AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 15 maggio 2008

MEDICINA GENERALE SOSPESO: TROPPO BASSI GLI ASCOLTI. TORNA IL COMMISSARIO MONTALBANO


Notizia fresca fresca, proveniente dalle pagine de Il Velino. I bassissimi risultati di Medicina Generale hanno spinto la direzione di RaiUno nell'andare sospendere la serietv, di cui è prevista persino una seconda serie, come già detto, di cui sono andate in onda appena due puntate della prima, come prosecuzione di quanto già trasmesso ad inizio 2007, con un ascolto davvero molto esiguo. A tappare questo buco di palinsesto, dovrebbe essere ancora una volta l'inaffondabile Commissario Montalbano, da poco andato in soffita dopo aver egregiamente contrastato le prime puntate della fase serale di Amici di Maria De Filippi. Ecco la notizia:
SPE - Tv: Montalbano salverà RaiUno dal flop di “Medicina generale”
Roma, 15 maggio (Velino) - “Medicina generale” torna nel cassetto. I boatos di Viale Mazzini raccontano infatti che la fiction verrà nuovamente sospesa per gli ascolti troppo bassi. RaiUno preferirebbe sostituirla nei prossimi martedì col commissario Montalbano. Le storie nate dalla penna di Andrea Camilleri in replica renderebbero molto di più degli episodi inediti della serie tv prodotta da Grundy Italia per RaiFiction. L’ultima riproposizione di Montalbano andata in onda sull’ammiraglia Rai lo scorso 2 aprile raccolse il 21,24 per cento di share e 5 milioni 838 mila telespettatori, risultando anche il programma più seguito in quella serata. Non ha riscosso uguale interesse di pubblico il ritorno di “Medicina generale”. Sospesa l’anno scorso dopo otto puntate (l’ultima delle quali, “Un amico per nemico”, fu trasmessa il primo aprile 2007), avendo viaggiato con una media di 5 milioni 353 mila telespettatori e il 21,61 per cento di share in pieno periodo di garanzia, la fiction è rientrata questa settimana in palinsesto su RaiUno ritrovando una platea ancora più esigua: oltre un milione in meno di telespettatori.
In particolare, martedì 13 maggio “Medicina generale” è stata vista da 4 milioni 245 mila telespettatori con il 17,18 per cento di share; mentre ieri, mercoledì 14 maggio, è scesa a 4 milioni 141 mila telespettatori e al 16,81 di share. La fiction in corsia ha fatto così perdere a RaiUno due importanti battaglie contro Canale5 sul fronte delle serie tv: quella del 13 maggio contro “Mogli a pezzi” e quella del 14 maggio contro “I liceali”. Eppure, oltre ai belli della serie, Nicole Grimaudo e Andrea Di Stefano, “Medicina generale” può contare nel cast del “cesarone” Antonello Fassari, campione di ascolti di questa stagione tv…ma sull’ammiraglia Mediaset.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è giusto dovevano sospenderlo magari alla prossima puntata di flop non adesso.......a me piaceva troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Rimandate in onda medicina generale