AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 5 maggio 2008

MARA VENIER “TRA GILETTI E BAUDO? DALLA TORRE BUTTO BAUDO”

Ieri pomeriggio, nel corso della tanto discussa Buona Domenica di Paola Perego, ecco arrivare quella che, a detta di molti, viene ancora definita la “signora della domenica”. Oddio, che sia domenica è indiscutibile, visto per otto anni la presentatrice veneta ha occupato il piccolo schermo proprio nel giorno festivo, sul concetto di signora invece avrei un po’ da ridire. Non per personali preconcetti, ma per l’atteggiamento che la stessa presentatrice ha tenuto nel corso dell’intervista, in particolar modo in un frangente che or ora vado ad esplicitare. Cesare Lanza e compagnia, hanno organizzato una rimpatriata di tutti quelli che si definiscono amici di Mara Venier. No, nessun talent show in corso, semplicemente personaggi del mondo dello spettacolo che, per un motivo o per un altro hanno avuto un rapporto professionale o personale con la Venier. Don Mazzi, il maestro Mazza, il cantante Gigi D’Alessio, Iva Zanicchi ed altri ancora. Proprio da quest’ultima è partita una domanda dallo sfondo fortemente provocatorio a dir poco. Il noto gioco della torre. “Chi butteresti tra Massimo Giletti e Pippo Baudo?”.
Ovviamente, per la nota querelle di qualche anno fa tra Giletti e la stessa Venier all'epoca della comune Domenica In con Paolo Limiti, tutti già si erano immaginati il presentatore torinese volteggiare nell’aria prima di un tonfo, ma ecco il colpo a sorpresa. “Pippo Baudo, si, dalla torre butterei Pippo Baudo” Le viene chiesto il motivo, e lei con un certo risentimento dichiara “Non mi è stato molto amico in questi ultimi mesi”. Alla richiesta di maggiori chiarimenti, la Venier si nasconde dietro il pesante ed impermeabile velo delle “questioni private”, quelle in cui non si può metter naso. Oddio, non si dovrebbe. Non si dovrebbe far cenno nemmeno allora, senza gettar fango su una persona, e poi far finta di coprire con un panno umido quanto già fatto. La questione in gioco credo sia la conduzione del DopoFestival 2008, dove, nei primi mesi del 2008 era stata in pole appunto Mara Venier.
Qual è il mio pensiero? Io credo che, se proprio si è obbligati a rispondere ad una domanda del genere, situazione che mai potrebbe avvenire in quanto si potrebbe tranquillamente glissare, bisogna essere chiari fino in fondo. Mi spiego meglio. Lo screzio Giletti-Venier è stato sbandierato da entrambi a destra e a manca. Tutto si può dire, tranne che i due non abbiano esternato i loro reciproci dissapori pubblicamente. Quando però si va nel privato, privato dovrebbe rimanere. Le persone di spettacolo sempre più spesso hanno questo atteggiamento. Il privato va tutelato solo quando conviene, quando può essere oggetto di una esclusiva e tanti denari sonanti meglio ancora. In alcune occasioni però il privato “si maschera da pubblico”, diventa un motivo per attaccare una persona. Qualcuno potrebbe dire “Ma le hanno fatto una domanda, lei non doveva essere sincera?” Beh, quella sincerità, è una sincerità superficiale, banale. La sincerità è un qualcosa di più profondo, qualcosa che coinvolge anche l’animo. Attaccare così, pubblicamente, una persona come Pippo Baudo, non è stato per me un bel gesto. Se Mara Venier è Mara Venier, un po’ lo deve anche allo stesso presentatore siculo che, coinvolgendola in progetti come Luna Park e Il Castello, ha reso sempre più nota una personalità così innegabilmente solare come quella di Mara Venier.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao boris boris :D
sapevo che avresti scritto un post apposta, cm credo che tu sapevi che sarei venuta qui(spero continui a farti piacere)
volevo solo puntualizzare una cosa:MARA nn ha parlato di questioni personali,ha detto "dovrei scendere troppo nei particolari".in fondo due mesi fa ci fu un'intervista fatta da novella e un'altra da Diva e Donna dove aveva già confidato di esserci rimasta male per il comportamento di baudo,nn perchè nn l'avesse chiamata più,ma perchè aveva cambiato idea senza farsi più sentire anche solo per dirle "no grazie",cosa che ritengo personalmente opportuna nel momento in cui se ne era parlato già seriamente.Questo per dirti che qnd il motivo dei dissapori era già risaputo e pubblico,qnd nn ritengo che abbia gettato la manella e nascosto la petrella :P
semplicemente nn le è sembrato il caso,e proprio in qst l'apprezzo,di ritornare sull'argomento e buttare, si a quel punto fango su un amico e professionista,che tra l'altro in quel momento era in onda dall'altra parte.ha semplicemente risposto,nella maniera,a mio avviso,più corretta possibile ad una provocazione nn altrettanto corretta.
detto qst,è probabile che le nostre idee in merito nn cambino,ma infondo meglio così...altrimente cm si intavolerebbe un discorso se la pensassimo tt allo stesso modo?
baci baci,diamante

Anonimo ha detto...

Mara Torna a Domenica Innnnnnn!!!

Expedit ha detto...

Ciao Diamante..:D
Ma scherzi? Mi fa piacerissimo..:D
Come ti ho già detto, non c'è cosa migliore che discutere con persone trasparenti e chiare, come te..:)

In ogni caso io la penso in questo modo. Allora. Se si va in televisione, si è consapevoli che tutto ciò che viene detto viene amplificato all'ennesima potenza. In ciò che tu vedi come correttezza, io invece vedo un palese senso di maleducazione. Mi spiego meglio. Nel momento in cui fai il nome di Baudo, e tutti rimangono a "bocca aperta", nel momento in cui ti vengono chiesti dei chiarimenti, o vai fino in fondo, o stai zitta. E, in tutto questo, sai che questa tua dichiarazione verrà gonfiata e verrà riportata dappertutto, fino a diventare un pubblico attacco a Baudo. Ecco, è qui che io avverto un senso di scorrettezza.

Io non affermo che Pippo Baudo è un angelo. Tutti sappiamo che, Baudo, alterna "momenti agnellino" a "momenti insopportabili". Però, quando si fa una accusa pubblica, perchè di accusa, seppur velata, si è trattata, forse non andrebbe considerato solo ciò che è avvenuto nell'ultimo mese, ma.....

Non dico che Mara Venier "l'ha inventata lui", ma, a memoria, Baudo ha spesso coinvolto la Venier in suoi progetti.

Due anni fa, Baudo invitò la Venier nella sua parte di DOmenica In...sai quale fu la risposta? Nulla. E questo fu detto da Baudo, che cmq non la accusò pubblicamente, ma la giustificò in una intervista, dicendo che forse "era troppo impegnata per il matrimonio"......ecco...:)

Ti ringrazio sempre Diamante
Ed il fatto che si possa non essere d'accordo su un argomento, fra persone educate come noi, non può essere altro che una occasione di discussione..:D...e quella, fa sempre bene..:D

Anonimo ha detto...

boris
fermo restante che entrambi rimarremo sempre sulle stesse posizioni :D, volevo fare solo una precisazione :
quando due anni fa MARA nn andò nella parte di baudo a DI per i saluti finali è perchè già le era stato dato il benservito,cn le polemiche a proposito del vaticano,per le quali tra l'altro baudo nn spese una sola parola a suo favore.per cui nn vedo cn quale spirito MARA sarebbe potuta andare lì,cn tt l'amarezza che sicuramnete le aveva causato qst cosa e tra un cast tt riconfermato tratte lei.
cmq sn sicura che presto rifaranno la pace, credo che nonostante tt ci sia di fondo cmq della stima e dell'affetto reciproco.le liti tra loro ci sn sempre state,ne ricordo di più accese.
detto qst,un grandissimo abbraccio
diamante :)))

Expedit ha detto...

Ciao Diamante...:D
Probabilmente sarà così...
Pippuzzo Baudo di certo non "è dolce di sale"..:D
Ricordo anche alcune frecciatine di Giletti e Baudo quando sostituirono la Venier....però magari un invito era un segno di distensione....

Fatto sta però che, almeno sinora, Pippo Baudo non ha fatto nessuna dichiarazione. Ecco, questo atteggiamento mi piace.

Certo è che piacerebbe anche a me che si andasse d'accordo, anche perchè come coppia funziona pure quando collabora...

In effetti, difficilmente uno di noi due cambierà idea..:D...la vedo dura..:D

SAlutoni Diamante!!..:D
collega terroncela..:D