AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 16 giugno 2008

RAIUNO: IL NUOVO E DEFINITIVO PALINSESTO DELL'AUTUNNO 2008

Si cominciano a delineare i nuovi palinsesti, ed a fare i primi passi è proprio la Rai, che oggi, tramite il sito della Sipra, rende pubblica la programmazione che occuperà il prossimo periodo di garanzia, con inizio il prossimo 15 settembre. Ecco tutte le notizie:
Ecco la programmazione del day-time nei giorni feriali:
Apre la giornata, il consueto appuntamento con Unomattina
(Sarà Michele Cucuzza a condurre con Eleonora Daniele la nuova edizione invernale di Uno mattina, l’appuntamento quotidiano con l’attualità, il costume, l’approfondimento.Dal 15 settembre) che quest'anno verrà seguito da una novità di palinsesto dal titolo Verdetto finale (La giustizia è la protagonista del nuovo programma quotidiano condotto da Veronica Maya. Al centro dei casi giudiziari già conclusi rianalizzati da un giudice e dal pubblico in studio.). In tutta la settimana, compreso il sabato, riprenderà il suo posto la trasmissione Occhio alla spesa (Alessandro Di Pietro riprende ad accompagnare gli italiani nella spesa di ogni giorno, aiutandoli ad orientarsi fra prezzi, sconti, promozioni) per dare poi la linea ad una nuova edizione del programma Endemol che da anni spopola su RaiUno, compresa la mattinata del sabato con La prova del cuoco (Antonella Clerici torna ai fornelli: ricette, competizione, consigli, per una trasmissione sempre più appetitosa). Il primo pomeriggio si apre con la solita Festa italiana (Nuova collocazione meridiana per il programma condotto da Caterina Balivo. Ogni giorno storie, protagonisti, curiosità del nostro Paese) che precede la nuova edizione, riveduta e corretta (?) de La vita in diretta (Sarà Lamberto Sposini a condurre la nuova edizione di questo programma pomeridiano che Lamberto Sposini è ormai un classico della rete. Nel menù, come sempre, l’attualità, l’informazione, l’approfondimento "a caldo"). La fascia preserale vedrà, dal lunedì al sabato, il ritorno del confermatissimo quiz prodotto da Magnolia, L'Eredità (Carlo Conti torna a condurre il quiz preserale di Raiuno. Cultura generale, grande velocità mentale, nervi d'acciaio e po' di fortuna i requisiti per vincere). Dopo il consueto appuntamento con il Tg1 delle 20, diretto come da un bel pò da Gianni Riotta, ecco il ritorno, in tuttu i giorni della settimana, di Affari tuoi (Raiuno torna a farsi gli "Affari tuoi", il fortunato programma che prepara il prime time della rete. Ma il conduttore è ancora top secret)
Per quanto riguarda la programmazione del sabato:
La giornata si apre con la riproposizione, anche nella giornata di domenica, di Sabato Domenica &
(Riprende l’appuntamento mattutino con la medicina del benessere, condotto da Franco di Mare e Sonia Gray, con autorevoli esperti in studio) che precede il consueto appuntamento con Tutto benessere (Torna alla mattina del sabato il programma di fitness e salute, con la conduzione di Daniela Rosati). Dopo la puntata di Occhio alla spesa e de La prova del cuoco, gli appassionati di motori saranno contenti di veder riproposto l'appuntamento con Easy Driver, mentre gli amanti del mare, con annessi e connessi, potranno essere telespettatori di Linea Blu che darà poi la linea a Dreams Road (Il grande viaggio documentaristico attraverso i continenti di Emerson Gattafoni, autore-regista "on the road": cultura, eventi, tendenze, musica) che precederà l'ennesima edizione di Passaggio a Nord Ovest (A spasso nell’avventura e nella scienza con Alberto Angela, alla scoperta di popoli sconosciuti, luoghi lontani, civiltà scomparse) . La fascia preserale sarà de L'eredità, con Tg1 ed Affari Tuoi al seguito.

Domenica

Sabato Domenica &
Rubrica Viaggi
Luciana Francioli ci guida alla scoperta di luoghi esotici e affascinanti, anche molto lontani in questa rubrica di viaggi ricca suggerimenti per chi volesse intraprenderli. Con un occhio alle destinazioni meno frequentate, dal deserto della Tunisia ai canyon della Namibia,dal Madagascar allo Yemen.
Linea Verde
Natura, agricoltura, cucina, giardinaggio… Un contenitore tematico di successo affidato a Massimiliano Ossini e Veronica Maya.
Domenica in
Tornano le scatole cinesi del programma domenicale di Raiuno: si comincia con La domenica in / L’arena, affidata a Massimo Giletti, per proseguire con Lorena Bianchetti per La domenica in rosa e terminare con La domenica in … ieri, oggi e domani, guidata da Pippo Baudo.

Ed ora la fascia più interessante, quella del prime time:

Domenica e lunedì
Fiction miniserie (Coco Chanel, Pane e Libertà, Einstein, I Vicerè, Pinocchio, Puccini, Stella della Porta accanto, Una madre)
Martedì
Tutti pazzi per la TV + Fiction
Antonella Clerici guida un nuovo programma di intrattenimento, che ha come filo conduttore proprio la televisione. Con filmati d’epoca e protagonisti in studio.
Mercoledì
Carramba che fortuna + calcio
Un grande ritorno: quello di Raffaella Carrà e di un format di grande successo, Carramba che fortuna!, arricchito e rinnovato e in abbinata con la Lotteria Italia.
Giovedì
Fiction seriali (Il Commissario Manara, Provaci ancora Prof 3, Raccontami 2)
Venerdì
I migliori anni
Torna il divertente e emozionante viaggio nella memoria del nostro Paese condotto da Carlo Conti sull'onda della musica, dei fatti di cronaca e costume, dei tesori degli archivi Rai, dagli anni '50 al 2000.
Speciale Gigi & Anna (dal 28 novembre)
Quattro puntate di musica e non solo proposte dalla coppia musicale Gigi d’Alessio e Anna Tatangelo.

Sabato

Volami nel cuore
Il nuovo show del sabato sera condotto da Pupo, il cantante dalla vena di showman. E la musica sarà al centro anche di questo programma, non a caso intitolato come un successo di Mina.
Serata d'onore (dal 15 novembre)
Pippo Baudo torna a rivestire i panni di splendido anfitrione per i grandi ospiti del sabato sera.

Per quanto riguarda invece la seconda serata

dal lunedì al giovedì

Porta a porta
Riapre il salotto di Bruno Vespa, per approfondire e discutere a caldo i temi della politica, della cronaca, del costume con protagonisti e opinionisti.
venerdì - Tv7
sabato - Applausi
domenica - Speciale Tg1 + Oltremoda

Nessun commento: