AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 12 settembre 2008

TORNA QUELLI CHE IL CALCIO 08-09: SIMONA VENTURA, MAZZOCCHI, CAPUTI...ED I DIRITTI SPORTIVI

Non c'è otto senza sette. Beh, non esiste realmente tale detto, può apparire una forzatura, ma per Simona Ventura vale eccome. Quasi un decennio, da sola, alla guida di Quelli che il Calcio, la storica trasmissione contenitore-sportiva, di RaiDue, che, dopo Fazio Fazio, e dopo un inizio su RaiTre, è divenuta un appuntamento fisso del pomeriggio domenicale della seconda rete nazionale, per il pubblico stanco degli oramai stantii contenitori domenicali delle reti ammiraglie. Quelli che il Calcio dovrà vedersela quest'anno con la Arena di Massimo Giletti, e, tuoni e fulmini, con gli Amici di Maria De Filippi che, come oramai noto, hanno raddoppiato il loro appuntamento nel week-end, sempre su Canale5, affiancando un appuntamento domenicale a quello consueto del sabato. Ma la trasmissione di Simona Ventura quest'anno, pur guardando al futuro, fa un passo indietro pieno di novità. I diritti sportivi infatti, dopo l'"emigrazione" per ben tre anni sugli schermi Mediaset, hanno fatto il loro ritorno in Rai. Quelli che il calcio quindi, senza alcuno stratagemma, dalla prossima domenica, potrà tornare a trasmettere le "reali" immagini dagli stadi italiani, dopo una virata, a mio parere infruttuosa e forzata, sul varietà di intrattenimento. E con lo sport e le immagini, tornano anche due volti storici della trasmissione. Marco Mazzocchi, (l'anno scorso impegnato nella rubrica Vieni avanti, Pechino) e Massimo Caputi, entrambi ex inviati dell'Isola dei Famosi, potranno tornare a commentare gol ed immagini, liberamente, senza aver paura di violare qualsivoglia regolamento. Simona Ventura sarà ovviamente sempre la stessa, eccentrica e stravagante, e che spesso si affiancherà a Cristiano Malgioglio, naufrago mai dimenticato dalla presentatrice torinese della scorsa edizione del reality da lei stessa presentato. Ecco la notizia:
Tv: Torna 'Quelli Che Il Calcio' Con La Diretta Dagli Stadi
Milano, 12 set. (Adnkronos) - 'Quelli che il calcio' tornera' negli stadi. E' questa la novita' dell'edizione 2008 del programma della domenica pomeriggio di Raidue condotto da Simona Ventura, conseguenza dell'acquisto, da parte della Rai, dei diritti in chiaro per il campionato di calcio di serie A.
"Si tratta di una novita' importante -ha sottolinea Antonio Marano, direttore di Raidue, nella conferenza stampa per la presentazione del programma che si e' tenuta oggi a Milano- dopo 3 stagioni senza la diretta dagli stadi quest'anno finalmente riportiamo i diritti per le partite del pomeriggio. Tuttavia, non sono solo i diritti che fanno il programma, ma anche gli uomini e le idee".
Secondo il direttore nell'edizione 2008 non mancheranno tutti gli aspetti che hanno reso solido e divertente il programma in questi anni. Accanto a Simona Ventura sono confermati i comici Max Giusti a partire dalla prima puntata e Lucia Ocone che sara' parte fissa del cast da dicembre. Massimo Caputi e Marco Mazzocchi forniranno gli aggiornamenti e il commento nei momenti salienti delle partite.
Lo sport e l'intrattenimento saranno di nuovo gli ingredienti principali della trasmissione di RaiDue. Un tuffo nel passato, facendo riaccendere quello spirito sportivo che è stato di Quelli che il Calcio un cardine e un motivo di vanto nel recente passato, sia con Fazio che con la Ventura. L'assenza di Gene Gnocchi è confermata, quest'anno per giunta impegnato con il Gnock Show su SkySport, immediatamente dopo la trasmissione di Ilaria D'Amico. Simona Ventura però avanti da sola, d'altronde , chi sempre più spesso afferma "crederci sempre, arrendersi mai"?

Nessun commento: