AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 26 ottobre 2008

AMICI 8/ QUARTA PUNTATA: ALESSANDRA VINCE LA SFIDA CONTRO ALESSIA, LA LUNA BATTE IL SOLE E IACOPO SE LA VEDRA' CON ARTURO. SCOPPIA IL CASO LEONARDO


Nuovo appuntamento settimanale con Amici, il fortunato talent show condotto magistralmente da Maria De Filippi arrivato, quest'anno, all'edizione numero otto. Un'edizione abbastanza prevedibile e piatta, fino a questo momento, che non ha introdotto nulla di nuovo e di innovativo nella struttura labile ed apparentemente inflazionata del programma e che vede, in maniera implicita (in tal senso, però, possono essere offerte tante valide giustificazioni), riflesso in ascolti in calo rispetto agli scorsi anni. Nuova sfida tra la squadra del Sole e la squadra della Luna, nuovi battibecchi e nuovi colpi di scena. Il tutto, naturalmente, e purtroppo aggiungeremmo, registrato. Il che svilisce un po', come abbiamo già tante altre volte detto, la natura e l'anima della trasmissione. Ricordiamo gli sfidabili annunciati nell'appuntamento del sabato pomeriggio che, a livello d'ascolti, sta andando meglio di quanto previsto inizialmente: Andreina, Francesco, Daniela e Iacopo.
La terza puntata inizia con l'esito del sondaggio lanciato su Internet che, come nella migliore della tradizione del serale targato Zanforlin, termina con il 51% delle votazioni decretanti il vincitore, che risulta essere Maura Paparo la quale, come oramai arcinoto, richiedeva un alunno di hip hop a scapito di un banco di danza classica, scatenando le ire della professoressa Alessandra Celentano che, da par suo, afferma che la volontà della prima altro non è che quella di cacciare Serena, una delle due allieve di classica, per imporre Pasquale. Piccolo scoop, che tanto piccolo, nella dimensione del programma, non è: quest'ultimo è figlio di una delle migliori amiche della Paparo. Ecco spiegato il perché di tanta acidità di questi ultimi tempi. Diamo il via alle raccomandazioni legalizzate? Il pongoregolamento, malleabile come una formina di plastilina, vige sempre sullo studio, e dinanzi alle arringhe della Celentano, nulla possono gli altri professori che dare lei ragione. Il tutto si conclude con la programmazione di una sfida, che vedremo settimana prossima, tra Serena e Pasquale i quali si esibiranno su tre stili diversi più il proprio cavallo di battaglia. Speriamo vivamente che l'equità delle azioni e degli intenti prevalga. In nome della giustizia, anche se siamo in ambito televisivo e quindi idealmente e concretamente vaporoso.

La sfida tra Alessandra Amoroso, la Marco Carta al femminile che, personalmente, mi piace incredibilmente, e la sfidante Alessia viene vinta, grazie al giudizio di Rudy Zerbi, dalla prima. Per fortuna, per la mia gioia e dei tanti fans di una delle voci più belle e particolari di Amici 8.

La sfida, invece, tra le due squadre ha avuto il sapore dell'incredibile e del sensazionale. La celebrazione del concetto di rimonta e il trionfo del non arrendersi. Ben nove prove per decretare la fazione vincitrice tra il Sole e la Luna. Quando sembrava oramai fatta, con un parziale che vedeva il distacco della prima dalla seconda di addirittura tre punti, la squadra dal simbolo blu ha prevalso per un finale di 5 a 4. Ed è proprio tutto ciò che è stato posto alla base di una nuova discussione. Questa volta protagonista assoluto è stato Leonardo, il ballerino giudicato inquietante dall'insegnante Paparo, il quale, durante una pausa pubblicitaria (sulla cui natura ancora mi interrogo, data la persistenza di un registrato) ha asserito che secondo lui tutto sarebbe taroccato e che, prima che la puntata inizi, l'esito è già bello deciso. Una provocazione giudicata da Garrison ancora peggiore di quella fatta da Domenico, espulso per un mese, ai danni di Alessandra Celentano, in quanto metterebbe in discussione la validità della trasmissione. Maria De Filippi giostra il tutto in maniera decisa ma pacata. Opinione o impressione, quella del ballerino? Sta di fatto che il tutto suona come una grave ingiuria. Sicuramente un provvedimento in vista, quale non si sa.

In sfida va Iacopo, che dovrà vedersela con Arturo. Un cavallo di battaglia e un brano di Eros Ramazzotti, Adesso tu per la precisione, per decidere se il primo rimarrà o dovrà fare le valigie. Sapremo l'esito solamente domani, nel daytime, nonostante in rete sia già stato diffuso.

Nessun commento: