AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 23 settembre 2008

SCAVICCHIANEWS: VENIER VIA DALL'ISOLA E CHIUSURA ANTICIPATA PER POMERIGGIO5?


Consueto appuntamento con lo Scavicchianews, la rubrica del nostro Scavicchia la notizia che cerca di informarvi quanto prima sulle ultime notizie che arrivaNo dritte dritte dal mondo del piccolo schermo, in particolare da ciò che si palesa dietro di esso, ovvero quei lunghi ed affollatissimi corridoi in cui girovagano rumors, notizie, ansie, paure, idee, dove il “prendere con le pinze” è spassionatamente d’obbligo. Traiamo un paio di notizie scottanti per il futuro prossimo del palinsesto di RaiDue e Canale 5, quest’oggi, da Dagospia, l’irriverente sito che molto frequentemente, per quelle che sono voci lette e scritte anche in forma ironica, prende. E chissà che non ci prenda anche questa volta?
Nonostante al riguardo possano essere offerte quante più giustificazioni reali e non artefatte, prima fra tutte la fortissima controprogrammazione, i risultati deludenti della sesta edizione de L’Isola dei Famosi stanno preoccupando non poco i piani alti di Viale Mazzini. E mentre si dice che Simona Ventura, in merito, sia tesissima, riportiamo questa voce con un po’ di stupore e meraviglia, contando che anche grazie ai suoi meravigliosi siparietti frutto del colore dei suoi commenti, regge la puntata settimanale, oltre al fatto che era stata fortemente voluta dalla conduttrice.
Mentre l'Isola dei Famosi cala ulteriormente negli ascolti (ieri solo il 18.6% di share) Giorgino ‘Smiling Cobra’ Gori, pensa alle difficoltà da affrontare già il prossimo lunedì quando a Canale 5 sbarcherà la corazzata Zelig. Intanto sul fronte opinionisti Mara Venier pensa di abbandonare la scialuppa. Sarà vero?
Non va meglio a Cologno Monzese, dove ci sono altri grattacapi da risolvere. Uno di questi è quello relativo al coprire la fascia che precede un cotto e "floppeggiante" Chi vuol essere milionario?, l’ostica 17-19 che, messo al sabato Verissimo da qualche tempo a questa parte, non riesce a splendere così come una volta. Eliminati quanto prima i pessimi tv movie tedeschi che non facevano grandi ascolti, cadde su PomeriggioCinque la scelta del programma che avallasse quel vuoto. D’Urso-Brachino (oggi stranamente assente in puntata), nonostante le levatacce, però, non hanno mai brillato così come è consuetudine al mattino, e senza possibilità di revoca né di rivisatazione con conduzione altra, Mediaset ha già in mente come agire.
Crisi anche a ‘Pomeriggio 5’ dove Barbara D'Urso e Claudio Brachino si affannano per un misero 14% di share. Mediaset per contenere i danni pensa di chiudere l'esperimento entro e non oltre la fine di novembre.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma appunto ritengo che il serale si regga molto grazie a Mara, i suoi commenti, le battute... la Ventura mi pare sembra stanca, come se vedesse l'ora di finire.. pare che ci stesse facendo un favore, d'altronde lei non voleva fare nemmeno la scorsa isola.

Anonimo ha detto...

dimenticavo... per pomeriggio5 sono strafelice , non la reggo quella D'Urso... che se ne torni a casa ... fantasia quando chiude? venerdi' fara' il 12%

Anonimo ha detto...

olè' venier a casa

El Barto ha detto...

Filippo
La Ventura non è che sembra stanca, secondo me lo è proprio! Mara, insieme a Luca Giurato, regge il baraccone :D Riguardo Pomeriggio5, beh, meglio questo contenitore (che da alcuni giorni non più la conduzione di Brachino per chissà quale ragione) che i tv movie tedeschi. Fantasia è destinato a fare un bel flop se lo paragoniamo a quanto accaduto al Ballo :P Grazie sempre per seguirci

Alessio
Ahahah che ti ha fatto la Venier?

Anonimo ha detto...

è volgare fa sempre la stessa battuta su magnini.