AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 28 luglio 2008

CLASSIFICA FIMI 18/07 - 24/07: GIUSY PRIMA, MARCO SETTIMO, ARAM NONI E ROBERTA DECIMA

È da poco uscita la nuova classifica settimanale firmata F.I.M.I., Federazione Italiana Musicale Italiana. Classifica che riguarda la settimana che va dal 18 luglio 2008 al 24 luglio 2008. Chi si attendeva sorprese, scossoni, ribaltoni nella scala delle vendite per quanto riguarda i due protagonisti assoluti delle ultime settimane, è stato lasciato enormemente deluso ed amareggiato. Avevamo visto giusto noi di Scavicchia: è sempre più Giusy Ferreri mania! Nella classifica riguardante le vendite degli album, la seconda classificata del talent di RaiDue, X Factor, è stabile al primo posto con il suo Non ti scordar mai di me. Vuoi per la bravura e per l'unicità della sua voce, vuoi per un lavoro di classe ma accessibile a tutti, anche per il prezzo ridotto, o vuoi per l'enorme battage pubblicitario, il mix è stato quello esatto e i risultati non si sono fatti attendere. Impensabile, alla vigilia, un risultato del genere. Proseguendo con la lettura, ancora per una volta al settimo posto c'è Marco Carta, del reality Amici di Canale 5, con l'album Ti rincontrerò. Ai piani bassi della Top Ten combattuto testa a testa, ulteriore sfida incrociata tra i due programmi e i loro protagonisti, con gli Aram Quartet e Roberta Bonanno. I vincitori del programma Rai, con il loro album ChiARAMente, risultato al nono posto, mentre Roberta Bonanno, con Non ho più paura è decima. I due artisti, ricordiamo, hanno lanciato il loro prodotto nello stesso giorno, venerdì 18 luglio.

Per quanto concerne la Top Digital Download, stesso panorama, almeno per il primo posto. Regina incontrastata sempre la solita nota Giusy. Per la gioia di chi l'ha sostenuta e chi ha creduto fortemente in lei. Riportiamo, per completezza di informazione, in attesa di ulteriori aggiornamenti di cui vi terremo conto, una notizia riportata da Rockol.it circa i passaggi in radio
Rimane esattamente identico a sette giorni fa il vertice della classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane secondo i rilevamenti di Music Control: in testa rimane "Non ti scordar mai di me" di Giusy Ferreri, seguita da "Il centro del mondo" di Ligabue", "Viva la vida" dei Coldplay, "American boy" di Estelle e Kanye West e "Sweet about me" di Gabriella Cilmi. Unica variazione, l'entrata più alta della settimana, firmata per l'occasione dai The Ting Tings, che vedono la loro "Shut up and let me go" compiere il proprio ingresso nella chart direttamente in cinquantunesima posizione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao bart
faccio un uso privato e criminoso di qst blog per farti i complimenti per qst collaborazione.faccio i complimenti anche a boris per l'ottimo acquisto,scrivi molto bene ed hai un'eccellente proprietà di linguaggio.
se nn ci bekkiamo buone vacanze terroni!

El Barto ha detto...

Diamante
Ciao cara!!! :)
Tu puoi tutto, e non mi appello neanche a mastro Boris: mi prendo e mi assumo tutte le responsabilità del caso :D
Comunque ti ringrazio tantissimo: penso tu possa immaginare quanto facciano piacere i complimenti fatti da persone serie, educate, composte come te neanche minimamente paragonabili a quelli fatti "tanto per" :) Grazie, di vero cuore :)
Buone vacanze anche a te, terrona, con la speranza di acchiapparci anche di là :P

Expedit ha detto...

Ciao Diamante..:D
Grazie mille per i complimenti, soprattutto per il mio collega-fratellino che è al suo esordio..:D

Sai bene quanto mi faccia piacere la lettura dei post da parte tua..:)
Tra terroncelli, ci si intende..:D

Buone vacanze anche a te!