AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 16 giugno 2008

LE NOVITA' TUTTE RAI, CHIAMBRETTI "PROVA" AFFARI TUOI...E DARIA BIGNARDI SU RAIDUE?

E' tempo di "rivoluzione" in televisione, per quanto si possa parlare di rivoluzione. E' pur vero che qualche piccola novità sembra apparire all'orizzonte, come quella che questo stesso articolo de La Stampa, che riporto qui di seguito, recita. Daria Bignardi infatti, potrebbe seguire Piero Chiambretti, che a sorpresa sembra aver fatto il provino di Affari Tuoi dopo tante negazioni. Le sue Invasioni Barbariche, infatti, potrebbero "approdare" su una RaiDue sempre più rivoluzionata; la seconda rete nazionale, infatti, sembra quella ad aver subito il maggior numero di variazioni. Tutte le altre notizie riguardanti la Rai. Beh, basta leggere....
Daria Bignardi probabile su Rai Due, Chiambretti in lista per "Affari tuoi",Paolo Bonolis al Festival di Sanremo,Lamberto Sposini a "La vita in diretta"
SAINT MORITZDaria Bignardi che approderà con tutta probabilità su Raidue, Piero Chiambretti "provinato" per «Affari tuoi» insieme a Luca Giurato e Max Giusti, Paolo Bonolis verso Sanremo, anche se per l’annuncio si attende la firma della convenzione tra Rai e Comune della cittadina ligure. Sono alcune delle novità annunciate e trapelate a Saint Moritz, dove oggi la Rai presenta la nuova programmazione della prossima stagione alla platea degli inserzionisti pubblicitari. Cappon: «Proposta più armonica al pubblico»
E poi ancora: l’annunciato ritorno di Raffaella Carrà con il programma legato alla Lotteria Italia, la nuova seconda serata di Raitre che verrà inaugurata da un varietà satirico del gruppo di Sirena Dandini, le nuove morning news regionali alle 7,30 su Raitre e sempre sulla terza rete l’arrivo di una night line, che compenserà in qualche modo la "perdita" di "Primo piano" e dell’edizione del tg di mezza sera. Da gennaio poi un’altra novità epocale: la prima serata di informazione curata dal Tg1. «In questo palinsesto - ha detto il direttore generale della Rai Claudio Cappon - si vedono i primi veri effetti del piano editoriale che per la prima volta è intervenuto con cambiamenti strutturali sui palinsesti, evitando sovrapposizioni di offerte e presentandosi con una proposta più armonica al pubblico».

Rai Uno: il ritorno di Raffaella e Pippo
Partirà con un poker d’assi l’autunno di Raiuno. L’ammiraglia di viale Mazzini inaugurerà il palinsesto della prossima stagione con quattro prime serate di intrattenimento affidate (in ordine di apparizione) ad Antonella Clerici, Raffaella Carrà, Carlo Conti e Pupo. Alla squadra dell’intrattenimento di Raiuno si aggiungeranno poi, a novembre, Pippo Baudo e la coppia Gigi D’Alessio-Anna Tatangelo che proporranno "Gigi e Anna", due serate (dal 28 novembre) di musica e spettacolo condite da un pizzico di privato. In attesa di conoscere il nome del conduttore che prenderà il posto di Flavio Insinna tra i pacchi di "Affari tuoi", le altre novità della rete hanno i nomi di Lamberto Sposini, neo conduttore de "La vita in diretta", lasciata da Michele Cucuzza in arrivo ad "Uno Mattina". In seconda serata, confermato "Porta a porta", dal lunedì al giovedì.

Rai Due: più informazione
Maggiore stabilità negli appuntamenti e maggiore identità di rete: sono queste invece le parole d’ordine del palinsesto autunnale di Raidue, che punta ancora ad intercettare le fasce più giovani e dinamiche del pubblico. In linea con il nuovo piano editoriale, la rete di Antonio Marano rinnova completamente il day time, con una nuova fascia del mattino dedicata ai più piccoli e tre nuovi programmi quotidiani, Diretta sul 2, condotto da Milo Infante, Italia allo specchio, condotto dall’ex Tg4 Francesca Senette e Scalo 76. Arriva anche una nuova rubrica settimanale dedicata ai libri, film e teatro, Il criticone, condotto da Gene Gnocchi. Novità anche per la seconda serata: Alter ego, un nuovo programma di Max Giusti a fine novembre; per fine dicembre Viaggio sul Po con Edmondo Berselli, un programma sulle grandi trasformazioni del nostro Paese, a 50 anni dall’ormai mitico "Viaggio" di Mario Soldati; "Domino", un nuovo rotocalco d’informazione condotto da Daniele Renzoni. Insieme alle novità, la conferma dei pilastri della Rete: da "L’Isola dei Famosi" ad "Annozero".

Rai Tre: otto eventi speciali di "Che tempo che fa"
Rai Tre si presenta all’appuntamento con il palinsesto autunnale forte degli ottimi risultati ottenuti nella stagione di garanzia di primavera, che ha visto la rete di Paolo Ruffini piazzarsi al terzo posto in assoluto in prime time con il 10.5% di share e 2 milione 700 mila spettatori. Le novità principali, dal punto di vista della struttura, riguardano la fascia di informazione regionale di primo mattino (accostata all’offerta di news e approfondimento nazionale ed internazionale offerta da Rainews 24) e la fascia di informazione a cura del Tg3 con partenza a mezzanotte. Sul fronte dei programmi, arrivano otto eventi speciali (tra ottobre e maggio) di "Che tempo che fa", a carattere sostanzialmente monografico, con grandi ospiti italiani e internazionali. Spazio anche a un programma la domenica mattina dedicato alla divulgazione della musica classica per i bambini; tre docufiction sul modello di "Scacco al re" dedicate a storie di mafia; un evento speciale con Roberto Saviano, con un racconto in prima persona dell’impresa criminale. In prima serata tornano anche Carlo Lucarelli con Blu Notte, Report di Milena Gabanelli e ancora Chi l’ha visto, Ballarò, Mi Manda Raitre.

Nessun commento: