AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 27 luglio 2008

AMADEUS IN RAI? STREPITOSA VIGNETTA DI STEFANO DISEGNI

Dal momento in cui Amadeus ha annunciato un suo probabile ritorno in Rai, sembra che il suo nome ne abbia trovato un certo giovamento. Oddio, giovamento, forse proprio no. Molte sono le critiche che in ogni caso si stanno affiancando a questa precaria situazione professionale del presentatore che, dopo anni di successi in Rai, e dopo un recente passato tormentato a dir poco in Mediaset, ora si dichiara aperto a qualsiasi collocazione. Ebbene, a queste tante critiche si è accodata una straordinaria vignetta che il bravissimo Stefano Disegni ha realizzato per il Corriere della Sera Magazine, in edicola in questa ultima settimana. Una ironia, forse poco sottile quanto efficace. Insomma, una sintesi di quanto moltissimi addetti ai lavori e non, pensano al riguardo del futuro e delle dichiarazioni che lo stesso artista ha rilasciato in corrispondenza del suo passaggio in Mediaset, sicuramente meno comprensivo e meno riconoscente nei confronti di Fabrizio Del Noce, dichiarando:

Al settimo piano di viale Mazzini, il piano dei dirigenti, la 'famiglia Amadeus' è poco amata" dichiara. "A me nessuno propone nulla, Giovanna è quattro anni che fa la scossa: se continua ci rimane fulminata. Sanremo lo hanno fatto tutti, a me non ha mai pensato nessuno. Miss Italia non ne parliamo. Io sono quattro anni che sgobbo, sono sempre andato bene come ascolti. Fatemi una carezzina sulla testa. Invece nulla di nulla". e poi "Scotti si sposta alle fiction, io faccio il preserale di Canale 5 e Giovanna va a Italia 1, dove ha avuto molte proposte. E' brava, intelligente, sexy, ma nessuno le ha mai offerto nulla. Perché? Una storia che si ripete"

Dichiarazioni palesemente simili a quelle appena rilasciate, questa volta però, nei confronti di Cologno Monzese. Insomma, nessuno crede in Amadeus che, nel frattempo, saltella da una rete all'altra, come il suo "collega di agente" Paolo Bonolis.
Un Fabrizio Del Noce che, innegabilmente, tanta fiducia aveva riposto nella sua conduzione, affidandogli molti progetti, in particolar modo nella fascia preserale. La stessa fascia preserale che, dopo tanto successo, gli ha voltato le spalle quando al posto della farfallina dalla blu sfumatura, era posizionato il numero cinque, logo della rete ammiraglia Mediaset. Una vignetta da leggere e da riportare necessariamente, come già fatto in occasione delle surreali telecronache di Salvatore Bagni, nello scorso sfortunato europeo di calcio. Buona lettura. (Per ingrandire l'immagine, basta cliccare al di sopra di essa!).

Nessun commento: