ma Rossano Rubicondi, protagonista di un diverbio in settimana con lo stesso Feliù. Un "deficiente" di troppo, sembra aver salvato, ancora per una settimana, il surreale bidello bolognese.
L'isola dei Lavori Forzati vedrà un nuovo protagonista in settimana. Il tanto polemico Leonardo Tumiotto infatti, dopo aver tanto criticato Massimo Ciavarro, dovrà vivere isolato per una intera settimana. Fanno il loro ingresso sull'Isola Imma ed Eleonora De Vito, le gemelle napoletane che, a quanto hanno fatto vedere, non faranno sentire la mancanza di Carmen di Pietro sull'atollo. Ela Weber e Peppe Quintale, al solito modo di "elicottero", giungono sull'isola, per la "non-felicità di tutti". Solo Luxuria e pochi altri, sembrano contenti nel vedere nuovi arrivi.
La puntata termina con un mezzo striptease di Filippo Magnini: emblema della sua "estrema utilità" nel ruolo di inviato. Più taciturno della torcia che lo affianca durante tutta la trasmissione.
E voi, chi volete fuori dall'Isola dei Famosi? Votate il sondaggio qui di fianco!

1 commento:

Anonimo ha detto...

via rozzano