AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 19 agosto 2008

SCAVICCHIA NEWS TELEVISIVE: LUCA TIRABOSCHI E DIANA KLEIMENOVA DEL GF7

Nuovo appuntamento con Scavicchia le news televisive, la rubrica che cerca di essere sempre sulla cresta dell’onda nel riportarvi le notizie che, nella loro integrità, nella loro originalità e nella loro minuta o riconosciuta importanza, movimentano - per rimanere in tema - le tiepidi acque televisive di fine agosto, non ancora particolarmente surriscaldate dalla prova funzionamento dei motori dei velivolo che verranno accesi con l’avvio della nuova stagione di garanzia. Protagonisti delle news, quest’oggi di fonte Digital Sat, il “prezzemolino” Luca Tiraboschi, il direttore di Italia1, la rete minore Mediaset, e la ninfomane della settima edizione del Grande Fratello 7, Diana Kleimenova che si trova in una situazione nella quale nessuno si augurerebbe di essere.

Fresco di due interviste rilasciate la scorsa settimana, che vi abbiamo riportato in fedele maniera, in cui Luca Tiraboschi, l’ex autore di vecchi programmi di intrattenimento Mediaset, ora direttore di Italia1, ha espresso speranze e sensazioni per l’imminente stagione televisiva, decisiva, non solo per gli investimenti fatti, ma anche per una sorta di riscossa rispetto alle due dello scorso anno televisivo, condotte in modo claudicante, il bergamasco pare essere infettato dalla donellite, quella dilagante mania, cui pietra miliare ed iniziatore è, manco a dirlo, Massimo Donelli, relativa al dover commentare ogni qualsiasi programma che abbia terminato il proprio ciclo. Alla chiusura della serie di Tutto in una notte, la trasmissione che ha raccolto le redini del vecchio Lucignolo per una reinterpretazione non originale, a dire la verità, che si avvicina di molto al secondo, il direttore non ha esitato a fare divenire pubblico il suo pensiero:
Grande soddisfazione per il successo registrato da “Tutto in una notte” il programma di attualità e informazione firmato Studio Aperto, che ha ottenuto, con le prime quattro puntate della prima edizione, una media di 1.100.000 telespettatori pari ad una share del 18%. Soddisfatto del programma ne parla Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1: “Ancora una volta Studio Aperto si è dimostrato griffe di primario livello. L’eccellente lavoro di fusione tra qualità, attenzione alla notizia e grandi ascolti, svolto da “Tutto in una notte” colloca il team, diretto da Giorgio Mulè, sul podio più alto del medagliere di Italia 1. Per questa e per molte altre ragioni, anche legate a sentimenti di stima e amicizia, non posso che essere orgoglioso di ringraziare Giorgio Mulè e tutta la sua redazione.”
Certo, non ci avviciniamo alle centinaia di rose da regalare alle De Filippi per i suoi straordinari successi, o della pagina del romanzo popolare ripresa con l’avvio, dopo alcuni anni, di una nuova edizione del Maurizio Costanzo Show, ma gli attestati di stima, in cui evidente è il ringraziamento a chi ha regalato punte di share bulgare ad una rete che dovrebbe farne la metà per reggere, per adesso ci sono. Segnaleremo, se opportuno, i possibili sviluppi della malattia nel soggetto da curare.

Mettiamo da parte l’ironia ed occupiamoci di un caso abbastanza serio. Tutti ricorderanno Diana Kleimenova, la concorrente della settima edizione del Grande Fratello che già dalla prima notte di militanza nella casa diede spettacolo con il suo carattere incredibilmente ninfomane assieme al romano Alessandro Tersigni. È notizia di pochissimi minuti fa quella secondo cui sarà rinchiusa in carcere, per questione legate al possedimento di droga.
Faceva da cassiera all’amico che spacciava cocaina in una discoteca di Porto Rotondo e contemporaneamente custodiva le dosi pronte per la vendita nella borsetta. E ora Diana Kleimenova, 27 anni, partecipante alla settima edizione del Grande Fratello, sarà ospitata nella sezione femminile del carcere di San Sebastiano a Sassari. I carabinieri di Olbia, in borghese, in servizio di prevenzione all’interno di una nota discoteca di Porto Rotondo, l’hanno fermata intorno alle quattro del mattino insieme all’amico accusato di essere lo spacciatore, un praticante legale di Roma di 28 anni, Vladimiro Mazzucchi. I carabinieri di Olbia e Porto Rotondo spiegano di avere notato Mazzucchi che passava la cocaina ad alcuni clienti, ritirava il denaro e lo consegnava alla Kleimenova che immediatamente lo infilava nel reggiseno per occultarlo meglio. Una volta fermati e identificati i due sono stati sottoposti a perquisizione personale. Dalla borsetta dell’ex concorrente del Grande Fratello sono saltate fuori 16 pasticche di ecstasy e tre dosi di cocaina. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Tempio, il processo si svolgerà per direttissima nei prossimi giorni.
Per la serie, quando il successo dà alla testa o quando la sete di potere non si placa con tre mesi di assoluta visibilità in trasmissioni e contenitori di successo. Non vogliamo esprimere giudizio alcunomuovere il dito contro nessuno, ma sicuramente non è una vicenda che ci permette di essere solari e giocosi, proprio come tutto ciò che è filtrato dal piccolo schermo dovrebbe essere trattato. La classica notizia, questa, di cui non avremmo voluto parlare e che ci fa ricordare di come, a volte, cada nel baratro la televisione. Quando la realtà subentra al vaporoso e patinato mondo del piccolo schermo.

Nessun commento: