AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 25 giugno 2008

CATERINA BALIVO CHE VAI....GAFFE CHE TROVI!

Ne ho parlato anche in un apposito post, proprio ieri sera, infatti, su RaiUno, è andata in onda la diciottesima edizione di Miss Italia nel Mondo, la manifestazione oramai giunta alla maturità anagrafica, che decreta la più bella donna, di origini italiane, ma proveniente dall'intero pianeta. Indipendemente dalla vera bellezza della vincitrice, Fiorella Migliore, su cui ho già espresso il mio entusiastico commento nel post apposito, ciò che è venuto fuori è stato il bassissimo livello della conduzione, quest'anno affidata alla già "collaudata" coppia, nella esperienza della scorsa estate con Stasera Mi Butto Dal Garda, costituita da Caterina Balivo e Biagio Izzo. Vada per Biagio Izzo, spesso sempre uguale nelle sue perfomance, ma in ogni caso non fonte di critiche aspre. Anzi, tutte queste andrebbero rivolte a Caterina Balivo, la giovane presentatrice di RaiUno che, nel giro di pochi anni si è ritrovata tra le file di ragazze partecipanti a Miss Italia, sino alla presentatrizione singola della manifestazione estiva, incipit di quella di settembre. Quanti errori, quante gaffe. Numeri gettati a caso, ragazze oramai eliminate, si sono ritrovate a superare un turno. Solo grazie alla diretta partecipazione di Cenci, regista parlante stile Jocelyn, si sono evitate le conseguenze di non pochi strafalcioni.
Non si vuole essere cattivi. Non si vuole essere cinici. Non si pretende la perfezione assoluta. Ma non si può pensare che tale donzella sia giunta a tali livelli, forse troppo presto? Caterina Balivo ha più volte sottolineato i suoi errori, è vero. Qualcuno potrebbe parlare di umiltà e spontaneità. Una umiltà che, sinceramente, verrebbe meglio fuori rifiutando alcuni impegni, lasciandoli a persone pronte per queste esperienze, consentendo allo stesso pubblico italiano una disintossicazione dai volti che già affollanno, abbondantemente, il palinsesto invernale di RaiUno. Enzo Tortora parlava di "Il Bello della diretta"..ahi ahi, quanto è brutta invece la diretta per altri....

Nessun commento: