AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 23 maggio 2008

CUCUZZA-LEOFREDDI AD UNOMATTINA, SPOSINI-DANIELE ALLA VITA IN DIRETTA, INFANTE "A BOCCA APERTA"


Quest'anno sembra quasi che gli addetti ai lavori si stiano divertendo a far impazzire coloro che, per semplice curiosità o per passione, seguono ogni rumors, voce di corridoio, riguardante le novità del prossimo palinsesto televisivo. E mentre la maggior pare di esse dava quasi per certo l'approdo di Massimo Giletti all'appuntamento quotidiano con La Vita in Diretta, sembra sempre più probabile invece l'ingresso di Lamberto Sposini, il giornalista sia ex-Tg1 che ex-Tg5, che già l'anno scorso fu coinvolto nella stessa questione, dopo essere stato dato come inviato dell'Isola dei Famosi, e che lui stesso riassunse e smentì in una sola, seppur diretta, frase: e' una grande stronzata. Questa volta invece sembra fare sul serio, ed il tutto con la compagnia di Eleonora Daniele. Due volti, per contrastare il probabile Pomeriggio5, appendice pomeridiano del seguito Mattino5, ovviamente di Canale5. Eleonora Daniele infatti lascerebbe il posto libero di UnoMattina, e non solo lei. Anche Luca Giurato infatti sembra essere destinato ad altro. Il contenitore mattutino di RaiUno dovrebbe quindi essere contraddistinto dalla presenza di Michele Cucuzza, e Monica Leofreddi, forse finalmente libera dopo un anno di purgatorio nella triste Piazza Grande di Michele Guardì. Sposini alla Vita in Diretta, almeno per ora, non lo vedo proprio benissimo. Apparentemente mi sembra "poco accogliente" televisivamente parlando. Un pò freddo, forse troppo da telegiornale. E' pur vero che è stato richiesto alla Vita in Diretta un taglio maggiormente giornalistico, più immerso nel sociale, ma in ogni caso, vista la fascia oraria di riferimento, si tratta cmq di un programma anche di intrattenimento. Se l'arrivo di Sposini significa non ritrovarsi più dinanzi a raccapriccianti scene di Carmen di Pietro in delirio, e di una Luciana Turina intenta a litigare con il suo surreale marito, e magari anche un pò di pulita sui vari servizi inutili su improvvisate starlette, allora vada per Lamberto Sposini.
Riguardo UnoMattina, Cucuzza credo possa andare bene. E' più incatenato rispetto agli spazi più ampi de La Vita in Diretta, e si è dimostrato un valido intrattenitore-giornalista, soprattutto quando "collaborava" in un alcune Domenica In quando Mara Venier toccava argomenti delicati. Come partner, andrebbe bene la Leofreddi.
Anche RaiDue dovrebbe rivoluzionare il pomeriggio. Oltre la riduzione della trasmissione di Alda D'Eusanio, chiude i battenti anche L'Italia sul 2, ma per Milo Infante potrebbe esserci il nuovo programma delle 11 di Raidue, che ricalcherà il vecchio A bocca aperta di Gianfranco Funari, .
Alessandro Di Pietro non solo si è visto confermare Occhio alla spesa ma avrà anche un programma in prima serata a partire da ottobre. Un programma che sin da ora mi appare una scommessa senza interrogativi riguardo l'esito.
Ed allora, ci dobbiamo credere?

1 commento:

Anonimo ha detto...

> Ale 93

Stasera imperdibile appuntamento con Carlo Conti su Rai Uno!

Imperdibile finale de I Raccomandati che stasera a partire dalle 21.10 circa su RAI UNO condurra’ una nuova e imperdente puntata dello show del venerdì sera di RAI UNO.

Calro COnti accompagnato dal solito cast, terminera’ come sempre con una splendida puntata la sesta edizione di questo grande show targato Rai Uno che non sente del passare degli anni concludendo infatti una media di oltre il 21% e quasi 5 milioni.

I Raccomandati stasera tornano al modello base ovvero 8 raccomandatori e 8 raccomandati.

Allora vi rinnovo l’appuntamento STASERA in compagnia del simpatico Carlo COnti la bellissima e affascinante Alessia Ventura e il comico Dado.

STASERA ORE 21.10 circa RAI UNO I RACCOMANDATI-la finale-