AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 21 agosto 2008

DIRITTI DEL CALCIO DI SERIE A: SEMPRE PIU' PROBABILE IL RITORNO IN RAI


Sembra che la questione "diritti sportivi" abbia, finalmente, intrapreso la strada verso una soluzione. A quanto afferma infatti questa Ansa qui di seguito riportata, la Rai dovrebbe molto probabilmente accogliere, dopo tre anni di assenza, i diritti sportivi relativi alla serie A di calcio, con una offerta che la Lega ritiena interessante.
Mal gestiti, o forse poco inerente a quelle consuetidini italiane era infatti la visione di storici programmi sportivi sulle reti del biscione, visto il graduale trasferimento delle trasmissioni sportive, gradualmente prima in pompa magna su Canale5, poi su Italia1, sino a terminare, come previsto dagli attuali palinsesti su Rete4. Tale ritorno gioverebbe di certo al Quelli che il Calcio di Simona Ventura, e comporterebbe il ritorno di NovantesimoMinuto e la conferma de LaDomenicaSportiva che vedrebbe, secondo i nuovi accordi, l'impossibilità di mandare in onda Controcampo nella domenica sera di Rete4, modificando a questo punto l'assetto della DomenicaIn che sembrava aver trovato un minimo di equilibrio con il terzetto Giletti-Bianchetti-Baudo. Una rivoluzione per tornare alla storia, insomma. Un paradosso per tornare alla abitudini di una volta. Le abitudini di un calcio che, risultati alla mano, sembra essere sempre più influenzato, nei risultati televisivi, dalla competenza e professionalità dimostrate dalla televisione satellitare. Ecco la notizia:


Rai in pole position per la Serie A
Dalla tv pubblica offerta da 30 mln di euro, Lega decide il 26 (ANSA) -
ROMA, 21 AGO - La Rai sarebbe in pole position per riprendersi il calcio, a tre anni dal blitz con cui Mediaset le strappo' i diritti in chiaro della A. La tv pubblica potrebbe riconquistare, con un'offerta complessiva da 30 milioni di euro, la possibilita' di trasmettere 'Novantesimo minuto', conservando 'Tutto il calcio minuto per minuto' e la 'Domenica sportiva' e riaprendo le finestre sui campi a 'Quelli che il calcio'.

1 commento:

ARMAKAN ha detto...

POTREBBE ESSERE BELLO MA PURTROPPO PER I GIORNALISTI SPORTIVI PARLANO SOLO DI INTER, MILAN, JUVE E SI DIMENTICANO DI COMMENTARE TANTE ALTRE BELLE SQUADRE ESISTENTI. PURTROPPO DOBBIAMO SOPPORTARE SCIROPPOSI COMMENTI A SUPPORTO DEI "COSIDDETTI" GRANDI (SIC!) CLUB. CHE DIRE POI DEI DIRITTI TV COSI' SFACCIATAMENTE SUDDIVISI TRA I VARI CLUB? E' UNA BRUTTA TV SPORTIVA! MEGLIO I CAMPIONATI STRANIERI!!!! SALUTI, ARMAKAN.